• Tv

Palinsesti Rai1 2014-2015: Carrà conduce Forte Forte, Clerici in prima serata con Senza parole, Perego con Al Bano

Confermato il cambio a La Vita in diretta: fuori Perego (a Domenica In e Così vicini così lontani) e Di Mare (torna a Unomattina), dentro Parodi e Liorni

carrààààààààààà

Ieri il vicedirettore generale Antonio Marano e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone hanno illustrato al consiglio di amministrazione della Rai i palinsesti della prossima stagione della rete ammiraglia, che dovrebbero essere votati ed approvati (insieme a quelli di Rai2 e Rai3) nella seduta del 12 giugno (la presentazione ufficiale avverrà il 25 e il 26 giugno, rispettivamente a Milano e a Roma). Per il momento, dunque, si tratta di indiscrezioni, che potrebbero subire modifiche nei prossimi giorni.

Al netto delle novità già anticipate nei mesi scorsi da TvBlog (Paola Perego a Domenica In, Cristina Parodi e Marco Liorni a La vita in diretta, Massimo Ranieri confermato al sabato sera), scopriamo cosa vedremo su Rai1 da settembre.

Franco Di Mare tornerà ad Uno Mattina, al fianco di Veronica Maya (mentre Uno Mattina Caffè sarà sempre guidato dalla coppia formata da Guido Barlozzetti e Cinzia Tani). Elisa Isoardi sarà al timone di Uno Mattina Consumi, in onda subito dopo Uno Mattina Storie Vere, che durerà un’ora sarà condotto ancora ad Eleonora Daniele.
Altra conferma riguarda Uno Mattina in famiglia, che nel weekend vedrà alla conduzione Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Antonella Clerici, oltre a La prova del cuoco, testerà il pomeriggio un talent culinario (sul cake design) e tornerà in prima serata con Senza parole, un programma (one shot?) sui sentimenti in onda nel 2015.

Per quanto riguarda il prime time, previsto il ritorno di Raffaella Carrà con una serata unica dal titolo Forte Forte (forse in onda a gennaio), mentre non arrivano conferme sul talent Auditorium (a meno che non si tratti dello stesso, con titolo diverso).
Così Lontani Così Vicini sarà trasmesso a dicembre, ma in questa seconda edizione al fianco di Al Bano non ci sarà Cristina Parodi, bensì Paola Perego. Poco prima di Natale dovrebbe tornare su Rai1 anche Roberto Benigni, con lo show sui Dieci Comandamenti, di cui da tempo si parla.
Confermati ovviamente Tale e quale show, Ballando con le stelle (ci dovrebbero essere anche quattro puntate di Ballando sul ghiaccio, con Milly Carlucci), oltre che Affari tuoi con Flavio Insinna
Prevista anche una serata unica con Massimo Giletti dedicata al gruppo Il volo. A proposito di musica, Claudio Baglioni dovrebbe essere il protagonista di una serata evento.

Bruno Vespa continuerà a presidiare la seconda serata con il suo Porta a Porta, che però da marzo 2015 darà spazio per dieci settimane a Petrolio di Duillio Giammaria.