Massimo Giletti conduce una Serata con Placido Domingo ed Il Volo a maggio su Rai1 (Anteprima TvBlog)

La musica protagonista ancora nel sabato sera televisivo di Rai1.

di Hit

Ti lascio una canzone 7 terminerà, come vi abbiamo dato in anteprima, sabato 26 aprile in diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, con la specialissima Coppa dei Campioni, che metterà in gioco i 7 vincitori delle sette edizioni del varietà targato Ballandi. In realtà però le luci dell’auditorium del foro italico in Roma non si spegneranno quella sera, ma rimarranno accese anche successivamente.

Si sta allestendo infatti una serata speciale, condotta da Massimo Giletti, che vedrà protagonista il celebre tenore e direttore d’orchestra Placido Domingo, insieme al trio dei ragazzi de Il Volo, nato proprio sulle tavole del palcoscenico, allora si trattava del teatro Ariston di Sanremo, di Ti lascio una canzone. La serata, che andrà in onda il prossimo mese di maggio, quasi sicuramente di sabato sera, vedrà protagonisti proprio Domingo ed il trio di ragazzi de Il Volo, impegnati a cantare, non solo il repertorio classico tipico delle loro voci ed estensioni vocali, ma anche dei pezzi di natura pop.

Il tutto nella tipica commistione musicale inaugurata dal grande Luciano Pavarotti, grande amico dello stesso Domingo, con cui cantò insieme a Josè Carreras, formando il celebre trio dei “Tre Tenori”, nelle sue serate del Pavarotti International, condotte da Milly Carlucci nella Rai1 del grande capostruttura dell’epoca Mario Maffucci. Nel video in apertura del pezzo vediamo e soprattutto ascoltiamo i Tre Tenori in “My Way” di Frank Sinatra.

L’appuntamento dunque per questa serata specialissima è per uno dei prossimi sabati di maggio, in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Ultime notizie su Massimo Giletti

Tutto su Massimo Giletti →