Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 9, Anna Oxa e Samuel Peron ballano vestiti da Pinocchio e Geppetto?

Ballando con le Stelle 9, Anna Oxa e Samuel Peron ballano vestiti da Pinocchio e Geppetto?

Indiscrezione o boutade? Lo scopriremo stasera. Ma considerata la ‘verve’ della Oxa l’ipotesi ha un che di verosimile… Carolyn Smith, intanto, dà la colpa della caduta della Oxa alla scelta di non indossare scarpe da ballo: anche da queste piccole cose di vede il rispetto per una disciplina, dice il giudice.

pubblicato 16 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:50

Partiamo da un presupposto: visto che si parla di Anna Oxa a Ballando con le Stelle tutto è possibile. Dopo la protesta di due settimane fa e la rovinosa caduta della scorsa puntata, possiamo aspettarci davvero di tutto dalla Oxa e così non ci stupiremmo più di tanto se fosse vera l’ipotesi avanzata questo pomeriggio da Roberto Alessi, ospite de Le Amiche del Sabato.

Stando alle ‘voci’ raccolte dal giornalista di gossip, Anna Oxa e Samuel Peron avrebbero preparato una coreografia basata sulla favola di Pinocchio, con la cantante nelle vesti del burattino – data la scarsa possibilità di movimento e l’inevitabile rigidità della gamba sinistra, bloccata da un tutore – e il suo partner nel ruolo di Geppetto.

Il sapore di boutade c’è tutto, ma ciò non toglie che possa essere un ottimo suggerimento per gli autori di Ballando e per lo stesso Peron (qualora si rivelasse una sciocchezza). Eppure i riferimenti intertestuali e i rimandi polemici ci sarebbero tutti: visto che la Oxa (e la Carlucci) sono state accusate di aver messo in scena tutto l’infortunio (referti medici inclusi), una coreografia ispirata a Pinocchio ci starebbe benissimo, magari con la colonna sonora dello sceneggiato Rai diretto da Luigi Comencini. E visto che già la settimana scorsa la Oxa si è presentata in studio in piedi a fine puntata, un modo per farla esibire si potrebbe anche trovare.

“Questo ginocchio lo domerà”

ha detto la Carlucci nelle anticipazioni video della settima puntata. E quindi tutto è possibile.

Che possa poi trattarsi di un’esibizione a scopo ‘competitivo’ sarebbe tutto da verificare: però stasera la puntata (che seguiremo live su TvBlog) prevede una staffetta danzante di un minuto per le coppie eliminate, tra cui c’è anche quella della Oxa, che possono giocarsi una chance di ripescaggio. Al di là di tutto potrebbe essere comunque un momento di puro intrattenimento utile a tenere alta l’attenzione sul caso Oxa.

Non che servano altri spunti, eh: tra l’infortunio della cantante e le accuse di Crespi alla Carlucci, con tanto di querela e di approfondimento in diretta a Le Amiche del Sabato (l’attore è infatti intervenuto telefonicamente in diretta) di occasioni per parlare di Ballando con le Stelle 9 non ne mancano. E di certo la Oxa non farà mancare un suo nuovo contributo.

Se, infatti, non è affatto certo che la Oxa balli, è poco ma sicuro che la Oxa stasera parli. Sarebbe meglio cantasse (in senso affatto metaforico, eh, ma strettamente musicale), ma su questo si nutrono poche speranze. Bisogna sviscerare gli eventi, bisogna capire le cause dell’incidente, bisogna assicurarsi delle condizioni di salute della cantante, bisogna rispondere alle polemiche interne ed esterne, bisogna fare tante cose tra un ballo e un altro.

E a proposito della caduta, Carolyn Smith ha le idee chiare sulla dinamica: ha di certo contribuito il fatto che le scarpe indossate non erano da ballo. Un errore fatale, una leggerezza che potrebbe tradire uno scarso rispetto per una disciplina sportiva che ha le sue regole. Sarà così? E davvero vedremo la Oxa esibirsi nelle vesti di Pinocchio?

Mah, ormai io sono pronta a tutto. Non mi stupisce (quasi) più nulla…

Ballando con le StelleMilly Carlucci