Home “Tu cara me suena” con Carlo Conti dal 27 aprile su Rai1

“Tu cara me suena” con Carlo Conti dal 27 aprile su Rai1

Dal format spagnolo “Tu cara me suena” il nuovo varietà talent musicale di Carlo Conti dal 27 aprile su Rai1

di Hit
pubblicato 14 Febbraio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:25


L’intrattenimento della Rai, con la supervisione della nuova struttura guidata da Giancarlo Leone, sta mettendo mano, in questa prima fase, al palinsesto dei varietà di Rai1. Il primo titolo di cui vi abbiamo parlato oggi è quello del nuovo varietà di Antonella Clerici E’ stato solo un flirt, in onda come detto per 5 sabati sera del prossimo 28 aprile, in precedenza vi avevamo dato conto del nuovo varietà tratto dal format Lyrics board con Fabrizio Frizzi (ex Non sparate sul pianista) in onda dal prossimo 9 marzo, mentre per il momento è stato deciso di rinviare la partenza di “Fatti valere” il game show che doveva essere condotto da Carlo Conti sempre su Rai1 e che avrebbe dovuto occupare le serate primaverili della prima rete.

Carlo Conti però non rimarrà con le mani in mano, oltre a condurre quotidianamente il suo cavallo di battaglia nel preserale di Rai1, quell’Eredità che vince quotidianamente la gara degli ascolti con il pur ottimo Money drop di Gerry Scotti, avrà una prima serata con un nuovo talent show, sempre con la musica protagonista e che vi possiamo annunciare in anteprima. Il programma, di cui per ora non c’è il titolo definitivo, sarà tratto dal format spagnolo “Tu cara me suena”, tradotto più o meno liberamente “Il tuo volto non mi è nuovo”, che ha avuto un enorme successo in Spagna sulla rete privata Antena 3. In sintesi nel programma ci sono una serie di concorrenti vip (non necessariamente solo cantanti) che canteranno in diretta delle canzoni appartenenti a grandi artisti del mondo della musica.

Questi concorrenti vengono allenati durante la settimana da coreografi e vocal coach al fine di rendere la loro esibizione quanto più “calzante” possibile all’originale. Al termine di ogni puntata viene eletto un vincitore con i voti dell’immancabile giuria presente in studio, il premio finale verrà poi devoluto in beneficenza. In Rai si pensa di fare le cose in grande coinvolgendo grandi nomi dello spettacolo nostrano, staremo a vedere. Il giorno di messa in onda di questa nuova trasmissione, che sarà prodotta da Endemol, sarà il venerdì sera, la data più probabile della prima puntata è il 27 aprile nella prima serata di Rai1, proprio il giorno prima del debutto di “E’ stato solo un flirt” di Antonella Clerici.

Come detto il programma non ha ancora un titolo definitivo e a questo proposito, proponete voi cari lettori di TvBlog, un titolo da consigliare ad autori e dirigenti Rai per questa nuova produzione, nel frattempo ecco un video tratto da una puntata di “Tu cara me suena” da Antena 3, qui Julio Iglesias Jr. “reinterpreta” il nostro Umberto Tozzi nella sua celebre hit “Gloria” :

Carlo ContiRai 1