Fatti Valere con Carlo Conti da aprile su Rai1

Anticipazioni sul nuovo programma di Rai1 con Carlo Conti

di Hit



Comincia a prendere forma sui tavoli della nuova direzione intrattenimento della Rai, la proposta dei varietà per l’inizio del 2012. In particolare stanno arrivando le prime indiscrezioni che riguardano più direttamente Rai1, la rete a cui sarà diretto il maggior numero di trasmissioni di questo settore. Dopo avervi dato ieri in anteprima la notizia dell’arrivo di nuove puntate del programma “Non sparate sul pianista”, oggi siamo in grado di darvi un nuovo tassello della primavera dell’intrattenimento della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Partirà infatti su Rai1 nella collocazione del venerdì sera, molto probabilmente dal mese di aprile, un nuovo varietà dal titolo “Fatti valere”, alla cui conduzione ci sarà Carlo Conti, che lascerà così la guida di “Non sparate sul pianista” da lui testato ad altro conduttore. “Fatti valere” si basa su di un format di BBC1 e sarà una trasmissione che si immetterà in uno fra i più classici solchi della televisione italiana ed internazionale in genere.

Il genere di programma di cui stiamo parlando è il talent, in particolare quel tipo di trasmissioni che si basano sulle esibizioni di concorrenti nelle più disparate branche del mondo dello spettacolo: canto, ballo, recitazione e tutto quanto fa spettacolo, per mutuare lo slogan del vecchio programma di Rai2 “Odeon”. Una specie di Corrida in salsa “Italia’s got talent” con uno spruzzata di game, in cui –anche qui- una giuria andrà a giudicare queste esibizioni, che in questo caso verranno però abbinate ad una valorizzazione “monetaria” del concorrente, partendo da ciò che lui dichiarerà di valere, fino ad arrivare a ciò che la giuria riterrà sia il valore di quella tale esibizione, da qui il titolo del programma “Fatti valere”. Dal meccanismo di questa interazione si baserà poi il programma che essendo ancora in una prima fase di studio potrà subire delle modifiche in via di scrittura anche sostanziali.

L’appuntamento è comunque fissato per i venerdì di aprile nella prima serata di Rai1.

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →