Rai1: Cambio di messa in onda fra Punto su di te (con Massimo Lopez?) e Fatti valere

Staffetta nella messa in onda dei due nuovi varietà di Rai1 Fatti valere con Carlo Conti e Punto su di te con Pupo nella programmazione della prima rete della Rai

di Hit



Il palinsesto dell’intrattenimento della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo appare in continuo bradisismo. Le idee e le pianificazioni dei progetti futuri dei varietà di Rai1 appaiono in queste ore come magma che solca i territori avari di vegetazione dell’ex canale nazionale. Vi avevamo dato conto nei giorni scorsi della partenza di due nuovi progetti: Punto su di te, una versione riveduta e corretta in salsa people show del vecchio format dei Raccomandati, che doveva andare in onda su Rai1 a partire dal primo venerdì del mese di marzo e di un nuovo talent show, vale a dire Fatti valere condotto da Carlo Conti nei venerdì successivi alla conclusione del varietà presentato da Pupo.

Due sono le notizie che provengono dai territori di viale Mazzini e di cui vi diamo conto in questo pezzo. La prima è che sarebbe in vista uno cambio di messa in onda fra le due produzioni. Sarebbe infatti Fatti valere a partire per primo per andare a presidiare l’intrattenimento del venerdì sera di Rai1, dai primi di marzo, per poi lasciare il posto, dopo Pasqua, al varietà Punto su di te, condotto da Pupo, che in un primo momento sarebbe dovuto partire venerdì 2 marzo.

La notizia del cambio di collocazione delle due trasmissioni non è però l’unica che vi dobbiamo dare. Ci è infatti giunta un’indiscrezione, a proposito di Punto su di te, che potrebbe anche essere il motivo per cui la produzione sarebbe slittata ad aprile, in cui si dice che Pupo potrebbe essere affiancato nella conduzione della trasmissione da Massimo Lopez, che abbiamo visto recentemente ospite di Carlo Conti nello spettacolo di fine anno su Rai1 L’anno che verrà. Per Lopez sarebbe il ritorno alla conduzione di uno spettacolo dopo la reunion nel sabato sera del primo canale Rai con i suoi compagni del Trio Anna Marchesini e Tullio Solenghi nel 2008 in “Non esiste più la mezza stagione”.

La situazione è comunque ancora tutta in itinere, quindi suscettibile di nuove variazioni, cari lettori di TvBlog state quindi sintonizzati!

I Video di TvBlog