Home Notizie Dirette Instagram ai tempi del coronavirus, la guida di TvBlog al palinsesto social

Dirette Instagram ai tempi del coronavirus, la guida di TvBlog al palinsesto social

Facciamo ordine nel confuso palinsesto Instagram: a che ora e dove trovare il dj set di Nicola Savino, lo show di Jovanotti, le ricette di Antonella Clerici, l’evento musicale Ferro-Pausini e tanto altro

pubblicato 30 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:45

AGGIORNAMENTO 30 marzo 2020

My Next Book è un appuntamento sul profilo Instagram di Caterina Balivo (@caterinabalivo) affiancata dal marito Guido Maria Brera (@idiavolifactory), disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.. Ospiti di questa settimana Gianrico Carofiglio, Fabio Genovesi, Massimo Bisotti, Elisa Maino e Gian Arturo Ferrari. Il format prevede che uno scrittore racconti di un libro che ha scritto rivolgendosi a quanti ancora non l’hanno letto. Tra gli ospiti delle scorse settimane Alessandro D’avenia, Andrea De Carlo, Francesca D’Aloja, Jonathan Bazzi e Costanza Rizzacasa d’Orsogna.

AGGIORNAMENTO 27 marzo 2020

Ogni sabato alle 11 ore Ricette all’italiana in diretta Facebook sulla omonima pagina della trasmissione di Rete 4. Ci sarà l’intero cast formato da Davide Mengacci, Anna Moroni, Gianluca Mech, Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio.

AGGIORNAMENTO 26 marzo 2020

Massimo Bottura alle ore 20 su Instagram (@massimobottura) propone Kitchen Quarantine.

AGGIORNAMENTO 24 marzo 2020

– Oggi alle ore 17.00 Laura Pausini (@laurapausini) in diretta con l’ex calciatore brasiliano del Milan Kakà.

– Stasera alle ore 21.00 su @alecattelan, @epccattelan, @skyuno, @NOWTV_It secondo appuntamento con Epcc Alive. Con Alessandro Cattelan ci saranno Mika e lo chef Giorgio Locatelli.

AGGIORNAMENTO 20 marzo 2020

– Stasera, domenica 22 marzo 2020, su @sdl.tv diretta Instagram con Paolo Bonolis e Fiorello. Appuntamento alle ore 20.30.

– Sulla pagina Facebook di TvTalk, ogni sabato alle ore 15 è prevista una diretta.

– Da lunedì 23 marzo Detto Fatto proporrà su Instagram (@dettofattorai) Pronto Detto Fatto dalle ore 14 alle 15.30. Con Bianca Guaccero, Gianpaolo Gambi, Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e i tutor del programma. L’obiettivo è intrattenere il pubblico social con consigli utili, curiosità, mini-tutorial e momenti di spensieratezza.

AGGIORNAMENTO 19 marzo 2020

– La Quarantena League annunciato da Le Iene non si farà. La comunicazione ufficiale pochi minuti fa. Lo stop dell’iniziativa che si sarebbe tenuta da oggi su Instagram, è dovuto a motivi “burocratici” e “legali”. Resta confermata però, la cosa più importante, cioè aiutare l’ospedale Papà Giovanni XXIII di Bergamo, sul quale abbiamo aperto insieme al Cesvi una raccolta fondi (clicca qui per donare).

AGGIORNAMENTO 18 marzo 2020

Claudio Guerrini (claudioguerriniofficial) tutte le sere alle 21 su Instagram trasmette Guerrini Viral con ospiti, coinvolgimento del pubblico e consigli degli esperti.

Dal 19 marzo, ogni giovedì alle ore 19, su @gianlucamech Aspettando L’ingrediente perfetto con Gianluca Mech e Roberta Capua, in attesa di tornare su La7 con il programma, le cui nuove registrazioni inizieranno quando l’emergenza coronavirus rientrerà.

Sarabanda home edition alle 16.45 sull’account Instagram di Carolina Rey (@carolinarey91) con Daniele Grammaldo.

AGGIORNAMENTO 17 marzo 2020

Oggi alle 18:00 Emma (@real_brown) e Fedez (@fedez) saranno in doppia diretta su Instagram.

Ogni mattina, inoltre, alle 11:00 Riccardo Rossi (@riccarossi) pubblica un video di 5 minuti con un’idea per passare la giornata.

AGGIORNAMENTO 16 marzo 2020, ore 19.30

– Sull’account Instagram de Le Iene (@redazioneiene) da giovedì 19 marzo, alle ore 12.00, inizia Quarantena League: un torneo di calcio organizzato dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa, perché la prima regola è osservare le misure del Governo per evitare altri contagi da coronavirus. Tanti campioni del calcio italiano si sfidano dal divano di casa, giocando a Fifa2020 (in diretta anche sul sito della trasmissione e su Facebook). Coinvolti Mario Balotelli, Marco Materazzi, Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli, Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore. Le partite avranno il commento tecnico di Pierluigi Pardo e quello un po’ “meno tecnico” della Gialappa’s Band. Finalissima fissa per lunedì 23 marzo.

I sorteggi ufficiali, che decideranno gli accoppiamenti per i primi incontri, avranno luogo mercoledì 18 marzo alle ore 14.00, rigorosamente indoor da casa Marcuzzi e da casa Savino, e, come per l’intero torneo, potranno essere seguiti in diretta su iene.it e tutti i canali social de Le Iene.

– Da oggi, lunedì 16 marzo, al via su @alekitchensound Facebook e Instagram Alessandro Borghese Kitchen Sound, con tre ricette a tema al giorno.

AGGIORNAMENTO 16 marzo 2020, ore 12.14

NON SARÀ UNA DIRETTA INSTAGRAM!!!!! Martedì sera alle 21 prima puntata di #EPCCalive in contemporanea su instagram, twitter, facebook e youtube ( @alecattelan @epccattelan @skyuno ). Una mini puntata di #EPCC con ospiti Federica Pellegrini e Valerio Mastandrea + una nuova canzone per voi! Ditelo a tutti!

Alex Britti (@alex_britti), invece, dà lezioni di chitarra in diretta streaming ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 17, sul suo profilo Instagram.

Dirette Instagram ai tempi del coronavirus, la guida di TvBlog al palinsesto social

Come fare per seguire le moltissime dirette Instagram #iorestoacasa di personaggi televisivi, vip e cantanti utili per ingannare il tanto tempo libero dovuto alla quarantena da coronavirus?

TvBlog prova a stilare una vera e propria guida che possa aiutarvi a fare ordine nel confuso palinsesto di Instagram, affollato di dirette soprattutto dal primo pomeriggio in poi. Sono gradite segnalazioni, grazie.

Per quanto riguarda la settimana che inizia domani, lunedì 16 marzo, ecco gli appuntamenti da non perdere.

Diretta quotidiana dell’House Party di Jovanotti (@lorenzojova), a partire dalle ore 14 (da domani in versione diretta, causa riunione via Skype con i suoi musicisti). Tanti gli ospiti del suo show improvvisato, fatto di musica e racconti. Presenza fissa, o quasi, Fiorello (@rosario_fiorello), che oggi con Amadeus ha dato una notizia su Sanremo 2021.

Tutti i giorni alle 16 diretta Instagram anche della Iena Nicolò De Devitiis sull’account ufficiale di VH1, il canale musicale di ViacomCBS Networks Italia (@VH1Italia). Nella prima puntata di VH1 – Ti chiama a casa, ospiti i Pinguini Tattici Nucleari.

Evento annunciato della settimana, la diretta Instagram a due di Laura Pausini (@laurapausini) e Tiziano Ferro (@tizianoferro), fissata per martedì 17 alle ore 17. In tema di musica, imperdibili le dirette quotidiane a due di Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) e Calcutta (@calcutta_foto_di) a partire dalle 19.

Dj set di Nicola Savino (@nicosavi) alle ore 18.30 (oggi ha suonato pezzi rap).

Simona Ventura (@simoventura) si collegherà in diretta mercoledì, dopo il successo della prima emissione odierna, nell’orario in cui sarebbe dovuto andare in onda su Rai2 Settimana Ventura (sospeso dalla tv pubblica), ossia mezzogiorno. Tra gli artisti già ospitati Elettra Lamborghini (@elettramiuralamborghini).

Dirette quotidiane per Le Iene su Instagram (@redazioneleine), con alcuni degli inviati protagonisti. A proposito di Iene, molto attiva su Instagram in questi giorni anche Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi), oggi in diretta con l’ex compagno Francesco Facchinetti (@frafacchinetti).

In settimana previste dirette anche per Antonella Clerici (@antoclerici), recentemente vista insieme alla mitologica Anna Moroni ed Elisabetta Canalis (@littlecrumb).

Rovazzi (@rovazzi) e Carlo Conti (@carlocontirai) sono in diretta ora (ore 19.15). In serata dovrebbe esserci una diretta a due di Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage) e Patty Pravo (@patty_pravo_official).