Retroscena Blogo: Sanremo 2020, con Amadeus e Fiorello anche Clerici e Benigni?

Indiscrezioni esclusive sul prossimo Festival di Sanremo

Un Festival di Sanremo nel segno della coralità e di... Lucio Presta. Infatti, secondo quanto apprende Blogo, insieme al direttore artistico e conduttore Amadeus non ci saranno soltanto Fiorello e Jovanotti (lo showman lo ha confermato ufficialmente lunedì scorso lanciando Viva RaiPlay), ma anche due altri nomi forti, una big della televisione e un grande del cinema.

Si tratta, stando alle nostre fonti, di Antonella Clerici e di Roberto Benigni, entrambi artisti della scuderia di Lucio Presta, agente di Amadeus, Arcobaleno Tre.

L'idea alla quale si starebbe lavorando sarebbe quella di mettere al fianco di Amadeus un personaggio diverso per ogni serata. L'esordio dovrebbe essere nel segno di Fiorello, mentre Benigni dovrebbe impreziosire la serata finale del sabato. Nel mezzo la Clerici, che intanto - come anticipato da Blogo - starebbe preparando il suo ritorno nel prime time di Rai1. Benigni manca dal teatro Ariston dal 2011 (conduceva Gianni Morandi, con Lucio Presta deus ex machina insieme a Gianmarco Mazzi), la Clerici dal 2010 (ma vi è tornata come ospite nel 2018).

In attesa di capire se effettivamente tali idee andranno in porto, ricordiamo che è stato annunciato in maniera ufficiale il regolamento del Festival. Si tratterà dell'edizione numero 70. I 20 big in gara saranno comunicati il 6 gennaio nella puntata speciale di Soliti Ignoti - Lotteria Italia in diretta su Rai1, condotta ovviamente da Amadeus. I nomi delle Nuove Proposte, invece, saranno svelati nella finale di Sanremo Giovani in programma il 18 dicembre in prima serata sulla rete ammiraglia della tv pubblica.

  • shares
  • Mail