I pilot 2009-10: i nuovi telefilm su cui punta The Cw

Siamo giunti alla fine della settimana che abbiamo dedicato ai pilot a cui stanno lavorando i maggiori network americani per la prossima stagione. Dopo Abc, Cbs, Nbc e Fox, trattati da Corbetz, concludiamo col network “minore” che però in questi anni sta offrendo al suo pubblico delle serie che in un modo o nell’altro spesso

The CwSiamo giunti alla fine della settimana che abbiamo dedicato ai pilot a cui stanno lavorando i maggiori network americani per la prossima stagione. Dopo Abc, Cbs, Nbc e Fox, trattati da Corbetz, concludiamo col network “minore” che però in questi anni sta offrendo al suo pubblico delle serie che in un modo o nell’altro spesso non passano inosservate, ovvero The Cw.

Al contrario degli altri network, che hanno maggiori budget d’investimento e di conseguenza lavorano su più pilot, la rete nata dalla fusione tra The Wb e Upn si limita a 5 nuovi progetti, di cui 3 teen drama (d’altra parte non potevamo aspettarci altro dalla rete di “Gossip Girl”, “90210” e “One Tree Hill”).

Dopo il salto, l’elenco completo dei numeri zero con una loro breve descrizione e la casa di produzione, di cui -escluso uno- abbiamo già parlato: c’è “Lily”, lo spin-off di “Gossip Girl” di cui vedremo qualcosa già tra un paio di mesi, il remake di “Melrose Place” e l’atteso, almeno dai fan di “Twilight”, “Vampire Diaries”. Li vedremo tutti in autunno?

“The body politic” (Cbs Paramount): una giovane ragazza trova lavoro a Washington. Sarà assistente di un senatore, così come gli altri giovani protagonisti, che racconteranno dal loro punto di vista il mondo e gli intrighi della politica.

“Light years” (Cbs Paramount): una coppia incontra la propria figlia dopo che, anni prima, l’avevano data in adozione.

“Lily” (Warner Bros.): lo spin-off di “Gossip Girl”, ambientato nella Hollywood degli anni ’80 e con protagonista la madre di Serena, Lily, di cui verrà mostrata l’adolescenza lontana dalla famiglia e la sua storia con Rufus.

“Melrose Place” (Cbs Paramount): il remake dello spin-off di “Beverly Hills”, con gli inquilini di un condominio protagonisti di amori, carriere diverse e problemi di tutti i giorni.

“Vampire Diaries” (Warner Bros.): dai romanzi di L.J. Smith, è un teen drama misto a fantasy. La protagonista, infatti, è corteggiata da due fratelli vampiri, uno buono e l’altro cattivo.