Home Notizie Lo spin-off di Gossip Girl? Sarà un prequel, ambientato negli anni ’80

Lo spin-off di Gossip Girl? Sarà un prequel, ambientato negli anni ’80

Continuiamo a parlare di “Gossip girl” perchè, nonostante i bassissimi ascolti su Italia1 della scorsa settimana -con relativo spostamento in seconda serata-, questo teen drama ha conquistato anche una parte del giovane pubblico italiano, seppur con vie diverse da quelle della tv generalista.Più che di questa serie, però, recentemente s’è parlato del suo spin-off che,

18 Gennaio 2009 13:19

TvBlog Awards 2009

Kelly Rutherford Continuiamo a parlare di “Gossip girl” perchè, nonostante i bassissimi ascolti su Italia1 della scorsa settimana -con relativo spostamento in seconda serata-, questo teen drama ha conquistato anche una parte del giovane pubblico italiano, seppur con vie diverse da quelle della tv generalista.

Più che di questa serie, però, recentemente s’è parlato del suo spin-off che, dopo tante smentite, finalmente diventerà una realtà, come ha confermato The Cw. Niente di ciò che è stato detto negli scorsi mesi, però, avrà a che fare col nuovo progetto: lo spin-off non riguarderà Jenny nè un nuovo personaggio introdotto ad hoc nelle prossime puntate.

La via che Josh Schwartz vuole intraprendere stavolta ha più il sapore del prequel piuttosto che del telefilm derivato: l’idea, infatti, è quella di raccontare l’adolescenza della madre di Serena, Lily Van Der Woodsen, quando ancora il suo cognome era Rodhes. Un teen drama, quindi, ma ambientato nella Los Angeles degli anni ’80 e che mostrerà il lato ribelle di Lily tra la Sunset Strip ed Hollywood. L’idea dovrebbe vedere la luce già in primavera: The Cw ha infatti ordinato un backdoor pilot (come successe per “Private practice”), che andrà in onda all’interno dell’attuale stagione di “Gossip Girl”.

La data dovrebbe essere quella dell’11 maggio: l’episodio in questione mostrerà Serena (Blake Lively) e sua madre (Kelly Rutherford, foto) alle prese con un problema che conosceremo in quella puntata. Sarà l’occasione, per quest’ultima, di tornare indietro nel tempo coi ricordi e di aprire un lungo flashback sulla sua adolescenza, nella quale si trovò a scappare dalla famiglia e dagli agi della scuola privata insieme alla sorella.

Se l’episodio dovesse andare bene, dovremmo vedere questo nuovo progetto -il cui titolo è ancora ignoto- già dal prossimo autunno, in accoppiata con la terza stagione di “Gossip Girl” da cui, promette Schwartz, non ha intenzione di allontanarsi: paura di deludere ancora il pubblico come fece con “The O.C.”?

[Via Variety]