Home Grande Fratello Perego, Marcuzzi e Venier: conduttrici a un bivio

Perego, Marcuzzi e Venier: conduttrici a un bivio

E’ tempo di decisioni e cambiamenti per tre navigate conduttrici della televisione italiana. Mentre colleghe come Barbara D’Urso, Maria De Filippi e Antonella Clerici hanno la strada spianata per la prossima stagione, loro si dovranno guadagnare la fiducia dei piani alti per nuove occasioni professionali. In particolare per Paola Perego tira aria di svolta. Dopo

7 Maggio 2008 13:00

marcuzzi perego venier

E’ tempo di decisioni e cambiamenti per tre navigate conduttrici della televisione italiana. Mentre colleghe come Barbara D’Urso, Maria De Filippi e Antonella Clerici hanno la strada spianata per la prossima stagione, loro si dovranno guadagnare la fiducia dei piani alti per nuove occasioni professionali.

In particolare per Paola Perego tira aria di svolta. Dopo due anni dedicati con dedizione a Buona Domenica, per lei si prospetta una doppia possibilità: o continuare a dedicarsi solo al contenitore, o condurre anche un programma in prime time. La scelta si riduce tra il Grande Fratello, che la tira in ballo da diverse stagioni a questa parte, e La Talpa 3, in vista di una sua riproposizione su Italia 1. Lei ha raccontato a Libero quotidiano di poter dedicarsi a più progetti in un anno, come avvenne ai tempi di Verissimo.

Posto che Buona Domenica resterebbe alla Perego per mancanza di alternative (l’opzione di Amici alla domenica è incertissima) c’è chi ha chiesto alla Marcuzzi se le piacerebbe condurla. Nello specifico il settimanale Chi diretto dal suo amico opinionista Alfonso Signorini. Lei si è mostrata piuttosto scettica, mentre inizia a prendere atto delle voci sempre più insistenti sulla sua sostituzione al Gf.

“La Buona Domenica che si vede adesso? No, non la farei. Mi piaceva l’edizione con Maurizio Costanzo, Fiorello e Paola Barale o quella con Marco Columbro e Lorella Cuccarini. Paola Perego al mio posto al Gf? Sarebbe una valida conduttrice e, in alcune situazioni che coinvolgono la vita privata dei concorrenti, potrebbe avere un modo di fare giusto”.

Chissà, allora, che il suo futuro professionale non si risolva con la conduzione de La Pupa e il Secchione, in vista di un suo passaggio a Canale 5. In tal caso verrebbe confermato il rumor secondo cui condurrà un nuovo programma su Canale 5 in coppia con Enrico Papi.

E infine è la volta di Mara Venier, che è da ben due stagioni lontana dal video per scontare la rissa domenicale tra Pappalardo e Zequila. All’ex-signora della domenica sono sfumate diverse occasioni di lavoro, da un nuovo programma al martedì sera da fine aprile saltato per motivi di budget a una serata d’onore speciale con Bruno Vespa.

Ora ha dichiarato a Diva e Donna il motivo del litigio con Baudo, accennato nella scorsa puntata di Buona Domenica: lui non l’ha più voluta al DopoFestival a trattative già avviate. In effetti, della sua co-conduzione con gli Elii era mormorato qualche spiffero, per poi essere smentito dalla scelta più glam di Lucilla Agosti. Che ne sarà della bionda padrona di casa di Raiuno? Riuscirà a tornare in tv? Magari lo scopriremo domenica, nella sua ennesima ospitata a Quelli che il calcio

Alessia MarcuzziCanale 5Grande FratelloLa Pupa e Il SecchioneLa TalpaPaola Perego