Home Domenica In Zequila-Pappalardo, lo show continua

Zequila-Pappalardo, lo show continua

Ricorderete tutti uno dei principali avvenimenti dell’ultima stagione televisiva, ossia la rissa tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo a Domenica In nel gennaio scorso. Le conseguenze del fattaccio furono molteplici: sospensione di una settimana per Mara Venier, colpevole di non aver calmato a dovere i due litiganti, esclusione da tutte le trasmissioni Rai per i

9 Agosto 2006 21:33

Zequila Pappalardo Ricorderete tutti uno dei principali avvenimenti dell’ultima stagione televisiva, ossia la rissa tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo a Domenica In nel gennaio scorso.
Le conseguenze del fattaccio furono molteplici: sospensione di una settimana per Mara Venier, colpevole di non aver calmato a dovere i due litiganti, esclusione da tutte le trasmissioni Rai per i protagonisti della rissa e per ultima una multa di 220mila euro alla Rai stessa da parte dell’Authority.

I provvedimenti però potrebbero non essere ancora finiti. IGN riporta la notizia dell’interrogazione parlamentare che Enzo Carra della Margherita, Esterino Montino dei Ds e Loredana De Petris dei Verdi hanno intenzione di presentare “affinche’ siano presi provvedimenti adeguati nei confronti dei responsabili della deplorevole rissa“. In un articolo successivo si specifica che Dorina Bianchi della Margherita avrebbe dichiarato:

Auspico pertanto che i dirigenti della Rai siano inflessibili con la Venier, Zequila e Pappalardo, cosi’ come e’ accaduto con Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci, pecora nera della tv, presa ormai ad esempio quando si parla di personaggi disdicevoli.
Se è vero che la lite non è stata un momento di alta tv, c’è da dire che la stagione scorsa si è visto di peggio in programmi addirittura rivolti ad un pubblico giovane. Come non citare ad esempio la litigata trash ad Amici seguita da una pseudo-rissa in diretta nel serale della domenica?
Certo, qui si parla di Rai, la tv di Stato, ma a parer mio lo scontro Zequila-Pappalardo è stato il momento più divertente di un’ intera stagione di Domenica In. Mi sembra inoltre esagerato voler esiliare dalla tv anche Mara Venier: certe situazioni, per quanto inizialmente possano essere state montate ad arte, nel momento in cui degenerano ti lasciano senza parole. Non so come si sarebbe comportata l’On. Dorina Bianchi al posto suo.

Comunque, ogni occasione è buona per rivedere Zequila e Pappalardo all’azione.

Domenica InRai 1