Home Amici – sfida e Platinette Show

Amici – sfida e Platinette Show

Ha un sapore dolceamaro la sfida di ieri sera tra aquile e pinguini ad Amici.Partiamo da domenica scorsa: dopo l’uscita di Luana e la messa in sfida di Rossella, si è creata una parità numerica tra maschi della scuola e ragazze (con Erion, l’ultimo entrato, che si è alleato con loro). Alla commissione era chiaro

27 Febbraio 2006 20:19

Ha un sapore dolceamaro la sfida di ieri sera tra aquile e pinguini ad Amici.

Partiamo da domenica scorsa: dopo l’uscita di Luana e la messa in sfida di Rossella, si è creata una parità numerica tra maschi della scuola e ragazze (con Erion, l’ultimo entrato, che si è alleato con loro).
Alla commissione era chiaro che la votazione per il secondo nome da mettere in sfida sarebbe stata difficile, poichè due ragazzi – uno per “gruppo” – avrebbero sempre raggiunto lo stesso numero di voti. Per non sostituirsi agli allievi e per non rischiare di fare preferenze tra l’uno o l’altro gruppo, la commissione ha deciso di mettere i due gruppi in sfida ed ha fatto scegliere ad ognuno un simbolo, aquile (le ragazze più Erion) e pinguini (i ragazzi).

Dopo la settimana di prove, è giunto il momento della sfida domenicale. Ogni gruppo, prima della diretta, ha indicato alla commissione il nome di un allievo avversario che, in caso di sconfitta del gruppo di appartenenza, sarebbe uscito.

Dopo undici prove tra canto, ballo e musical, in cui a turno si sono esibiti tutti i ragazzi dei due gruppi, è giunto il momento del verdetto: vittoria alle aquile col 51% dei voti.
Il nome indicato dalle ragazze per l’uscita è Nicola, talentuoso cantante diciannovenne, che tra le lacrime e gli applausi del pubblico e della commissione, ha dovuto abbandonare la scuola. Prima di andarsene però, ha voluto abbracciare quella che per mesi era stata la sua “amica del cuore”, Rita, con cui non aveva più parlato dal giorno della lite.

All’interno della lunga serata di Amici c’è stato però anche uno show nello show, con protagonisti Platinette e una signora del pubblico.
Durante le esibizioni dei ragazzi, la signora del pubblico era intervenuta con toni forti, accusando la commissione di non aver preso provvedimenti adeguati nei confronti del gruppo dei pinguini, rei, a detta sua, di comportamenti intimidatori” verso le ragazze. Durante la discussione alcuni dei ragazzi avevano tentato di giustificare il comportamento tenuto in quell’occasione e la suddetta signora aveva dato a Raffaele l’appellativo di “mezzo uomo”, riferendosi non si sa bene a cosa. A questo punto è scoppiato il finimondo: Platinette ha aggredito la signora del pubblico dandole della “str..za”, della maleducata e dicendole che non deve permettersi di giudicare i gusti sessuali di una persona. A dare manforte a Platinette è arrivato anche Andrea e dopo dei botta e risposta abbastanza pesanti, Maria ha cercato di placare gli animi annunciando la pubblicità.

Finiti gli show – la sfida tra gli allievi e le liti tra il pubblico, i ragazzi e Platinette – si torna alle votazioni per la sfida della settimana prossima e tutto il gruppo delle aquile, tranne Eleonora, è nuovamente solidale sull’indicazione dell’alunno: Ivan, reduce da tre sfide consecutive.

Amici di Maria De FilippiCanale 5