Ballando con le stelle 2007: Gabriele Cirilli

Gabriele CirilliUn altro dei personaggi che compongono il cast della prossima edizione di Ballando con le stelle è Gabriele Cirilli.

Gabriele Cirilli è nato a Sulmona (AQ) il 12/6/67. Si è diplomato presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti.
Debutta nel programma Seven Show nei panni del maestro d'orchestra Mino di Vita, poi recita a fianco di attori come Flavio Bucci, Lina Sastri, Piera Degli Esposti, lo stesso Proietti, Nancy Brilli, Paolo Villaggio (primo ruolo da protagonista nel film Un bugiardo in paradiso, del 1998), Alberto Sordi e Nino Manfredi.
E' nel 1998 che ottiene il suo più grande successo, diventando un personaggio conosciuto personaggio del piccolo schermo. Cirilli infatti approda nel carrozzone di Zelig - e successivamente Zelig Circus -, diventandone uno dei comici di punta per 5 edizioni. Parallelamente diventa ospite quasi fisso del Maurizio Costanzo Show. Alcuni delle sue frasi ricorrenti sono diventati dei veri e propri tormentoni, come "Chi è Tatiana??!!?" e "Voglio torna' bambino!".
Partecipa ad alcuni film e serie per la tv come Assunta Spina, Dio vede e provvede, Disokkupati e alle trasmissioni Gnu su RaiTre e Facciamo Cabaret su Italia1.

Le altre schede: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni, Michael Reale, Catherine Spaak, Giovanni Mucciaccia, Licia Colò, Maria Elena Vandone, Massimo Lopez.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: