Home Notizie Circus – La scheda di Brian Bullard

Circus – La scheda di Brian Bullard

Brian Bullard è sicuramente uno dei personaggi più bizzarri di cui ‘allestire una scheda’. E non perchè non abbia un curriculum, tutt’altro. Rappresenta, forse, uno di quei rari professionisti che lavorano sodo e difficilmente avrebbero bisogno di un reality. Probabilmente ha accettato di partecipare a Circus unicamente per divertire il pubblico e prendersi una pausa

18 Agosto 2006 10:59

brian bullard reality circus Brian Bullard è sicuramente uno dei personaggi più bizzarri di cui ‘allestire una scheda’.
E non perchè non abbia un curriculum, tutt’altro. Rappresenta, forse, uno di quei rari professionisti che lavorano sodo e difficilmente avrebbero bisogno di un reality. Probabilmente ha accettato di partecipare a Circus unicamente per divertire il pubblico e prendersi una pausa dal ballo, che è tutta la sua vita.
Nato in Texas, ha studiato danza ed è stato per due anni primo ballerino del Pacific Ballet di San Francisco e ha fatto parte del cast di diverse produzioni di Broadway, oltre ad avere una parte nel film Chorus Line.
Il suo arrivo in Italia è datato 1983 con la Compagnia del famoso coreografo Bob Fosse nel musical Dancin’ dove ha conosciuto Garrison Rochelle.
Da allora, i due hanno fatto coppia fissa, portando alla ribalta il celebre duo ‘Brian e Garrison’ che ha esordito nella televisione italiana in Fantastico 4.
Il passaggio a Mediaset ha sancito la consacrazione della coppia, che vi ha firmato numerosi varietà e spettacoli di successo, tra cui: Festivalbar, Il grande Bluff, Il Guastafeste, Unomania e La sai l’ultima?.
Dopo la separazione professionale, ciascuno di loro ha intrapreso un percorso autonomo. Brian ha curato coreografie per teatro: La Dodicesima notte al Teatro Romano Verona e La Vedova Allegra (con Andrea Bocelli) all’ Arena Di Verona.
Ha continuato a preparare coreografie, inoltre, per numerosi programmi Mediaset, come Passaparola, Scherzi a parte e Superstar Tour, di cui ha fatto parte del cast artistico al fianco di Daniele Bossari e Massimo Di Cataldo.
Ha, inoltre, curato contenuti speciali di dvd legati a film sulla danza (Save the last dance, A time for dancing), oltre a occuparsi delle coreografie di Ricordati di me.
Quel che mi incuriosisce di più della sua partecipazione a un reality è la voglia di protagonismo televisivo, che alimenta in ognuno di noi un’unica curiosità: ritroverà in studio l’ex collega Garrison, con cui pare aver interrotto ogni contatto dopo anni di “tenera amicizia”?
E, soprattutto, sapremo mai se il motivo della rottura è dovuto al sodalizio defilippico dell’irresistibile maestro di Amici?

Le altre schede: Marina La RosaRosita CelentanoRaffaella Bergè