Fiction Rai, Un passo dal cielo 4 dal 17 gennaio (e dal 19 si sposta al giovedì), l'8 e 12 Che Dio Ci Aiuti 4

Raiuno ha deciso che la prima puntata di Un passo dal cielo 4 andrà andrà in onda il 17 gennaio, ma dal 19 andrà in onda di giovedì. Raddoppia l'appuntamento con Che Dio Ci Aiuti 4 l'8 e 12 gennaio

Un passo dal cielo 4

La nuova ondata di fiction di Raiuno debutterà domenica prossima (Che Dio Ci Aiuti 4 aprirà le danze), ma la rete diretta da Andrea Fabriano ha già portato alcuni cambiamenti in palinsesto rispetto a quelli precedentemente annunciati. Pare, infatti, che Un passo dal cielo 4 non debutterà più giovedì 12 gennaio, come precedentemente annunciato, ma il 17 gennaio, come annuncia l'account Twitter della fiction:


"Auguri per un #2017 pieno di belle sorprese. Noi ne abbiamo una già pronta per il 17 gennaio... #UnPassoDalCielo4".

Giovedì 12 gennaio non rimarrà scoperto, ma sarà occupato da un'altra fiction Luxvide, ovvero Che Dio Ci Aiuti 4, con il secondo appuntamento che seguirà di pochi giorni la prima puntata. Uno slittamento, dunque, per la serie tv che vedrà Daniele Liotti come nuovo protagonista al posto di Terence Hill. Lo spostamento al martedì, però, riguarderà solo la prima puntata: il secondo episodio andrà infatti in onda giovedì 19 gennaio, per poi restare in questa serata fino a fine stagione.

D'altra parte, era difficile che Raiuno lasciasse scoperta a lungo la serata del giovedì, una delle più ricche di offerte in palinsesto, senza collocarvi una tra le sue fiction di maggior successo di questi anni, con ascolti superiori ai 6 milioni di telespettatori. Una premiere insolita, insomma, che va anche a cambiare la collocazione di un'altra fiction di Raiuno, ovvero I bastardi di Pizzofalcone.

La serie tv in sei puntate, tratta dalla saga di romanzi di Massimo De Giovanni, partirà lunedì prossimo, con un doppio appuntamento il martedì. Lo stesso doppio appuntamento si sarebbe dovuto ripetere anche lunedì 16 e martedì 17 gennaio, ma con lo spostamento di Un passo dal cielo 4 anche I Bastardi di Pizzofalcone cambia programmazione: andrà in onda solo di lunedì.

Una serie di cambiamenti che, ancora prima di far iniziare le fiction, sembrano voler evidenziare un cambio di strategia di Raiuno. Il pubblico, almeno, non deve già iniziare a far slalom nel palinsesto, fintanto che le due serie devono ancora partire.

  • shares
  • +1
  • Mail