Home Notizie Che Dio Ci Aiuti 4, su Raiuno dall’8 gennaio 2017

Che Dio Ci Aiuti 4, su Raiuno dall’8 gennaio 2017

Che Dio Ci Aiuti 4 andrà in onda dall’8 gennaio 2017 su Raiuno, con nuovi personaggi e nuove storie con al centro Suor Angela

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:47

L’Angolo Divino riapre: tra poche settimane, infatti, Che Dio Ci Aiuti tornerà in tv con la quarta stagione. La data di debutto è prevista per l’8 gennaio, in prima serata, su Raiuno, come annunciato nei giorni scorsi dalla pagina ufficiale di Facebook della fiction:

“Gli angeli con le trombe hanno suonato: dopo un’interminabile attesa durata 773 giorni, #CheDioCiAiuti4 torna su #Raiuno con la quarta stagione. #SaveTheDate Don’t Be Late Portate Lambruso”.

Della quarta stagione, che dovrebbe essere composta da dieci prime serate, si sa ancora poco, se non che il primo episodio si aprirà finalmente con il matrimonio tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale). Per una buona notizia, però, i fan dovranno rassegnarsi a vedere un po’ di meno la loro coppia preferita: Guanciale, infatti, impegnato anche in altri progetti, comparirà di meno nella quarta stagione, mentre le sorti di Azzurra non sono ancora note.

Protagonista, però, sarà sempre Suor Angela (Elena Sofia Ricci) che, nonostante i battibecchi con Suor Costanza (Valeria Fabrizi), riesce sempre a portare a termine le sue “missioni” ed a fare sempre ciò che ritiene più opportuno per le ragazze che ospita in Convento. A questo proposito, ci saranno alcune novità, rappresentate da due new entry, interpretate da Diana Del Bufalo ed Arianna Montefiore. Le due saranno Monica e Valentina: la prima durante una vacanza alle Hawaii, dopo qualche bicchiere di troppo si ritrova sposata con Luca, che fugge poco dopo lasciandole in affidamento suo figlio (Christian Monaldi). Valentina, invece, è una escort, che Suor Angela cercherà di portare sulla retta via.

A loro si aggiungono Cristian Caccamo, che sarà il Dr. Taddei, e Gianmarco Saurino, quest’ultimo nei panni di Nico Santopaolo, avvocato sciupafemmine che si ritroverà a doversi occupare del caso di Monica. Una serie di ingressi che dovrebbero andare a sostituire altri personaggi della serie, come Margherita (Miriam Dalmazio), Nina (Laura Glavan) e Davide (Cesare Kristian Favoino).

Che Dio Ci Aiuti 4, come detto, andrà in onda di domenica: una collocazione insolita sia per la fiction, andata in onda sempre al giovedì, che per la Lux Vide, abituata ad occupare con le sue serie tv la serata del giovedì -cosa che farà anche a gennaio, con la quarta stagione di Un Passo Dal Cielo-.

In rete c’è già chi lamenta questo spostamento in palinsesto, ma forte del suo zoccolo duro di appassionati, Che Dio Ci Aiuti 4 dovrebbe riuscire, senza problemi, ad ottenere il consenso del pubblico anche di domenica, forte del suo clima familiare e del tono da commedia con cui la fiction è riuscita a distinguersi dalle altre produzioni Lux Vide.