Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, ospiti: arrivano Keanu Reeves, Robin Schulz, Luca e Paolo, Geppi Cucciari

Sanremo 2017, ospiti: arrivano Keanu Reeves, Robin Schulz, Luca e Paolo, Geppi Cucciari

Tutti gli ospiti di Sanremo 2017.

pubblicato 6 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:24

Con la prima conferenza stampa di Sanremo 2017 arrivano i nomi di altri ospiti confermati che saranno all’Ariston dal 7 all’11 febbraio.

Complete new entry Robin Schulz e Geppy Cucciari, mentre trovano conferma i tanti ‘rumors’ che si erano susseguiti come Keanu Reeves, Robbie Williams, LP, il trio Insinna-Cirilli-Brignano, Luca e Paolo, Marco Giallini e Alessandro Gassmann, Alessandra Mastronardi con Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi.

Si aggiungono a Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Clean Bandit, Biffy Clyro, Alvaro Soler, Mika, Zucchero, Ricky Martin, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Francesco Totti.

Altri nomi i Kitomb, Diletta Leotta, Valentina Diouf, Marco Cusin.

Non si hanno conferme sulla presenza di Virginia Raffaele: “Ci stiamo provando”, dice Conti. In forse anche Antonella Clerici e Milly Carlucci per lanciare i propri programmi, come Standing Ovation e Ballando con le Stelle. Anche se Andrea Fabiano sulla seconda pare più perplesso.

Sanremo 2017, ospiti

orquesta-de-instrumentos-reciclados-cateura.jpg

Update 2 febbraio: manca meno di una settimana al Festival e la Rai ‘svela’ qualche altro ospite, che non esitiamo a definire ‘minore’. L’ufficio stampa annuncia la presenza dell’Orchestra Reciclados de Cateura, che usa oggetti di recupero provenienti dalla discarica su cui è nato il quartiere di Cateura, ad Asuncion, in Paraguay. Al Festival saranno presenti 24 elementi, con il direttore Fabio Chavez, per eseguire un adattamento della Primavera di Vivaldi. Non si sa ancora in che giorno parteciperanno al Festival, ma qualcosa mi dice che potrebbero essere all’Ariston giovedì 9, insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre.

Per Tutti Cantano Sanremo salirà sul palco dell’Ariston Maria Pollacci, 92 anni, ostetrica per una vita, che nella sua carriera ha fatto nascere 7638 bambini. E che ancora esercita su richiesta. Ha raccontato la sua vita nell’autobiografia “Mamma 7400 volte“, usato anche per realizzare un docufilm sulla sua vita. E i bambini si confermano uno dei punti forti del racconto sanremese di Conti. Sarà all’Ariston giovedì 9 febbraio: e mi sa che sarà la giornata sanremese dei bambini.

Foto | Pagina FB ufficiale Orquesta de Instrumentos Reciclados Cateura

Sanremo 2017, ospiti: Francesco Totti confermato, all’Ariston con Ilary Blasi?

AS Roma captain Francesco Totti (R) kisses his wife Italian TV star Hilary Blasi after their wedding 19 June 2005 in Rome. AFP PHOTO/Andreas SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Er Pupone sbarca all’Ariston: Francesco Totti è uno degli ospiti confermati di Sanremo 2017, almeno stando a Sorrisi. Dopo aver partecipato come guest al Grande Fratello Vip condotto dalla moglie Ilary Blasi, il Capitano della Roma arriva sulla Riviera ligure per un’ospitata. Potrebbe essere ospite di Conti mercoledì 8 febbraio, all’indomani della sfida di Campionato tra Roma e Fiorentina, squadra amata dal padrone di casa.

Non è la prima volta di Totti all’Ariston: era, infatti, in prima fila nel 2006, quando la sua Ilary era valletta, insieme a Victoria Cabello, di Giorgio Panariello.

Con Francesco Totti potrebbe tornare all’Ariston proprio Ilary Blasi, altra coppia vip insieme a quella già ‘vociferata’ formata da Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Che siano le coppie vip i protagonisti dello spazio Tutti Cantano Sanremo, finora dedicati alla gente comune e alle storie straordinarie di persone ordinarie.

Rumors anche per Marco Giallini e Alessandro Gassmann, quest’ultimo protagonista della fiction-record I bastardi di Pizzofalcone: Sorrisi parla di una loro partecipazione giovedì 9 febbraio.

Riepiloghiamo, quindi, gli ospiti confermati: Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Clean Bandit, Biffy Clyro, Alvaro Soler, Mika, Zucchero, Ricky Martin, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Francesco Totti.

In attesa di conferma Robbie Williams, Keanu Reeves, Insinna-Cirilli-Brignano, Ilary Blasi, Marco Giallini e Alessandro Gassmann, Alessandra Mastronardi.

Sanremo 2017, ospiti: in arrivo Keanu Reeves?

LAS VEGAS, NV - APRIL 14: Actor Keanu Reeves, recipient of the Vanguard Award, attends the CinemaCon Big Screen Achievement Awards brought to you by the Coca-Cola Company at Omnia Nightclub at Caesars Palace during CinemaCon, the official convention of the National Association of Theatre Owners, on April 14, 2016 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Matrix a Sanremo? No, non si tratta dell’ennesimo crossover Raiset di questo inizio 2017, ma il rumors che vorrebbe Keanu Reeves superospite hollywoodiano di Sanremo 2017. A parlarne è Il Corriere della Sera, che lancia la carta Keanu a pochi giorni dall’inizio del Festival, parlando di trattativa già chiusa e accordo praticamente siglato. L’attore, quindi, potrebbe essere all’Ariston tra la seconda e la terza serata per promuovere il film John Wick: Chapter 2, che lo vede in pieno tour promozionale proprio in questo periodo.

beppe-vessicchio-sanremo-2016.jpg

Sanremo 2017, ospiti: Beppe Vessicchio c’è, attesi Insinna, Cirilli e Brignano

UDPDATE 29 gennaio: Beppe Vessicchio a Sanremo 2017 ci sarà, sia pure solo per un’ospitata. Lo ha confermato il direttore d’orchestra più amato dagli italiani al Corriere della Sera, annunciando che sarà in prima fila venerdì 10 febbraio, per la semifinale. Lo stesso direttore fa sapere che sarà anche al Dopofestival, ma non come commentatore: probabile a questo punto un’ospitata nella puntata del venerdì. Insomma, la vera grande sorpresa di questo Festival sarà proprio il barbuto direttore, ‘in barba’ ai tanti superospiti annunciati e ‘vociferati’.

In quest’ultimo gruppo rientra l’inedito trio formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna: stando a Il Giornale, infatti, i tre saranno all’Ariston insieme in una delle serate del Festival (non la prima, immagino, visto che è stata già ‘piazzata’ la coppia Albanese/Cortellesi in promozione cinematografica) per un numero cui si stanno evidentemente già preparando, considerati anche gli scatti postati sui social dai tre attori.

Un numero musicale, quindi, per i tre artisti, conosciutisi e formatisi al Laboratorio di Gigi Proietti, di cui sono stati (alcuni) ospiti (separatamente) in Cavalli di Battaglia. E chissà che non si presentino con Tre Briganti e Tre Somari, tratta dalla commedia musicale Rinaldo in Campo, vista la foto postata da Cirilli sul suo profilo Facebook lo scorso dicembre. Certe cose vanno preparate per tempo…

Attendiamo conferme.

Sanremo 2017, ospiti: Alvaro Soler all’Ariston nella serata finale

alvaro-soler-2016.jpg

UPDATE 28 gennaio: Alvaro Soler ospite della Finale di Sanremo 2017. Il cantante, e già giudice di X Factor 2016, lo annuncia con un post su Instagram.

“Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo l’11 febbraio! #sanremo2017”

si legge al margine di una foto che lo vede già ‘brandizzato’ Sanremo 2017.

Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo il 11 febbraio! #sanremo2017

Una foto pubblicata da Alvaro Soler (@alvarosolermusic) in data:

Sanremo 2017, gli ospiti: arrivano i Clean Bandit, Robbie Williams e Bova-Rocio

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 09: Robbie Williams performs on stage at Key 103 Christmas Live at Manchester Arena on December 9, 2016 in Manchester, England. (Photo by Shirlaine Forrest/Getty Images)

UPDATE 25 gennaio 2017 Si arricchisce il parterre di ospiti del Festival di Sanremo 2017. Attesa all’Ariston la band britannica Clean Bandit, che col singolo Rockabye ha raggiunto la certificazione doppio platino in Italia.

L’Ansa, inoltre, ha appreso l’arrivo di Robbie Williams, ma la notizia attende conferma. Inoltre sempre l’Ansa ‘anticipa’ ora la partecipazione di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, già valletta di Conti a Sanremo 2015 e protagonista di una romantica lettera al suo amore, allora fresco di separazione dalla moglie. Anche per loro si attende una conferma ufficiale.

 

Foto Robbie Williams @ Getty

Sanremo 2017, gli ospiti: Zucchero superospite della finale, i Biffy Clyro ‘a sorpresa’

zucchero.jpg

UPDATE 23 gennaio 2017: continuano ad arrivare anticipazioni sul parterre di ospiti di Sanremo 2017. TvBlog dà l’anteprima della partecipazione de I Ladri di Carrozzelle, mentre viene confermata la presenza dei Biffy Clyro, gruppo dell’alternative rock scozzese in tour in Italia proprio nei giorni del Festival. Il loro ultimo album ‘Ellipsis’ è entrato direttamente al n.1 della classifica inglese, tedesca, svizzera e irlandese. Probabile che il gruppo sia ospite mercoledì 8 febbraio.

Sanremo 2017, gli ospiti: Zucchero superospite della serata finale

UPDATE 20/01 In occasione del preascolto della stampa dei brani in gara, Carlo Conti ha annunciato nuovi ospiti e confermato la serata di presenza di quelli già annunciati. Nella prima serata del martedì saranno presenti Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Paola Cortellesi ed Antonio Albanese (che presenteranno il loro film ”Mamma o papà?”) e Ricky Martin.

La seconda sera sarà la volta di Giorgia, anche lei già annunciata, mentre la terza sera toccherà a Mika. La quarta serata sarà presente il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, per celebrare i 60 anni dello Zecchino d’Oro, mentre per la serata finale di sabato è atteso come Superospite Zucchero.

Sanremo 2017, gli ospiti: Ferro e Consoli, Totti, Giorgia, Mika, Ricky Martin

tiziano-ferro-carmen-consoli-il-conforto-sanremo-2017.jpg

– UPDATE 14 gennaio 2017

Confermata la presenza di Tiziano Ferro nella serata inaugurale del Festival, arrivano anche alcuni dettagli: con lui sul palco martedì 7 febbraio, infatti, ci sarà anche Carmen Consoli. Insieme canteranno Il Conforto, singolo appena estratto da Il mestiere della Vita, ultimo lavoro discografico di Ferro, il cui videoclip è stato trasmesso in anteprima proprio su Rai 1.

Repubblica, invece, parla di un Francesco Totti superospite nella seconda serata del Festival, mercoledì 8 febbraio. Sarebbe una seconda volta per il capitano della Roma, apparso all’Ariston nel 2006, quando a condurlo c’era la moglie Ilary Blasi con Victoria Cabello al fianco di Giorgio Panariello.

Che sia un altro segnale della pax Rai-Mediaset siglata dal patto Conti-De Filippi?

Sanremo 2017, gli ospiti: Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin

UPDATE 11 gennaio 2017

Direttamente dalla conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017, che si è tenuta questa mattina dal Teatro del Casinò di Sanremo, il conduttore Carlo Conti ha ufficializzato altri ospiti: per gli italiani a Tiziano ferro si aggiunge Giorgia. Come ospiti internazionali vedremo Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Update 10 gennaio 2017:

E’ il settimanale Chi a lanciare altri nomi che vanno ad aggiungersi a quello di Tiziano Ferro, finora unico ospite ufficiale:

“Chi” rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Confermata la presenza di Tiziano Ferro alla prima serata del Festival, inizia a concretizzarsi il cast di Sanremo 2017, il terzo consecutivo dell’era Conti in programma dal 7 all’11 febbraio.

Annunciato ufficialmente il ritorno di Ferro all’Ariston dopo la standing ovation del 2015 (e soprattutto prima de Il Mestiere della Vita Tour 2017 negli stadi), Sanremo 2017 entra nel vivo anche per quel che riguarda gli ospiti delle cinque serate, tra cantanti e attori, senza dimenticare gli intermezzi comici, sempre difficili da centrare.

In pole position c’è il toto-vallette: Carlo Conti ha addirittura ipotizzato che quest’anno non ci siano ‘spalle’ femminili, ma è difficile pensare a un tris di soli maschietti alla conduzione senza neanche un pizzico di beltà femminea, utile alla copertura fashion e gossip. A chi toccherà quest’anno non è dato (ancora) saperlo, ma sono tante le aspiranti al ruolo, dalle ex gieffine Pamela Prati e Valeria Marini all’amante delle passerelle e degli spacchi inguinali Giulia Salemi.

Sul fronte superospiti internazionali c’è chi ha lanciato il nome della nuova First Lady Melania Trump. Conti ha dichiarato di non averci neanche minimamente pensato, ma ha anche affermato che il costumista di Sanremo è andato già a rastrellare tutte le cravatte rosse della Riviera, quelle tanto amate dal marito Donald. Che sia un modo per indicare il neo Presidente degli USA come una delle maschere della sua spalla comica? E chissà che non si tratti di Ubaldo Pantani, dopo un’edizione caratterizzata da Virginia Raffaele.

Definiti invece i Big e le Nuove Proposte in gara, iniziano ad arrivare anche prime indiscrezioni sugli ospiti italiani, come Amara o Paolo Vallesi.

Per il resto bisognerà aspettare gli altri annunci ‘random’ dell’ufficio stampa Rai e le prossime conferenze stampa, di cui una dovrebbe essere indetta per i primi di gennaio, a circa un mese dalla 67esima edizione. Voi chi vorreste all’Ariston con Carlo Conti per Sanremo 2017?

Festival di Sanremo