Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 6 gennaio 2013

Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 6 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto di domenica pomeriggio 6 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38

Nel giorno della Befana vediamo insieme con le nostre curve dello share minuto, l’andamento dettagliato degli ascolti di ieri pomeriggio fra le proposte televisive delle varie reti. Se su Canale5 sono andati in onda dei film per un’altra domenica di riposo del varietà Domenica Live, sulle tre reti Rai sono regolarmente andati in onda i contenitori festivi con Domenica in Arena e Così è la vita su Rai1 condotte da Massimo Giletti e Lorella Cuccarini. Su Rai2 è tornata con il campionato di calcio di serie A Victoria Cabello con il Trio Medusa ed il varietà comico Quelli che…, mentre su Rai3 è andata in onda una nuova puntata di Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò. Non è mancata neppure ieri la sfida del preserale fra una puntata speciale con protagonisti i bambini di Avanti un altro su Canale5 ed il game show L’Eredità sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Spazio dunque al nostro grafico e alle nostre curve dello share minuto per minuto del totale individui.

Monopolio nella prima parte del pomeriggio per la curva blu di Rai1 di Domenica in Arena che comanda nettamente scorrendo nella corsia che va dal 20 al 25% di share, risultato ancora più notevole visto che, pur avendo una flessione attorno alle ore 15:15 e con le partite di serie A in onda sulle pay, riesce a recuperare terreno durante l’intervista a Enrico Brignano tornando sopra alla linea del 20%, con il comico romano che si conferma ancora una volta un “acchiappascolti”. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con i Tg regionali al 15%, per poi posizionarsi al di sotto del 5% durante la rubrica di Lucia Annunziata In mezz’ora. La curva arancione del pomeriggio cinematografico di Canale5 si posiziona dapprima appena al di sotto della linea del 10%, linea che supera durante la seconda pellicola dopo le ore 17.

La curva rossa di Quelli che… scorre senza infamia e senza lode a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, facendo il picco del 12% al termine delle partite di calcio. Nella seconda parte del pomeriggio vediamo la curva verde di Alle falde del Kilimangiaro che scorre sulla linea del 10% di share. sopra la linea di Stadio Sprint, mentre è nettamente al comando la curva blu di Domenica in Così è la vita che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Bene la curva rossa di Novantesimo minuto e bello come sempre il testa a testa fra i preserali Avanti un altro e L’Eredità, con entrambe le curve che sfondano il muro del 20% di share, chiudendo entrambe al 22%.

Di seguito vediamo l’esatta sovrapposizione fra i due game e l’ascolto di Cielo che gol su Cielo.

L’esatta sovrapposizione fra Avanti un altro e L’Eredità (18:51-19:55) vede vincente il game di Canale5 con una media di 4.215.000 telespettatori ed il 19,45% di share, a fronte dei 4.144.000 ed il 19,08% per il game di Rai1. Cielo che gol ha ottenuto nella prima parte (14-17) una media di 111.000 telespettatori e lo 0,62% di share, mentre la seconda (17-18:15) ha totalizzato una media di 171.000 telespettatori e l’1,04% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi