X Factor 2020, quinta puntata con doppia eliminazione: i Melancholia (a sorpresa) e Cmqmartina

X Factor 2020, la quinta puntata: doppia eliminazione, Melancholia e CmqMartina abbandonano il programma

Puntata di X Factor 2020 sorprendente e ad alto tasso di tensione, quella andata in onda questa sera. Durante il quinto appuntamento, come annunciato, ci sono state due eliminazioni, una per manche. E, nel primo atto della diretta, ad essere meno votati dal pubblico sono stati -a sorpresa assoluta- i Melancholia. Si sono trovati in sfida, quindi, con il meno ascoltato (in streaming) della settimana, N.A.I.P. Dopo il Tilt dei giudici, ad esprimere la sua opinione è stato il pubblico. Che, in maniera assolutamente imprevedibile, ha eliminato i Melancholia (con annessa polemica, più che comprensibile, da parte del loro giudice, Manuel Agnelli).

Seconda eliminata della serata, invece, CmqMartina che si è trovata in ballottaggio con la compagna di squadra, MyDrama. Ma, dopo il giudizio dei giudici, è stata la prima a dover abbandonare il programma.

X Factor 2020, stasera la quinta puntata con doppia eliminazione: anticipazioni e ospiti

X Factor 2020 torna questa sera, giovedì 26 novembre, con la quinta puntata dei Live Show. Alla conduzione del programma Alessandro Cattelan, tornato la settimana scorsa dopo essere stato sostituito in due appuntamenti da Daniela Collu. E la gara, anche questa sera, come avvenuto sette giorni fa, prevede ben due eliminazioni.

I giudici sono pronti a lottare per conservare in squadra i loro talenti ancora speranzosi di arrivare alla finale di questa edizione. Ad essere in condizione di vantaggio è Hell Raton che può ancora contare su tutti e tre i componenti delle sue Under Donna (Casadilego, MyDrama e Cmqmartina). Bene anche Manuel Agnelli che ha dovuto rinunciare solo ai Manitoba e resta in gara con i Melancholia e i Little Pieces of Marmelade. Infine un solo cantante in gara per il team degli Over guidato da Mika (N.A.I.P.) e per la squadra di Emma (che punta tutto su Blind). La scorsa settimana a lasciare il talent show sono stati Vergo e Blue Phelix.

In questa quinta puntata di X Factor 2020, si omaggerà il tema dell’empowerment femminile, a poche ore dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre). Ad aprire la puntata una clip speciale e un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne.

La prima manche manterrà l’orchestra per le esibizioni dei ragazzi. Il meno votato si sconterà, poi, con chi ha ottenuto meno streaming nella settimana appena trascorsa. E saranno i giudici a dover scegliere chi potrà continuare il percorso nel programma.

Poi il via alla seconda manche che avrà il classico meccanismo: i due concorrenti meno votati dal pubblico si troveranno allo scontro finale. Ancora una volta sarà compito dei giudici scegliere e decidere chi portare in semifinale.

Gli ospiti di questa quinta puntata dei Live Show saranno Guè Pequeno ed Ernia. I loro album sono tra gli album più venduti dell’anno, moltissimi i dischi di platino totalizzati tra album e singoli. Hanno dominato le classifiche di quest’estate con Superclassico e Chico. E saliranno insieme sul palco per lanciare una collaborazione inedita “che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana”.

I Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo saranno poi proposti in prima serata su TV8, in chiaro.

Ultime notizie su X Factor

Tutto su X Factor →