Willie Peyote a Sanremo 2021 con Mai dire mai (la locura)

Willie Peyote partecipa al Festival di Sanremo 2021 -per la prima volta- con il brano Mai dire mai (la locura)

Willie Peyote parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Mai dire mai (la locura)”. Pseudonimo di Guglielmo Bruno, Willie Peyote è nato a Torino nel 1985. Anche lui, come i Coma_Cose (anche loro concorrenti della prossima edizione), appartiene alla scena indie italiana, di cui è una delle figure più interessanti.

Il debutto a Sanremo avviene a dieci anni dal suo primo album da solita, “Il manuale del giovane nichilista”; due anni dopo sarà la volta di “Non è il mio genere, il genere umano”, ma è con “Educazione Sabauda” del 2015 che la carriera di Willie Peyote prende il volo.

Proprio in quell’album è contenuto il brano “Io non sono razzista ma…”, che raccoglie alcune critiche, secondo cui il rapper accusa di xenofobia tutta l’Italia. La carriera di Willie prosegue nel 2017 con l’album “Sindrome di Tôret”, mentre nel 2018 è la volta della collaborazione con i Subsonica nel brano “L’incubo”.

Il 2019 segna invece l’uscita del quinto album, “Iodebragabile”; il 2020, invece, lo vede prima protagonista del singolo “Algoritmo”, con Don Joe e Shaggy, e poi del brano “La depressione è un periodo dell’anno”, singolo che racconta le conseguenze psicologiche della pandemia. Il nome d’arte è la fusione tra Wile E. Coyote, Willie, soprannome riconducibile al suo nome ed il peyote, pianta allucinogena.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →