I consigli di TvBlog
Home Rai 2 The Good Doctor, la stagione 6 su Rai 2: le puntate del 14 giugno della serie tv, il finale di stagione

The Good Doctor, la stagione 6 su Rai 2: le puntate del 14 giugno della serie tv, il finale di stagione

Doppio appuntamento settimanale per il medical drama con Freddie Highmore

14 Giugno 2023 08:06

La sesta stagione di The Good Doctor debutta su Raidue venerdì 20 aprile 2023 con un doppio appuntamento settimanale (dal 17 maggio in onda mercoledì e venerdì). Mercoledì 14 giugno è in onda il finale di stagione. La serie, adattamento di un format della Corea del Sud realizzato da David Shore (già dietro Dr House), racconta la vita privata e professionale di un medico chirurgo affetto dalla sindrome di savant. Nel corso delle diverse stagioni abbiamo visto il protagonista, il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), crescere come medico, come persona, trovare l’amore e imparare a gestire il rapporto con gli altri e le conseguenze delle sue scelte. In questa sesta stagione sarà introdotto il potenziale spinoff su un’avvocata affetta da disturbo ossessivo compulsivo, con Kennedy McMann e Felicity Huffman.

The Good Doctor 6 in Italia, gli episodi su Rai 2

La sesta stagione di The Good Doctor riprende dopo il clamoroso finale della quinta stagione, quando, durante i festeggiamenti per il matrimonio di Shaun e Lea, la dottoressa Lim e l’infermiera Villanueva vengono aggredite dall’ex di quest’ultima. Le conseguenze di questo evento occuperanno la prima parte di stagione che poi navigherà serena con i diversi casi da affrontare, la gestione della vita di coppia tra Shaun e Lea, i nuovi personaggi e le dinamiche lavorative e personali dei diversi protagonisti. Una struttura tipica dei procedurali generalisti che fanno compagnia allo spettatore per diverse settimane.

Mercoledì 14 giugno

6×21 Una bella giornata: Andrews e Park sono costretti a dire ai genitori di un bambino con un sarcoma, che non c’è più nulla che possono fare. Intanto Murphy segue da vicino l’operato del dottor Glassman e non riesce a capire quanto possa essere difficile per l’uomo abbandonare la sua carriera. Shaun pensa di aiutarlo ma in realtà sta tradendo l’amore e la fiducia del suo mentore.

6×22 Travaglio d’amore: il finale di stagione coincide inevitabilmente con il parto di Lea, Shaun sta per diventare padre ma quello che per lui è stato un padre sembra sempre più lontano.

Mercoledì 7 Giugno

6×19 Mezze Misure: Lim e Andrews si scontrano sulla procedura da seguire per operare Brady un ragazzo quasi tagliato a metà da un pezzo di metallo. Jared e Danny discutono per un approccio troppo cauto di Jared. Shaun con Morgan e Park si occupano di Eden una bambina rimasta sola dopo la morte della madre di parto, che soffre della sindrome di Turner. La risonanza di Glassman mostra una lesione che non è cancro fortunatamente.

6×20 Fortunato: Andrews, Jordan e Asher si occupano di Eddie, operaio amico di Andrews e non sarà semplice capire come trattarlo. Shaun è ossessionato dalla salute di Glassman ed esagera nel controllo finendo per mettere in dubbio le sue decisioni. A fine episodio si scopre la natura del problema di Glassman.

2 Giugno

6×17 Seconde opportunità e rimpianti passati: ora che Jared Kalu è tornato al St. Boaventure riprendendo il suo percorso di studi, nonostante l’esperienza accumulata, riparte come specializzando, per questo Andrews chiede di trattarlo senza favoritismi. Shaun, però, finisce per essere troppo severe e ci pensa Glassman a fargli trovare il giusto equilibrio. Parker, Asher e Lim affrontano il caso di Carter che ha il cuore al posto sbagliato. Shaun affronta il caso di un’adolescente che soffre di una risata incontrollata. Jerome dà una notizia sconvolgente ad Asher.

6×18 Fino in fondo: Shaun è preoccupato per la salute di Glassman, vuole convincerlo a fare una risonanza per scongiurare l’ipotesi di un ritorno del tumore al cervello. Jared e Jordan si occupano di Daphne che soffre di apnee notturne. Shaun, Asher, Danny e Lim, invece, affrontano il caso di Harper che ha problemi respiratori da dopo il Covid.

Gli episodi di mercoledì 31 maggio

6×15 Vecchi Amici: torna al San Bonaventura il dottor Kalu (Chuku Modu presente nelle prime due stagioni) diventato nel frattempo medico personale di un ricco uomo d’affari. Morgan, Lim e Jordan si occupano di Sonjia una donna che ha una condizione che mette a rischio la sua gravidanza e la sua stessa vita, Morgan e Jordan si scontrano su cosa fare.

6×16 The Good Lawyer: questo episodio introduce il potenziale spinoff non ancora ordinato da ABC, con al centro una ragazza affetta da disturbo ossessivo compulsivo che vuole fare l’avvocata e lavora nello studio legale della sua mentore che si ritrova ad assistere Shaun per una causa legale. La forza di Shaun la aiuterà a prendere in mano la sua vita e cercare di esercitare superando i propri limiti.

Gli episodi di venerdì 26 maggio

6×13 39 differenze: Shaun, Asher e Danny si occupano di Ricky un bambino con l’ameba mangia cervello; Park aiuta Morgan con la sua ricerca; Lim si occupa di un paziente in attesa di trapianto dei polmoni. Le differenze del titolo si riferiscono a quelle che Shaun teme abbia con Lea sulla modalità di crescere il figlio.

6×14 Cuore di pietra: Park è particolarmente colpito dalla stoira di un ragazzo che tratta con Shaun e Danny, affetto da moyamoya che causa l’ostruzione di alcune arterie dell’encefalo. Arriva in ospedale la nonna di Jordan che ha un problema cardiaco. Intanto Lea si lamenta della convivenza con Glassman

Gli episodi di mercoledì 24 maggio

Mercoledì 24 maggio in onda le puntate saltate venerdì 19 maggio per fare spazio ad uno speciale del Tg2 Post sull’emergenza alluvione in Emilia Romagna.

6×11 Buddy: Shaun e Lea salvano un cane colpito da un auto e pensano di adottarlo ma alla fine vengono rintracciati i padroni. Andrews, Park, Jordan e Morgan si occupano di Lalo ma tra Jordan e Park nasceranno frizioni. Intanto Danni aiuta un amico ma questa decisione le creerà problemi in futuro.

6×12 Un ospite inatteso: il dottor Glassman ha un’infestazione a casa e viene ospitato da Shaun e Lea. Lim, Asher e Danny si occupano di Bob vecchio paziente di Lim che ha un problema cardiaco. Danny ha una settimana complicata che rischia di aver vacillare la sua sobrietà.

Gli episodi di mercoledì 17 maggio

6×09 A Pezzi: per cercare di valutare i propri specializzandi, Shaun mette in atto un sistema a punteggio che mette Danny e Danni in competizione. Tra i pazienti c’è Teddy un ragazzo affetto da bulimia. Park, Morgan, Jordan e Asher si occupano di Lilly nuova ragazza di Park con un’infezione alla sinusite che rischia di arrivare al cervello. Lim prende una decisione importante.

6×10 Silenzioso e rumoroso: l’episodio riprende 3 mesi dopo il precedente. Danny e Lim affrontano le conseguenze di quanto successo nell’episodio nove. I medici dell’ospedale cercano un modo per curare un ragazzo nella lista dei trapianti per ricevere un nuovo intestino.

Gli episodi del 12 maggio

6×07 Dalla A alla F: l’ex moglie del dottor Andrews gli porta il caso di Gena Cooper che sta per partorire sei gemelli ma la gravidanza non è così tranquilla, a ciascun team di dottori viene assegnato un bambino. Morgan intanto cerca il donatore per avere un bambino. Anche Lea e Shaun sperano di potersi riprovare dopo quello perso qualche tempo fa.

6×08 Non mi scuso ma mi dispiace: Morgan, Park e Jordan si occupano di Toni vittima di violenza che però non vuole sottoporsi al test dello stupro. Shaun, Asher e Glassman seguono Naveen una donna che ha un’infezione per un errore medico. Asher fa notare a Jordan che Daniel Perez non è ancora pronto per una relazione sentimentale.

Gli episodi del 5 maggio

6×05 Opportunità di crescita: Shaun, Asher e Danni si occupano di Skylar una giovane musicista talentuosa che per un problema genetico ha il fegato compromesso è necessario un trapianto. L’altro caso riguarda Chris un uomo con un cancro al pancreas che è però anche l’unico a prendersi cura del fratello che ha un problema cerebrale. Danny rivela un segreto a Jordan. Intanto Shaun è convinto di sapere come risolvere il problema di Lim

6×06 Caldo anomalo (centesimo episodio): Shaun si scontra con Danni che ha convinto Lim a non farsi operare. Lea e Glassman collaborano per ripristinare l’elettricità e quindi l’aria condizionata

Gli episodi del 28 aprile

6×03 Cemento Fresco: a casa tra Shaun e Lea sembra andare tutto per il meglio, intanto la dottoressa Lim revisiona il rapporto sulla sua operazione e quando capisce che Shaun ha cambiato il piano operatorio in corsa, si rivolge a Glassman. Una paziente di Shaun fa la terapeuta per coppie e dà consigli al medico per la vita matrimoniale. Park, Jordan e Danni si occupano di Katie che una disturbo bipolare.

6×04 Scheggia impazzita: un paziente di Shaun e Asher ha un frammento di proiettile inesploso nel braccio. Glassman dice a Shaun che potrebbe aver causato la paralisi di Lim e, come spesso gli capita, il dottor Murphy inizia a cercare un modo per risolvere il problema. Park si occupa di un uomo che ha perso un piede.

Gli episodi del 21 aprile

6×01 Dopo la festa: sanguinante e in fin di vita, Lim riesce a contattare Andrews e a mettere in stato di allerta l’ospedale. Shaun, Andrews, Glassman e Jordan operano le due vittime ma Shaun e Glassman litigano sul modo migliore di trattare la dottoressa Lim. Intanto l’aggressore, Owen, è in fuga e prende in ostaggio Asher, Morgan e un paziente che deve essere operato d’urgenza. La situazione precipita quando Owen viene ferito dai poliziotti e sia lui che Lim devono subire una delicata operazione. La dottoressa Lim non sarà più la stessa dopo l’operazione.

6×02 Cambio di prospettiva: Shaun e Park non sono più specializzandi ma medici chirurghi a tutti gli effetti. In ospedale arrivano due nuovi personaggi: Daniel (Brandon Larracuente), un affascinante specializzando con un interesse per la medicina alternativa e Danica (Savannah Welch), dottoressa con un carattere forte, che ha completato la scuola di medicina in Marina, molto competitiva sia dentro che fuori l’ospedale. Lim sembra aver accettato la sua nuova condizione ma non è convinta che le decisioni di Shaun durante l’operazione siano state corrette.

The Good Doctor 6, quanti episodi sono?

La sesta stagione di The Good Doctor è anche la prima composta da 22 episodi. L’ultimo è in onda il 1° maggio negli Stati Uniti. In precedenza la prima, seconda e quinta stagione avevano avuto 18 episodi, la terza e la quarta 20.

The Good Doctor 6, il cast

The Good Doctor 6
The Good Doctor 6

La sesta stagione ha visto la nomina di Liz Friedman a co-showrunner accanto a David Shore, entrambi si sono anche occupati del potenziale spinoff The Good Lawyer. A partire dal secondo episodio della sesta stagione vengono introdotti i personaggi del dottor Daniel “Danny” Perez interpretato da Brandon Larracuente e della dottoressa Danica “Danni” Powell (Savannah Welch) che arriva dal mondo militare. Nel corso della stagione, però, quest’ultima lascia la serie mentre il primo è promosso regular. I fan di vecchia data di The Good Doctor saranno felici di ritrovare il dottor Jared Kalu interpretato da Chuku Modu, che tornerà nella seconda parte della stagione.

Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy
Hill Haprer è il dottor Marcus Andrews
Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
Will Yun Lee è il dottor Park
Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
Paige Spara è Lea Diallo-Murphy
Bria Samoné Henderson è la dottoressa Jordan Allen
Noah Galvin è il dottor Asher Wolke
Brandon Larracuente è il dottor Daniel Perez
Savannah Welch è la dottoressa Danina Poewll

The Good Doctor 6 in streaming

Le puntate della sesta stagione di The Good Doctor sono in anteprima su Rai 2 e in streaming suRaiPlay. Le precedenti 5 stagioni sono disponibili su Netflix (anche nel piano con pubblicità), Prime Video e Disney+, quattro stagioni sono su NOW, Sky On Demand e TimVision.

The Good Doctor 7 si farà?

Poco prima del finale della sesta stagione, ABC ha deciso di ordinare la settima stagione di The Good Doctor, serie prodotta da Sony  Picture Television e ABC Signature. La serie tv ottiene sempre ascolti soddisfacenti e in crescita in questo 2023, l’episodio in onda il 10 aprile ha ottenuto sui 7 giorni, 7.9 milioni di spettatori. Nei dati sui 35 giorni la serie ha una media di 9.1 milioni di spettatori con una crescita del 478% nei rating tra il pubblico 18-49 anni.

The Good Doctor arriva lo spinoff The Good Lawyer?

Nel corso della sesta stagione il sedicesimo episodi si intitola The Good Lawyer e ha introdotto il potenziale spinoff della serie. The Good Lawyer, scritto dai co-showrunner David Shore e Liz Friedman, ha al centro un’aspirante avvocato affetta da disturbo ossessivo compulsivo che deve imparare a gestire se vuole sperare di dibattere in aula. La protagonista, Joni DeGroot è interpretata da Kennedy McMann mentre nel cast della potenziale serie tv, c’è anche Felicity Huffman che interpreta la mentore e referente dello studio legale dove lavora Joni. Shun Murphy avrà bisogno di un avvocato dopo esser stato citato in giudizio da un suo paziente e deciderà di farsi difendere proprio da Joni in cui riconosce se stesso e le sue difficoltà iniziali.