Tali e Quali 2023: terza puntata, ospiti, imitatori, casting e dove vedere il programma di Carlo Conti

Tali e Quali 2023, tutte le informazioni riguardanti la terza edizione del varietà: anticipazioni puntate, ospiti, concorrenti.

Tali e Quali è il varietà di Rai 1 dedicato alle imitazioni di cantanti famosi, condotto da Carlo Conti.

A gennaio 2023, va in onda la terza edizione del programma, versione “nip” e spin-off di Tale e Quale Show.

Tali e Quali è un programma prodotto dalla direzione intrattenimento prime time Rai, in collaborazione con Endemol Shine Italy, scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia è di Riccardo Bocchini, i costumi sono di Simonetta Innocenti, gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Produttore esecutivo Eleonora Iannelli. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Tali e Quali 2023, puntate

Le puntate della terza edizione dello show sono 5, in onda il sabato sera a partire dal 7 gennaio 2023. L’ultima puntata, quindi, va in onda il 4 febbraio.

Terza puntata: 21 gennaio 2023

Nuovi concorrenti si esibiscono sul palco e si sottopongono al giudizio della giuria. Quarto giurato della serata è Claudio Lauretta, che imita Antonino Cannavacciuolo.

Seconda puntata: 14 gennaio 2023

Prosegue la gara con altri undici concorrenti, di cui solo i primi due in classifica accederanno alla finale. Come anticipato da TvBlog, quarto giudice della serata è Nino Frassica.

Prima puntata: 7 gennaio 2023

Come annunciato in anteprima da TvBlog, i giudici speciali di questa prima puntata sono Alessia Marcuzzi, che promuoverà anche il suo nuovo programma, Boomerissima, in partenza su Rai 2, e Teo Teocoli, che imiterà Adriano Celentano.

Tali e Quali 2023, quando inizia?

Il programma debutta da sabato 7 gennaio 2023, quindi tra le prime produzioni di prima serata di Raiuno dell’anno.

Come funziona Tali e Quali 2023?

In ogni puntata, si esibiscono undici imitatori amatoriali che sono giudicati dalla giuria presente in studio. I primi due classificati di ogni puntata prendono parte alla serata finale alla quale partecipano anche i primi due classificati dell’edizione dell’anno scorso.

I concorrenti del programma sono imitatori dilettanti scelti tra quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma.

A loro, si unisce anche la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, già concorrenti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.

Anche in questa edizione è presente l’Ascensore, nel quale alcuni candidati (non gli 11 concorrenti in gara), in pochi secondi, devono cercare di convincere la giuria a partecipare al programma come “titolari” alla puntata successiva.

Tali e Quali 2023, i giudici

La giuria è la stessa dell’ultima edizione andata in onda di Tale e Quale Show e, quindi, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. In ogni puntata, si aggiungono altri giudici a sorpresa.

Tali e Quali 2023, i coach

Anche i coach sono gli stessi di Tale e Quale Show: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la actor coach Emanuela Aureli.

Tali e Quali 2023, casting

È ancora possibile partecipare ai casting del programma, inviando un video della propria imitazione a questo link entro venerdì 3 febbraio 2023. Il video deve essere in formato orizzontale, della durata massima di un minuto, con la performance canora a cappella.

Tali e Quali 2023 su RaiPlay

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire da sabato 7 gennaio 2023, ogni sabato sera, su Rai 1, a partire dalle ore 21:25.

Il programma sarà visibile in streaming anche su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, la pagina ufficiale del programma.

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →