Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, Sofia Goggia non sarà co-conduttrice

Sanremo 2023, Sofia Goggia non sarà co-conduttrice

Sofia Goggia non va a Sanremo 2023: non è lei la “ragazza che non sta mai ferma” indicata da Amadeus come sua partner al 73° Festival.

6 Gennaio 2023 17:20

Sofia Goggia non sarà co-conduttrice di Sanremo 2023. Lo dichiara la stessa sciatrice ai microfoni di RTL 102,5 nella puntata di Password del 6 gennaio 2023: anzi, lei dice di non essere stata proprio chiamata da Amadeus per essere al suo fianco all’Ariston in una delle serate del Festival.

“E’ vero che non sto mai ferma, perché chi si ferma è perduto, sono iperattiva, ma non andrò a Sanremo. A fine gennaio sarò in un posto di mare ma per preparare i Mondiali che sono in concomitanza con il Festival. Quindi no, non sarò a Sanremo. Non mi è stato proprio chiesto”.

Avanti un’altra.

Sanremo 2023, Sofia Goggia sarà co-conduttrice?

L’indiscrezione è stata pubblicata il 4 gennaio scorso da Il Messaggero e Il Mattino: per i quotidiani sarebbe mancato solo l’annuncio ufficiale da parte del Direttore Artistico, Amadeus. Proprio Amadeus aveva dichiarato che un nuovo annuncio sul parterre di co-conduttrici sarebbe arrivato entro la fine del 2022, ma finora nulla è stato ufficialmente annunciato, se non la presenza di Mahmood e Blanco nella prima serata del Festival 2023 per cantare il brano vincitore di Sanremo 2022, Brividi.

 

Ma torniamo alle co-conduttrici: finora è stata annunciata l’ufficialità di Chiara Ferragni nella prima e ultima serata di Sanremo 2023 (martedì 7 e sabato 11 febbraio) e Francesca Fagnani, in una serata ancora da definire. Stando sempre a Il Messaggero e a Il Mattino, Amadeus sarebbe intenzionato anche ad avere nella sua squadra la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti, che seguirebbe dunque le orme delle colleghe Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, presenti a Sanremo 2020.

Volendo, qualche indizio potrebbe essere arrivato: il primo è il collegamento con Fiorello durante Viva Rai 2!. E non si può dire che Fiorello sia ‘estraneo’ ai movimenti di ‘Casa Amadeus’.

Un altro è arrivato dalla stessa Goggia, che in una su Instagram di qualche giorno fa raccontava divertita di essere entrata sanguinante a casa di Giorgio Armani. Si lavora a degli outfit, dunque, anche se un ‘primo risultato’ di questa collaborazione sembra destinato a Sportweek.

Sarebbe dunque la Goggia “la ragazza che non sta mai ferma”, come da indizio fornito dallo stesso Amadeus. A questo punto attendiamo l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare il 6 gennaio, nel corso dello Speciale dei Soliti Ignoti – Il ritorno per la Lotteria Italia. Magari con una doppietta al Tg1, per invitare la Cardinaletti e nel corso della serata per confermare la Goggia.

Se le indiscrezioni dei quotidiani fossero giuste, non mancherebbe più nessuna co-conduttrice, anche se molti non avrebbero visto male anche Noemi al fianco di Amadeus dopo le ‘prove di conduzione’ a L’Anno che Verrà.

Festival di Sanremo