Home Festival di Sanremo Silvia Toffanin dice no a Sanremo 2023: “Non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. Ma poi sparisce l’agenzia dai social

Silvia Toffanin dice no a Sanremo 2023: “Non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. Ma poi sparisce l’agenzia dai social

Silvia Toffanin conferma di aver ricevuto la proposta di Amadeus, ma rifiuta: “Non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”

28 Dicembre 2022 11:30

AGGIORNAMENTO ore 11.35 – L’agenzia Ansa in cui Mediaset ieri faceva sapere che Silvia Toffanin ha detto no ad Amadeus per Sanremo 2023 è stata rimossa dai social ufficiali dell’azienda di Cologno Monzese dove era stata prontamente rilanciata e non è neppure più raggiungibile sul sito dell’Ansa. Il tutto dopo che questa mattina TvBlog ha rivelato che non ci sarebbe stata nessuna proposta alla conduttrice di Verissimo per l’edizione del Festival in programma a febbraio prossimo.

Intanto, fonti Mediaset confermano a TvBlog che la chiamata per Sanremo 2023 sarebbe effettivamente arrivata alla Toffanin, ma non forniscono spiegazioni sulla sparizione dell’agenzia dai social.

Silvia Toffanin dice no a Sanremo 2023: “Non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”

In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche“. Così recita il comunicato stampa Mediaset che mette la parola fine alle indiscrezioni sul possibile approdo sul palco del teatro Ariston per Sanremo 2023 di Silvia Toffanin.

Nelle scorse ore, in effetti, era tornato a circolare il nome della padrona di casa di Verissimo come possibile co-conduttrice di una delle serate del quarto Festival di Amadeus. Una ipotesi che si era palesata già nel 2020, come vi svelammo tempestivamente. All’epoca la moglie di Pier Silvio Berlusconi, intervistata dal sito del Fatto Quotidiano, aveva confermato la proposta ricevuta e spiegato i motivi del suo rifiuto:

Se mi era stata offerta la co-conduzione? È vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me.

Una risposta dai toni più soft rispetto a quella apparentemente più dura affidata al comunicato odierno, nel quale addirittura la conduttrice precisa di non essere interessata “a quel genere di prestazioni artistiche“, con una frase che rischia di suonare quasi dispregiativa.

Ad oggi, martedì 27 dicembre, restano vuote le caselle di due co-conduttrici che affiancheranno Amadeus a Sanremo 2023. Oltre a Chiara Ferragni (per due serate) e a Francesca Fagnani, chi ci sarà? Dopo il no di Natalia Estrada, in pole, pare esserci, Sabrina Impacciatore. Ma qui siamo fermi alle voci e alle suggestioni, in attesa di conferme o smentite ufficiali.

 

 

Festival di Sanremo