Retroscena Blogo: Silvia Toffanin a Sanremo 2020 con Amadeus, tra suggestione e verità

La voce circola da qualche ora a Viale Mazzini, la conduttrice di Verissimo potrebbe affiancare Amadeus al Festival

Al momento, le certezze sono le presenze di Fiorello e Jovanotti in qualità di amici e battitori liberi e di Lewis Capaldi come ospite internazionale. Per il resto, soltanto indiscrezioni giornalistiche destinate a sopravvivere fino a quando Amadeus non deciderà di svelare le sue scelte in maniera ufficiale.

Manca un mese e mezzo circa all'inizio di Sanremo 2020 (i Big in gara saranno annunciati il 6 gennaio, i giovani il 19 dicembre) e ancora non si conosce il nome di chi affiancherà il direttore artistico e conduttore sul palco dell'Ariston. Restano in piedi le ipotesi Diletta Leotta (le sue quotazioni sarebbero in calo), Vanessa Incontrada (a furor di social), Monica Bellucci e Chiara Ferragni, ma la sensazione è che possa arrivare (almeno) un nome che sparigli le carte.

D'altronde lo stesso Amadeus in un'intervista concessa a Il Messaggero a fine ottobre aveva dichiarato di voler mettere su un "un Festival imprevedibile" e "pieno di sorprese" (va detto che la scelta di Nicola Savino come timoniere di L'Altro Festival su RaiPlay sembra un pelo in contraddizione con tale espressione di intenti).

Per quanto riguarda il ruolo di co-conduttrice di Sanremo 2020, da qualche ora a Viale Mazzini, secondo quanto risulta a Blogo, circola una voce, a metà strada tra suggestione e notizia, che recita più o meno così: Silvia Toffanin accanto ad Amadeus al Festival.

E chissà se la recente ospitata della conduttrice di Verissimo a Viva RaiPlay di Fiorello non possa essere un indizio. Il nome dell'ex letterina di Passaparola, da anni legata sentimentalmente all'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, venne associato al Festival di Sanremo anche qualche anno fa (dal sito Dagospia). In quel caso, alla fine, non se ne fece più niente. Stavolta l'epilogo sarà diverso?

  • shares
  • Mail