Sanremo 2020, gli ospiti sera per sera: tra gli internazionali Dua Lipa, Lewis Capaldi e Mika

Gli ospiti del Festival di Sanremo 2020.

Il 70° Festival di Sanremo annuncia i suoi ospiti: alcune trattative sono alcora in corso, la composizione del programma sera per sera è ancora in via di definizione e quindi non tutti i nomi sono stati svelati dal direttore Artistico e Conduttore Amadeus. Ma il cast ospiti di Sanremo 2020 prende forma: vediamo quali sono gli ospiti di Sanremo sera per sera.

Sanremo 2020, gli ospiti della prima serata | Martedì 4 febbraio 2020


La prima serata di Sanremo 2020 si annuncia tra le più ricche della 70° edizione. Sul fronte spettacolo si attendono Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, praticamente tutto il cast de Gli Anni Più Belli, ultimo film di Gabriele Muccino nelle sale dal 13 febbraio. Nel cast, peraltro, ci sono due vecchie conoscenze dell'Ariston: da una parte Emma Marrone, che il Festival l'ha vissuto da Big in gara vincendolo nel 2012 con Non è l'inferno, un anno dopo il secondo posto ottenuto con i Modà e Arriverà; in più l'ha co-condotto nel 2015 al fianco di Carlo Conti, con Arisa e Rocío Muñoz Morales. Nel 2018 è toccato a Pierfrancesco Favino assaggiare l'Ariston come conduttore, accanto al dittatore artistico Claudio Baglioni e a Michelle Hunziker: e senza dubbio i suoi monologhi e i suoi momenti di spettacolo restano nella storia del Festival.

Sul fronte musicale, atteso Salmo, che Amadeus ha definito un fuoriclasse.

E se arrivasse anche Claudio Baglioni non ci stupiremmo e per due ragioni: in primis, perché ha scritto un singolo per la colonna sonora del film di Muccino - Gli anni più belli, appunto - e poi perché sarebbe il perfetto passaggio di consegne tra il direttore/dittatore/dirottatore artistico di Sanremo 2018 e Sanremo 2019 e quello di Sanremo 2020.

Sanremo 2020, gli ospiti della seconda serata | Mercoledì 5 febbraio 2020


Unica ospite annunciata ufficialmente nella prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020 Monica Bellucci. Un indizio era arrivato dall'imitazione di Emanuela Aureli nella serata speciale dei Soliti Ignoti Lotteria Italia del 6 gennaio. Potrebbe essere anche la serata del ritorno di Al Bano e Romina, questa volta con un brano inedito di Cristiano Malgioglio.

Sanremo 2020, gli ospiti della terza serata | Giovedì 6 febbraio 2020


Come la prima, la terza serata di Sanremo 2020 si annuncia davvero densissima di ospiti e tutti di primo livello.

Al già annunciato Lewis Capaldi si aggiungono Mika e Roberto Benigni. Atteso anche un duetto Massimo Ranieri - Tiziano Ferro, ospite fisso di Sanremo 2020.

Sanremo 2020, gli ospiti della quarta serata | Venerdì 7 febbraio 2020


Venerdì altro momento internazionale con Dua Lipa, ma grande attenzione anche al ritorno di Johnny Dorelli sulle scene. Potrebbe anche essere l'occasione buona per rivedere Zucchero sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2020, gli ospiti della finale | Sabato 8 febbraio 2020


Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, ovvero il cast dell'ultimo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop - in uscita il 20 febbraio - che canterà anche una canzone tratta dalla colonna sonora del film. Amadeus ha confermato trattative per avere Ultimo ospite della finalissima.

 

  • shares
  • Mail