Home Notizie Serie Tv, novità: Homeland vicina al doppio rinnovo, Jamie Foxx nel pilot White Famous

Serie Tv, novità: Homeland vicina al doppio rinnovo, Jamie Foxx nel pilot White Famous

La sesta stagione di Homeland slitta a gennaio, mentre anticipa Shameless a ottobre. Twin Peaks nel secondo trimestre 2017

pubblicato 2 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:06

Conferenza stampa ricca di annunci in casa Showtime con il CEO David Nevins che ha annunciato la strategia per i prossimi mesi del canale e un nuovo progetto comedy di cui sarà realizzato il pilot e che vedrà insieme Jamie Foxx e Tom Kapinos autore di Californication.

In arrivo diversi cambiamenti di palinsesto per il canale che adotta una nuova tattica con il lancio di una serie originale al mese in vista del prossimo autunno. Dopo l’estate popolata da Roadies e Ray Donovan, la quarta stagione di Masters of Sex debutterà domenica 11 settembre negli USA, abbandonando quindi la classica collocazione estiva. La storia di William Masters e Virgina Johnson, interpretati da Michael Sheen e Lizzy Caplan, si sposta nel 1968 e porterà gli spettatori negli anni ’70 e sarà una stagione di cambiamenti per i due protagonisti

Masters of sex

A sorpresa il 2 ottobre arriverà la settima stagione di Shameless che avrà così due stagioni nel 2016 visto che la sesta si è conclusa solo pochi mesi fa su Showtime. Il 20 novembre sarà invece il giorno del debutto della terza stagione di The Affair, che come tutte le altre serie sarà disponibile in tv, on demand e su internet.

Dall’elenco autunnale manca Homeland la cui sesta stagione sarà rinviata a gennaio 2017 in questa nuova strategia attuata dal canale. Inoltre Showtime starebbe per concludere un accordo con la casa di produzione, la Fox 21, per rinnovare la serie per altre due stagioni, portando Homeland fino all’ottava stagione. David Nevins ha infatti annunciato che sia la protagonista Clare Danes che lo showrunner Alex Gansa, hanno già un accordo fino all’ottava stagione di Homeland. La nuova stagione sarà ambientata di nuovo negli Stati Uniti e la produzione inizierà a New York soltanto in agosto. Nel sesto capitolo di Homeland la serie rispecchierà la realtà ancora più da vicino e la storia sarà legata alle elezioni presidenziali (che si svolgono negli USA il prossimo novembre).

Tornata negli USA Carrie Mathison (Danes) vive a Brooklyn, New York, dove ha iniziato a lavorare per una fondazione che aiuta i mussulmani che vivono negli Stati Uniti. Tutta la stagione sarà ambientata in quel periodo, che va dalle elezioni di novembre, fino all’insediamento del nuovo Presidente a gennaio, in cui convivono praticamente due Presidenti: il vecchio ancora in carica e il nuovo uscito dalle urne.

Con Homeland in arrivo a gennaio 2017, David Nevins ha inoltre anticipato che la nuova stagione di Twin Peaks, creata da David Lynch, arriverà (probabilmente) nel secondo trimeste del 2017, ovvero tra aprile e giugno.

Showtime ha inoltre annunciato lo sviluppo del pilot White Famous, una comedy da trenta minuti prodotta da Jamie Foxx, e creata da Tom Kapinos di Californication, che ha scritto la sceneggiatura sulla base di un’idea dello stesso Foxx, che potrebbe rimanere come ricorrente nella serie. Lionsgate TV sarà co-produttrice insieme a Showtime.

La comedy racconterà le vicende di un giovane e talentuoso comico afro-americano che inizia ad avere successo e cercherà di mantenere la sua credibilità pur iniziando a diventare “white famous“, ad avere successo come un bianco. “Io nasco come standup comedian e è davvero entusiasmante poter raccontare questa parte della mia vita” ha dichiarato Jamie Foxx