Sanremo 2021, Loredana Bertè apre la Prima Serata

La Bertè ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2021, martedì 2 marzo, con la sua nuova canzone, Figlia di.

Loredana Bertè aprirà la prima serata di Sanremo 2021, martedì 4 marzo: questa ‘la notizia’ data da Amadeus in collegamento con Che Tempo Che Fa di domenica 21 febbraio, ma anticipata già ieri in un’intervista a la Repubblica. Le voci che volevano la Bertè a Sanremo trovano quindi conferma nelle parole del direttore artistico, che all’amico Fazio dice che sarà sua l’apertura della prima serata: sarà l’occasione per presentare il suo nuovo singolo, “Figlia di”.

Per la Bertè – e per Rai 1 – sarà anche un modo per fare promozione alla puntata a lei dedicata di A grande richiesta, lo show dell’ammiraglia che dopo le prime due (disastrose) puntate è stata spostata dal prime time del sabato alla prima serata del martedì. La puntata, che sarà condotta da Alberto Matano, andrà quindi in onda martedì 9 marzo, a una settimana esatta dal debutto del Festival.

Per la Bertè è un ritorno al Festival, anche se non in gara: l’Ariston l’ha vista concorrente ben undici volte, l’ultima nel 2019 con il brano Cosa ti aspetti da me. E questa ospitata nel 2021 potrebbe essere anche un modo per ‘celebrare’ i 40 anni dalla sua partecipazione ‘scandalo’ col pancione finto.

Ciao a tutti, come appena annunciato da Amadeus, sarò super ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo…

Posted by Loredana Bertè on Sunday, February 21, 2021

 

Confermata co-conduttrice della prima serata la super top model Naomi Campbell, come già rivelato da Amadeus in una intervista a La Stampa (a conferma anche della strategia delle ‘anticipazioni’ ai quotidiani più che alla tv). Il direttore artistico ha inoltre commentato, en passant, il ‘reclutamento’ di Barbara Palombelli per la penultima puntata:

“Ho voluto una donna che avesse tante ore di televisione… credo che sia la conduttrice con più ore di diretta settimanale in tv”

ha detto Amadeus, che evidentemente ha bisogno di ‘spalle’ in mancanza di pubblico. Certo è che la scelta ha fatto non poco rumore, visto che la Palombelli è ormai il ‘volto’ di Rete4.

“Sanremo è di tutti”

hanno detto quasi all’unisono Fiorello e Amadeus. Certo che i ritmi di Amadeus e della Palombelli sono, a orecchio, piuttosto diversi e sarà una sfida metterli insieme per la conduzione del Festival. Fiorello intanto si è proposto per un valzer con lei: “Mi ‘rutellizzo’ e la invito a ballare”.

Amadeus, nel frattempo, parla di altre ‘punteggiature’ femminili nel corso delle cinque serate, per parlare di cose importanti: tra queste punteggiature potrebbe esserci quella di Antonella Ferrari per parlare di sclerosi multipla. Speriamo che gli spazi siano meno sacrificati di quelli riservati ai discorsi importanti delle donne nella scorsa edizione. E non vediamo l’ora che si cominci…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →