Home Simona Ventura Rossano Rubicondi, il ricordo di Simona Ventura a Citofonare Rai2 (VIDEO)

Rossano Rubicondi, il ricordo di Simona Ventura a Citofonare Rai2 (VIDEO)

Il saluto a Rossano Rubicondi di Simona Ventura, in diretta su Rai2, in apertura di Citofonare Rai2. Ecco il video

31 Ottobre 2021 11:33

Simona Ventura ha aperto la puntata di oggi di Citofonare Rai2 dando il suo saluto a Rossano Rubicondi, scomparso nelle scorse ore.

Per me in quegli anni in cui i naufraghi hanno partecipato all’Isola dei famosi non erano solo dei veri concorrenti, ma degli amici, dei parenti, erano persone da proteggere. Ecco perché quando ti ho incontrato e ti ho visto con la tua simpatia travolgente, col tuo carisma, ho pensato subito che fossi la persona più adatta per intraprendere questa avventura. Fu un successo enorme, ma anche un peso troppo forte da sopportare. In questi anni ti ho molto apprezzato nella tua volontà di ricercare sempre nuove vie nel lavoro, per esempio. Ma la tua fragilità non ti ha fatto capire che le persone che ti volevano bene ti sarebbero state vicine in ogni caso. Rossano, lassù sicuramente continuerai a ballare, perché quella era la tua passione; con quel sorriso che entrava come un coltello nel cuore di chiunque.Ti voglio bene, Ross, Fai buon viaggio. Ciao.

Era stata proprio Simona Ventura venerdì sera via social a dare la notizia della morte di Rossano Rubicondi. La conduttrice era alla guida dell’Isola dei famosi 6, a cui l’ex marito di Ivana Trump prese parte come concorrente (fece il bis nel 2012, quando la trasmissione era condotta da Nicola Savino). Rubicondi nel 2010 fu anche inviato del reality allora in onda su Rai2 e sempre condotto dalla Ventura.

Dopo il saluto a Rubicondi, Simona Ventura è stata raggiunta sul palco da Paola Perego, che, all’insegna di ‘the show must go on’, ha dato il via allo spettacolo, con Al Bano (fresco di ritiro da Ballando con le stelle) primo ospite.

 

Simona Ventura