Home Amadeus Rai1: Reazione a catena e la sede “vacante”

Rai1: Reazione a catena e la sede “vacante”

Un tris di nomi per la nuova edizione di “Reazione a catena”: Amadeus, Pino Insegno e Pupo

di Hit
pubblicato 6 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42

Si è molto parlato negli ultimi tempi, lo abbiamo fatto anche noi, della nuova serie del game show estivo di successo di Rai1 Reazione a catena. Se n’è parlato soprattutto per quel che riguarda la conduzione, nelle mani da tre stagioni dell’attore e conduttore romano Pino Insegno. Se n’è parlato, perché secondo le voci che si rincorrono nei corridoi romani della Rai, ci sarebbe un cambio di conduzione in arrivo per questo quiz, cosa che non è piaciuta molto allo stesso Insegno.

Si diceva che sarebbe tornato in Rai per presentare Reazione a catena Enrico Papi, che in qualche modo si sarebbe riappropriato di questo format, portato proprio da lui, insieme a Gori di Magnolia, nel nostro paese. In realtà, come vi abbiamo già detto, per Papi ci sarebbe si una conduzione in arrivo su Rai1, ma sarebbe quella dell’access time, che farà la staffetta con Affari tuoi a maggio, I Magnifici sette. Per questo motivo non sarà Papi a condurre la prossima edizione di Reazione a catena, che, contrariamente a quanto era nelle ipotesi, partirà direttamente a giugno, subito dopo la conclusione della stagione dell’Eredità, visto che sembra saltato il preserale musicale “cuscinetto” che sarebbe dovuto andare fra Eredità e Reazione a catena.

Tornando però alla nuova serie di Reazione a catena, rimane così vuota la poltrona di conduttore, che al momento sembra in ballottaggio fra tre volti, già navigati, per quel che riguarda il preserale di Rai1. Uno dei due nomi che potrebbe guadagnare quella poltrona è quello di un personaggio che ha dato moltissimo a quello slot di Rai1, che poi decise di abbandonare per un avventura che non andò benissimo, parliamo di Amadeus. Il conduttore veneto, attualmente impegnato in Mezzogiorno in famiglia nei fine settimana di Rai2, sarebbe uno dei due pretendenti alla conduzione della nuova stagione di Reazione a catena. Vediamo ora chi sono gli altri due nomi di questo probabile terzetto.

Entrerebbe infatti in ballottaggio con Amadeus alla conduzione della nuova serie di Reazione a catena, colui il quale, all’uscita della notizia dell’arrivo di Enrico Papi alla conduzione, si era visto sfilare il posto. Parliamo infatti di Pino Insegno, che nelle ultime ore torna prepotentemente in lizza per condurre, per la quarta volta di fila, Reazione a catena. Quindi ci sarebbe in ballo anche il nome di uno dei conduttori storici del game show estivo della prima rete, vale a dire Pupo, conduttore delle prime tre serie. Chi la spunterà fra Amadeus, Pupo ed Insegno? Uscirà nel frattempo un quarto nome ? Lo scopriremo ben presto. Intanto voi, cari lettori di TvBlog, chi fareste vincere in questo ipotetico ballottaggio? E ancora, chi inserireste, come quarto nome?

AmadeusPino Insegno