Home Enrico Papi I Magnifici 7 su Rai1 con Enrico Papi (Anteprima TvBlog)

I Magnifici 7 su Rai1 con Enrico Papi (Anteprima TvBlog)

Per Enrico Papi arriva il ritorno su Rai1 alla conduzione del nuovo access time “I Magnifici 7” da maggio al posto di Affari tuoi

di Hit
pubblicato 5 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42

Dopo una lunghissima stagione di messa in onda, partita lo scorso settembre, si avvierà alla conclusione con il mese di maggio la cavalcata nell’access time di Rai1 di uno dei game più longevi degli ultimi anni di Rai1, ci riferiamo infatti ad Affari tuoi con Max Giusti. Si prenderà quindi un lungo periodo di riposo il celebre gioco dei pacchi nato con Fabrizio Del Noce e Paolo Bonolis, per tornare probabilmente già il prossimo autunno.

Al suo posto, in arrivo da maggio, sempre nell’access time di Rai1 un nuovo game show, tutto italiano, ideato dall’attuale “dottore” di Affari tuoi Max Novaresi. Al timone di questo nuovo game show, secondo quanto apprendiamo, ci dovrebbe essere Enrico Papi, che torna quindi su Rai1 dalla porta principale, quella del prestigioso slot dell’access time. Una collocazione di tutto rispetto questa per Papi, che torna in video dopo una lunga assenza con un programma che se avrà un buon riscontro di pubblico potrà dare il cambio ad Affari tuoi nella prossima stagione televisiva.

Tramonta (al momento) quindi l’ipotesi lanciata in precedenza di un impegno dell’ex conduttore di Sarabanda nel preserale estivo di Rai1 Reazione a catena. Rai1 ha infatti preferito affidare a Papi, per questo rientro sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, questo nuovo programma che, come accennato, è nato da una idea totalmente italiana. Davvero una buona notizia questa, in un periodo in cui si acquistano format stranieri con eccessiva disinvoltura. Ma vediamo insieme a grandi linee, com’è questo “I Magnifici 7“.


Il meccanismo di questo nuovo game sarebbe il seguente: partendo da 7 illustri sconosciuti, si tratterebbe di metterli in ordine (età, peso, livello di colesterolo etc.) con l’aiuto di alcuni elementi che verranno comunicati di volta in volta al concorrente in gara. I 7 protagonisti del programma rimarranno in studio per una settimana, mentre il concorrente cambierà ogni puntata ed il montepremi del game sarà ad accumulo. L’appuntamento dunque per questo nuovo access time è subito dopo la conclusione di questa stagione di Affari tuoi, intorno a maggio su Rai1.

Enrico Papi