Primo Appuntamento 2022, Flavio Montrucchio ‘allunga’ su Real Time: ecco perché

Settima edizione di Primo Appuntamento su Real Time dal 6 settembre 2022. Flavio Montrucchio in onda sino a primavera inoltrata.

Primo appuntamento sta per tornare, Flavio Montrucchio è tra i volti di punta della stagione di Discovery Italia che sta per riaprirsi, già a partire da questa settimana con i cavalli di battaglia di Real Time. Parliamo proprio del suo programma giunto al suo settimo anno di vita (il quinto nelle mani del conduttore e attore).

È evidente che l’azienda sta scommettendo in particolar modo su questo format e sul conduttore già premiato da 35 prime serate nella scorsa stagione. Primo Appuntamento ha toccato più volte il mezzo milione di spettatori ed il 2% di share, dato interessante per una rete come Real Time, .

Basta dare un’occhiata alla crescita intrapresa dalla sua prima edizione, il rodaggio delle prime 8 puntate nel 2017 sono state un trampolino di lancio per l’affermazione nel 2018, ma è con l’approdo di Montrucchio nel 2019 (ormai a suo agio nel campo dell’intrattenimento) che giunge la svolta, il raddoppio fino a 20 puntate nel 2020 ne è la testimonianza, così come la conferma nel 2021 con altri 20 episodi.

A questo si aggiunge lo spin off di Primo Appuntamento Crociera, l’edizione primaverile del dating show con la seconda stagione trasmessa da aprile a giugno 2022 sempre condotta da Montrucchio. Una versione che ha sfiorato sul pubblico totale i 500.000 spettatori con oltre il 2.3% di share.

Da martedì 6 settembre 2022 Primo Appuntamento torna con ampio anticipo rispetto alla sua abiutale collocazione. Solitamente in onda a partire da gennaio, il programma mette il turbo e torna in onda con un nuovo ciclo di 15 puntate colme di storie da scoprire.

Il format ormai è conosciuto, si basa sulla combinazione di appuntamenti al buio tra single speranzosi di trovare l’amore, come? Conoscendosi ad una semplice cena al ristorante che potrebbe riservare sorprese, dolci o amare.

Flavio Montrucchio (premiato recentemente come “Miglior conduttore tv della stagione” al Festival del Cinema e della Tv di Benevento) sarà pronto a dispensare consigli, con un occhio attento agli incontri che si susseguiranno all’interno del ristorante.

Il suo lavoro però quest’anno sarà più impegnativo delle scorse edizioni. Infatti TvBlog è in grado di anticiparvi che, per la prima volta, Montrucchio con Primo Appuntamento coprirà l’intera stagione di Real Time (quasi) in continuità. Dopo la conclusione dei primi 15 episodi del programma ci sarà una pausa natalizia che porterà ad un’altra tranche di puntate inedite in onda da gennaio fino all’aprile 2023.

Aggiungiamo dell’altro: a conti fatti, se dovessero confermare la terza edizione dello spin-off Primo Appuntamento Crociera ‘in tandem’ alla versione classica del programma, Flavio Montrucchio potrebbe essere continuativamente in onda fino all’inizio dell’estate 2023.