Prepararsi al Futuro, la Rai presenta l’ultimo progetto di Piero Angela: la conferenza stampa e le dichiarazioni di Carlo Fuortes

TvBlog ha seguito la conferenza stampa di presentazione di Prepararsi al Futuro, l’ultimo progetto di Piero Angela in onda su Rai 3.

Oggi, giovedì 13 ottobre 2022, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Prepararsi al Futuro, l’ultimo progetto di Piero Angela, che andrà in onda su Rai 3 a partire da venerdì 14 ottobre, alle ore 15.

Ha fatto in tempo ad annunciarlo in apertura della sua ultima stagione di SuperQuark e ora il suo ultimo progetto, quello cui ha alacremente lavorato negli ultimi mesi della sua vita, arriva finalmente in tv.

Piero Angela ha profuso nel nuovo ciclo di Prepararsi al futuro, non solo tutta la sua passione per la divulgazione e quell’urgenza di conoscere, approfondire, farsi domande, guardare avanti per e con i più giovani, ma anche tutta la sua dedizione alla professione e al suo pubblico. Quello che ha salutato con una lettera che non dimenticheremo e nella quale invitava tutti noi a fare la nostra parteper questo nostro difficile Paese“.

Alla vigilia di questo nuovo debutto, per quanto postumo, di Piero Angela, la Rai ha organizzato una presentazione di questo ciclo di 16 puntate, un ciclo al quale Angela teneva particolarmente e che ha pensato anche per le scuole.

Una serie di appuntamenti immaginati per spiegare “in modo semplice, e speriamo non noioso, i problemi che l’umanità deve affrontare, legati al cambiamento climatico e alla ricerca di nuove fonti di energia, ma anche il ruolo della scienza e della tecnologia nella società moderna”, come dice lo stesso Angela nella presentazione di questo nuovo ciclo di puntate. E sappiamo, anche grazie alle testimonianze dei suoi collaboratori, quanto preciso fosse Angela nella costruzione di ogni puntata, quanto ogni testo fosse cesellato, parola per parola. Una scrittura preziosa, che permea ogni suo intervento.

Come seguire la conferenza stampa di Prepararsi al Futuro

Nel corso della conferenza stampa, interverranno Carlo Fuortes, Amministratore Delegato della Rai, e Silvia Calandrelli, direttrice Rai Cultura ed Educational.

TvBlog seguirà la conferenza stampa in tempo reale a partire dalle ore 11:30.