Pechino Express 2023: coppie concorrenti, percorso, quando inizia
Pechino Express è il docu-reality confermato su Sky Uno per il secondo anno consecutivo e di ritorno nel 2023 per la decima edizione. Lo show è uno Sky Original prodotto da Banijay Italia e sarà anche in streaming su NOW. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno ritornano Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Pechino Express
Pechino Express è il docu-reality confermato su Sky Uno per il secondo anno consecutivo e di ritorno nel 2023 per la decima edizione. Lo show è uno Sky Original prodotto da Banijay Italia e sarà anche in streaming su NOW. A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno ritornano Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.
Pechino Express 2023, coppie concorrenti
Nella giornata di sabato 22 ottobre 2022 – a pochi giorni dall’inizio delle riprese – sono state annunciate le 9 coppie che parteciperanno all’edizione 2023:
- Le attiviste – GIORGIA SOLERI E FEDERIPPI
- Gli avvocati – ALESSANDRA DEMICHELIS E LARA PICARDI
- Gli Italo Americani – JOE BASTIANICH E ANDREA BELFIORE
- Gli ipocondriaci – DARIO E CATERINA VERGASSOLA
- Mamma e Figlio – MARTINA COLOMBARI E ACHILLE COSTACURTA
- I Novelli sposi – FEDERICA PELLEGRINI E MATTEO GIUNTA
- Le mediterranee – CAROLINA STRAMARE E BARBARA PREZJA
- I siculi – SALVATORE SCHILLACI E BARBARA LOMBARDO
- Gli istruiti – MARIA ROSA PETOLICCHIO E ANDREA DI PIERO
Nella giornata del 31 ottobre sono stati rivelati i nomi delle coppie.
Pechino Express 2023, percorso
In questa stagione si svolge in Asia e, più precisamente, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia.
La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala
Si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali
Infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall’atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione.
Pechino Express 2023, vincitori
Il premio finale è devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati durante l’edizione, il tutto retto assieme dalle interazioni fortissime tra esseri umani, lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme.
I vincitori della scorsa edizione sono stati i Pazzeschi Paride Vitale e Victoria Cabello.
Pechino Express 2023, quando inizia
Il programma sarà trasmesso nel 2023. Nella scorsa stagione la messa in onda del programma è avvenuta dal 10 marzo al 12 maggio 2022.