Sky e NOW le serie tv a settembre 2022: Petra, This England, The Equalizer 2, Il Caso Ipcress

Il lunedì prosegue l’appuntamento esclusivo con House of the Dragon, l’atteso prequel di Game of Thrones

Settembre ricco per Sky e NOW tra novità e l’appuntamento settimanale con House of the Dragon. Tra i titoli in arrivo la miniserie This England con Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson, la tedesca Munich Games, la seconda stagione di Petra con Paola Cortellesi e quella di The Equalizer con Queen Latifah. Inoltre su Sky Uno e Sky Atlantic nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre tornano gli Emmy Awards, Federico Chiarini conduce la serata per Sky. Dal 15 settembre gli abbonati al pacchetto Sky Cinema con Sky Q avranno incluso nell’abbonamento anche Paramount+ nuova piattaforma di streaming con film e serie tv del gruppo Paramount che riunisce titoli CBS, Paramount e Showtime.

Now e Sky Settembre 2022 le serie tv in arrivo

2 Martedì
The Undecleared War s.1 su Peacock, thriller di Channel 4 ambientata in un prossimo futuro in cui un team di analisti deve scongiurare un attacco informatico al sistema elettorale.

7 Mercoledì
Harry Palmer – Il Caso Ipcress, miniserie, su Sky Atlantic e NOW; 2 episodi a settimana per 3 settimane (6 episodi). Ispirata al romanzo di The Ipcress File di Len Deighton è una spy story ambientata durante la Guerra Fredda con Joe Cole e Tom Hollander. Quando i servizi segreti scoprono i traffici illegali del sergente Palmer, gli viene offerto di diventare una spia per evitare la prigione.

11 Domenica
The Equalizer s.2 Sky Investigation, NOW e on demand; torna Queen Latifah nei panni di Robyn McCall, mamma single e vigilante.

16 Venerdì
L’ispettore Dalgliesh s.1 sei episodi (2 a settimana) su Sky Investigation e NOW; crime ispirata ai romanzi di PD James, ambientato nell’Inghilterra degli anni ’70.

18 Domenica
The Pursuit of love – Rincorrendo l’amore, miniserie in 3 episodi in un’unica serata su Sky Serie, disponibili on demand e su NOW. Al centro le avventure sentimentali di Linda e Fanny, due cugine, nel periodo tra le due guerre mondiali.

20 Martedì
I May Destroy You – Trauma e Rinascita, dodici episodi subito disponibili on demand e su NOW e su Sky Atlantic. Miniserie di e con Michaela Coel nei panni di una millennial che non ricorda quello che è successo durante una notte di festeggiamenti, insieme a Terry e Kwarme ricostruirà il puzzle che sembra avere tragiche implicazioni. Curiosità: la serie inizia a Roma a Ostia.

21 Mercoledì
Petra s.2, 4 nuovi episodi per la serie con Paola Cortellesi, ispirata al personaggio creato da Alicia Gimenez-Bartlett; su Sky Cinema, Sky Serie, NOW e On Demand.

27 Martedì
Transplant s.2, su Sky Serie e NOW, torna il medical drama canadese con protagonista il medico siriano Bashir Hamed. Bash continua a fare i conti con il suo passato e dubita che il suo “trapianto” in questo nuovo mondo sia davvero riuscito.

30 Venerdì
This England, miniserie, Sky Atlantic, On Demand, NOW tutti gli episodi disponibili. Kenneth Branagh veste i panni di Boris Johnson nella miniserie di Michael Winterbottom che racconta il periodo della Brexit e del Covid-19 dall’interno di Downing Street.

30 Venerdì Rinviata al 5 ottobre
Munich Games miniserie in 6 episodi, Sky Atlantic e NOW; thriller tedesco ambientato a Monaco 50 anni dopo il massacro di 11 atleti durante le Olimpiadi di Monaco da parte del commando palestinese Settembre Nero. Prima di un’amichevole di calcio tra Israele e Germania, un agente nel dark web intercetta un messaggio minaccioso.

Now e Sky Settembre 2022 le serie tv che proseguono (o terminano)

Come ogni mese anche a Settembre ci sono diverse serie tv che proseguono con appuntamenti settimanali su Sky e in streaming su NOW, per poi finire in un cofanetto on demand. Vediamo quindi quelle serie tv che terminano o proseguono nel mese di settembre.

  • Ogni lunedì un nuovo episodio di House of the Dragon sia in versione originale con sottotitoli in contemporanea con HBO, che in versione doppiata (con una settimana di ritardo); su Sky Atlantic e On Demand.
  • Giovedì 1 settembre termina Detective Maria Kallio; su Sky Investigation e On Demand
  • Venerdì 2 settembre termina la prima stagione di Progetto Lazarus (la serie è stata rinnovata); su Sky Atlantic e On Demand.
  • Domenica 4 settembre termina la stagione 9 di The Blacklist, su Sky Investigation e On Demand.
  • Lunedì 5 settembre termina la seconda stagione di Nurses – Nel cuore dell’emergenza; su Sky Serie e On Demand
  • Il 24 settembre termina su MTV la settima stagione di Fear the Walking Dead.
  • Anche se il cofanetto con tutti gli episodi è già disponibile On Demand, il martedì prosegue Paradiso su Sky Atlantic.

Now e Sky Settembre 2022 l’intrattenimento oltre le serie tv

Su Sky Uno dal 1° settembre ci avviciniamo alla nuova stagione di X Factor con Making Music, un viaggio dietro le quinte accompagnati da NAIP finalista di X Factor 2020. Il 15 settembre partirà poi la nuova edizione con il ritorno di Fedez in giuria e le novità Ambra, Rkomi e Dargen D’Amico oltre a Francesca Michielin in conduzione. Il 4 settembre torna Bruno Barbieri 4 Hotel con 4 nuove puntate ambientate in Molise, Calabria, Bologna e Valle d’Aosta. Il 5 settembre prende il via la stagione 12 di Masterchef USA con in giuria Gordon Ramsey, Joe Bastianich e Aaron Sanchez.

Tante anche le novità di Sky Arte a Settembre: il 2 La Prima donna di Dior; venerdì 9 Claudia Cardinale – La Misteriosa; sabato 10 Lagerfeld – Il Kaiser della moda; domenica 18 Homecoming – Marina Abramovic; sabato 24 Hitler’s Hollywood il documentario sull’industria cinematografica tedesca tra il 1933 e il 1945.

Su Sky documentay domenica 4 settembre 1972: Munich’s Black September; lunedì 5 Madre Teresa – La storia mai raccontata un documentario che racconta la storia di questa religiosa per anni accusata di essere una truffatrice; sabato 10 Roma di Piombo. Diario di una lotta, docu-serie in 4 episodi sul conflitto tra lo Stato e le Brigate Rosse nei 10 anni dopo l’assassinio di Aldo Moro; lunedì 12 si racconta la storia di Wircard – La truffa del secolo una start-up di pagamenti on line che si rivelò una truffa; martedì 13 Romantic Comedy un documentario sulle commedie romantiche; venerdì 30 Elon Musk – Il vero Iron Man.

Passando a Sky Nature lunedì 5 settembre arriva la seconda stagione di Steve Backshall – Avventure intorno al mondo; mercoledì 7 Wild Survivors – Zambia; sabato 17 c’è Italia Selvaggia – Grandi Predatori; sabato 24 Il Marsicano – L’ultimo Orso.