Home Festival di Sanremo Miriam Leone a Sanremo 2025: il ricordo di Miss Italia

Miriam Leone a Sanremo 2025: il ricordo di Miss Italia

Miriam Leone, in onda dal prossimo martedì su Rai 1 con Miss Fallaci, sale sul palco dell’Ariston per la terza serata del Festival di Sanremo 2025

13 Febbraio 2025 21:01

Per Miriam Leone è la prima partecipazione al Festival di Sanremo come co-conduttrice. In conferenza stampa ha rivelato che Carlo Conti le fece la medesima proposta nel 2015, ma all’epoca lei rifiutò. “Stavo girando ‘Non uccidere’ a Torino e allora dissi di no. Quando mi ha richiamato, ho detto ‘non posso dire di no al Festival e a Carlo Conti’. Allora ho detto sì” ha spiegato l’attrice.

I due sono legati da un lungo rapporto di conoscenza, dal momento che lo stesso Conti era alla conduzione dell’edizione di Miss Italia del 2008 che venne vinta proprio da Miriam Leone. L’attrice, sempre nel corso della conferenza stampa, ha ricordato la sua precedente ospitata al Festival nel 2009.

Miriam Leone: gli abiti a Sanremo 2025

Tre gli abiti indossati: il primo nero con delle perle intarsiate, il secondo rosso, giocato sulla voluminosità, il secondo giallo, con un’ampia gonna. Nel secondo l’attrice aveva messo in una tasca nascosta dalle balze del vestito il cartoncino per fare l’annuncio dell’ottavo cantante in gara, Olly.miriam leone prima discesca sanremo 2025

miriam leone sanremo 2025

tasca vestito miriam leone sanremo 2025

sanremo 2025 miriam leone

Miriam Leone: Miss Fallaci

Il nome di Miriam Leone negli anni è stato però spesso ricorrente quando si parlava di possibili co-conduzione del Festival. Solo questa sera però si concretizza la sua presenza sul palco dell’Ariston, legata anche alla promozione della serie Miss Fallaci. La serie racconterà i primi anni della carriera della celebre giornalista. Andrà in onda su Rai 1 a partire da martedì 18 febbraio, per quattro settimane.

Miriam Leone: Miss Italia

L’attrice, però, artisticamente, come già ricordato, è nata a Miss Italia, concorso sul quale le è stata anche fatta una domanda in conferenza stampa, a proposito dell’imminente docu in uscita su Netflix. “Io sono molto grata a Miss Italia, ma nel 2008 non c’erano i social e non c’erano molte possibilità per chi voleva lavorare nello spettacolo. Credo che Miss Italia sconti questo cambiamento, con i social che permettono di mettersi in mostra. Di Miss Italia non dirò mai che deve morire” ha dichiarato.

Proprio questo esordio a Miss Italia è stato citato da Miriam Leone in occasione del suo primo ingresso sul palco dell’Ariston. Con Carlo Conti ha ricordato la musica tensiva che precedeva l’annuncio della permanenza o dall’uscita dal concorso di bellezza. Se alla conduzione di Miss Italia c’era proprio Conti, in regia c’era lo stesso Maurizio Pagnussat che ora guida la regia del Festival.

Miriam Leone: marito e figlio

Nel settembre 2021 si è sposata con Paolo Carullo, manager finanziario, anche lui siciliano come l’attrice. Insieme i due hanno avuto un figlio, nato nel dicembre 2023, di nome Orlando. Non è noto se marito e figlio hanno accompagnato Miriam Leone a Sanremo per questa sua partecipazione al Festival.

Festival di Sanremo