Mara Venier: “La prossima sarà la mia ultima Domenica In”. E noi ci crediamo?

Mara Venier annuncia che alla fine della prossima stagione lascerà Domenica In. Lo aveva detto anche ad ottobre 2020. Ed invece…

Ci risiamo. Mara Venier annuncia che la prossima sarà la sua ultima Domenica In. In occasione della presentazione del suo libro al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, pochi giorni fa, la conduttrice di Rai1 ha spiegato:

Credo che sia il mio ultimo anno. E’ giusto che sia così. Domenica In è un programma che io amo, non so dire di no alla domenica pomeriggio, ma è un programma molto faticoso, anche molto complicato.

Una dichiarazione già sentita. Basti ricordare quanto detto dalla stessa Mara Venier ad ottobre 2020, alla vigilia della stagione che si è conclusa a giugno scorso:

È l’ultimo anno. Ha ragione, lo dico sempre, ma stavolta è vero, penso seriamente di lasciare. Lavoro da una vita, ho un’età e voglio dedicarmi a Nicola (Carraro, il marito, ndr). Quest’anno con l’emergenza Covid è uno stress: lo studio vuoto, la paura di ammalarmi. Stiamo vivendo un periodo complicato.

E come dimenticare quando nel 2014, a Un Giorno da pecora, annunciò: “Lascio la Rai e vado in pensione“? Seguirono gli anni al fianco di Maria De Filippi a Tu sì que vales e il ritorno in Rai – manco a dirlo – a Domenica In.

Altra granitica certezza nelle dichiarazioni di Zia Mara è quella che riguarda il presunto rinnovamento del format di Domenica In (non basterebbe dire ‘funziona così, non ha senso rinnovarlo?’). Se negli anni scorsi dovevano esserci i giochi telefonici, i talk, lo momento talent e le presenze fisse delle varie Orietta Berti e Alessia Macari (e alla fine, invece, c’erano praticamente solo le interviste one to one con gli ospiti in studio), a ‘sto giro siamo – stando a quanto raccontato dalla stessa Venier – alle idee di raccontare le storie delle persone comuni (“me lo ha suggerito il direttore di rete“) e addirittura di dare spazio “ai giovani, c’è un’idea molto bella“. Ma non basterebbe dire ‘funziona così, non ha senso rinnovarlo’?.

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →