Made in Sud 2022: anticipazioni puntata 16 maggio, ospiti, comici

Made in Sud, tutte le informazioni sulla nuova edizione: anticipazioni nuove puntate, quando va in onda, comici, conduttori.

Made in Sud è il varietà comico in onda su Rai 2, giunto alla decima edizione targata Rai (per le prime 4 edizioni, il programma andò in onda su Comedy Central e su MTV). La nuova edizione del programma andrà in onda nella primavera del 2022. La formula sarà quella che conosciamo: sketch comici e monologhi alternati a momenti musicali. Made in Sud è un programma prodotto da Rai 2 in collaborazione con Tunnel Produzioni, ideato da Nando Mormone e Paolo Mariconda, con la regia a cura di Sergio Colabona.

Made in Sud: streaming, quando inizia

La nuova edizione del varietà comico andrà in onda a partire da lunedì 18 aprile 2022, in prima serata su Rai 2. Il programma sarà visibile anche in streaming, sul sito di RaiPlay, dove sarà possibile recuperare la puntata anche dopo la messa in onda.

Made in Sud: puntate

La nuova edizione dello show comico, che va in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, è composta da 8 puntate.

Quinta puntata, 16 maggio 2022

Come sempre, numerosi i comici protagonisti della puntata, che segna anche finalmente il ritorno alla conduzione della coppia formata da Clementino e Lorella Boccia, dopo che nelle ultime settimane, a causa del Covid-19, si sono dovuti alternare.

Quarta puntata, 9 maggio 2022

Per il quarto appuntamento, altre difficoltà per la conduzione. Lorella Boccia non ci sarà perché positiva al Covid, ma sarà collegata da casa così come Maurizio Casagrande. Ospite di questa settimana il rapper Enzo Dong, classe 1990, nato e cresciuto tra le periferie di Scampia e Piscinola e reso celebre da brani come “Higuain” e “Secondigliano Regna”. Tra gli artisti in scena anche Paolo Caiazzo e una crew di artisti provenienti da Puglia, Calabria, Lazio, Sicilia e Campania.

Terza puntata, 2 maggio 2022

Oltre quarantacinque i comici che si alternano in diretta, sul palco del programma. In questa puntata, tra gli altri, tornano anche Paolo Caiazzo ed Uccio De Santis, quest’ultimo accompagnato da Umberto Sardella ed Antonella Genga.

Seconda puntata, 25 aprile 2022

Dopo Pasquetta, ecco la Liberazione: nuovo lunedì di festa per Made in Sud alla sua seconda puntata stagionale. Ospite speciale ancora Maurizio Casagrande. Presenti anche i Gemelli di Guidonia, Francesco Cicchella, Simone SchettinoCiro Giustiniani e la new entry del programma, Maurizio Battista. Tra i nuovi personaggi presentati al pubblico dai volti storici di Made in Sud c’è il Ciruzzo” di Mino Abbacuccio o l’influencer  Panicone di Mariano Bruno.

Prima puntata, 18 aprile 2022

Debutto nel lunedì di Pasquetta per la nuova edizione di Made in Sud, la decima. Ospite della prima puntata Maurizio Casagrande.

Made in Sud: comici

Il cast di quest’edizione sarà composto da 45 comici che si alterneranno nel corso delle puntate.

Tra i comici storici del programma, ritroveremo gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella, i Gemelli di Guidonia, Alessandro Bolide e Pasquale Palma. Gli altri comici saranno Antonio D’Ausilio, Tommaso Terrafino, Laurato e Miele, Ciro Ceruti, Gianni Lattore, le Sex and the Sud, Dalila Pace, Gennaro Scarpato, Fabrizio Di Renzo e Gianluca Giugliarelli.

Tra le novità di quest’edizione, ci sarà anche la presenza fissa di Maurizio Battista. Nel cast fisso, ci sarà anche il rapper napoletano Livio Cori che, nel corso delle puntate, si esibirà con Mavi.

Made in Sud 2022: conduttori

I conduttori della decima edizione Rai del programma saranno Lorella Boccia e Clementino.

Lorella Boccia, conduttrice e ballerina lanciata da Amici di Maria De Filippi, nel corso della sua carriera televisiva, ha condotto i programmi Venus Club e Rivelo e il daytime di Amici. Nel 2014, Lorella Boccia ha co-condotto Colorado insieme a Paolo Ruffini.

Il rapper Clementino, invece, nelle ultime due stagioni televisive, ha ottenuto successo presso il grande pubblico grazie alle prime due edizioni di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici, in onda su Rai 1, nelle quali ha ricoperto il ruolo di coach. In questa stagione televisiva, Clementino ha partecipato anche a Back to School, andato in onda su Italia 1.

Ultime notizie su Made in sud

Made in Sud è una trasmissione televisiva di cabaret, attualmente in onda su Rai 2.

Tutto su Made in sud →