La Vita in Diretta 2022/23: anticipazioni puntate, quando va in onda, conduttore

La Vita in Diretta 2022/23, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma di Rai 1: anticipazioni, come vederlo, chi lo conduce.

La Vita in Diretta è un programma di infotainment, condotto da Alberto Matano, in onda nel pomeriggio di Rai 1.

A partire da settembre 2022, andrà in onda la 33esima edizione del rotocalco.

La Vita in Diretta si occupa di stretta attualità e di cronaca, tenendo aggiornati i telespettatori con le breaking news e proponendo anche inchieste e approfondimento giornalistico.

Alberto Matano informerà i telespettatori di Rai 1 con la collaborazione di inviati e giornalisti Rai che realizzeranno servizi e che saranno presenti nei luoghi dove sono avvenuti i fatti più rilevanti della giornata.

Il programma include anche una parte più “pop”, con un talk show che riunisce gli ospiti (protagonisti della tv, dello spettacolo, del cinema, della fiction e del giornalismo) intorno ad un tavolo per parlare di temi legati al costume e alla società ma anche per parlare di libri, direttamente con gli autori.

La Vita in Diretta è un programma realizzato dalla Direzione Produzione Tv della Rai – CPTV di Roma.

Dove vedere La Vita in Diretta?

La nuova edizione del programma andrà in onda a partire dal 5 settembre 2022, da lunedì a venerdì, alle ore 17:05.

Il programma sarà visibile anche in streaming, sul sito RaiPlay, dove sarà possibile rivedere la puntata anche dopo la messa in onda.

Chi è il conduttore de La Vita in Diretta?

Il conduttore del programma, per la quarta edizione consecutiva, sarà il giornalista Alberto Matano. Nelle ultime due edizioni, il giornalista ha condotto il programma da solo mentre nella stagione televisiva 2019/20 ha condotto la trasmissione insieme a Lorella Cuccarini.

Per quanto riguarda le ultime stagioni televisive, Alberto Matano ricopre il ruolo di opinionista a Ballando con le Stelle, precisamente dal 2019, ha condotto nel 2021 A grande richiesta – Non sono una signora, serata dedicata a Loredana Bertè, e conduce anche il Premio Biagio Agnes, precisamente dal 2016.

Chi sono i giornalisti de La Vita in Diretta?

Gli inviati del programma di Rai 1 sono Monica Arcadio, Ivan Bacchilega, Rosanna Cacio, Antonella Delprino, Chiara Jommi Selleri, Luca Forlani, Filomena Leone, Raffaella Longobardi, Lucilla Masucci, Ilenia Petracalvina e Marco Piccaluga.

Dove fanno La Vita in Diretta?

Il programma va in onda dallo Studio 3 del Centro di Produzione TV Raffaella Carrà di via Teulada, in Roma.

Ultime notizie su La vita in diretta

La vita in diretta è il rotocalco che presidia il daytime pomeridiano di RaiUno dal 2000, ma l'esperimento era iniziato su RaiDue nel 1994 con La cronaca in diretta di Alessandro Cecchi Paone, diventato nel 1995 L'Italia in diretta con Alda D'Eusanio.

Tutto su La vita in diretta →