Home Fuori dal coro Fuori dal Coro, puntata stasera 22 maggio 2024

Fuori dal Coro, puntata stasera 22 maggio 2024

Mario Giordano torna con la sesta edizione del suo programma di inchieste Fuori da coro su Rete 4, al grido di “Donatoooo!”, ma questa volta in una nuova collocazione

22 Maggio 2024 09:25

Torna Mario Giordano con le nuove inchieste di Fuori dal coro, anche nella stagione 2023-2024. La sesta stagione del programma di Rete 4, però, sebbene rimanga intatto nel suo formato di interviste e servizi di attualità, cambia il giorno di programmazione. Volete saperne di più? Proseguite nella lettura!

Indice
  1. Fuori dal coro, puntata oggi
  2. Di cosa parla Fuori dal Coro?
  3. In che giorno trasmettono Fuori dal coro?
  4. Come vedere Fuori dal coro di ieri sera?
  5. Fuori dal Coro, contatti
  6. Fuori dal Coro, chi è Donato?
  7. Chi conduce Fuori dal Coro?
  8. Fuori dal Coro su Facebook, Instagram e Twitter
  9. Fuori dal Coro, pubblico
  10. Fuori dal coro è in diretta?
  1. Fuori dal coro, puntata oggi
  2. Di cosa parla Fuori dal Coro?
  3. In che giorno trasmettono Fuori dal coro?
  4. Come vedere Fuori dal coro di ieri sera?
  5. Fuori dal Coro, contatti
  6. Fuori dal Coro, chi è Donato?
  7. Chi conduce Fuori dal Coro?
  8. Fuori dal Coro su Facebook, Instagram e Twitter
  9. Fuori dal Coro, pubblico
  10. Fuori dal coro è in diretta?

Fuori dal coro, puntata oggi

Puntata 22 maggio 2024/h3>
Ampio spazio è dedicato all’inchiesta sul sistema sanitario nazionale che il programma porta avanti da diverso tempo e in seguito alla quale molte Regioni si stanno attivando per riconoscere il rimborso ai pazienti costretti a rivolgersi alle strutture private. Sempre sul tema, il racconto delle difficoltà di alcuni genitori durante la ricerca di visite mediche urgenti per i propri bambini. Al centro della puntata, inoltre, un’analisi sulla gestione dei fondi europei del PNRR, mentre emergono casi di frode in Abruzzo e Veneto. E ancora, un viaggio nel mondo delle comunità islamiche in Italia e in Germania. Se nel Belpaese il focus sarà duplice e si indagherà sulla presunta poligamia di alcuni – con documenti inediti – e sulle moschee abusive di Roma, ad Amburgo ci si concentrerà sulla manifestazione di fine aprile nel corso della quale alcuni gruppi hanno chiesto l’istituzione di un Califfato. Infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 15 maggio 2024

Al centro della puntata un nuovo capitolo dell’inchiesta sul sistema sanitario nazionale: se da un lato diversi cittadini si trovano davanti a liste d’attesa molto lunghe, talvolta addirittura chiuse, dall’altro chi è costretto per questo motivo a rivolgersi alla sanità privata si vede spesso negato il rimborso da parte delle Asl. A seguire, un reportage da Ostia e Acerra sull’annoso problema della criminalità organizzata di stampo mafioso. E ancora, un focus sulla gestione dei rimpatri con gli ultimi casi di cronaca, come quello del cittadino di origine marocchina, con a carico un procedimento di espulsione mai eseguito, che ha accoltellato un viceispettore nella stazione di Milano Lambrate pochi giorni fa. Sempre sul tema immigrazione, viaggio in Gran Bretagna dove il Parlamento ha approvato una legge che permetterà nei prossimi mesi di deportare i migranti irregolari in Ruanda. Infine, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 8 maggio 2024

Prosegue l’inchiesta sul sistema sanitario nazionale, le cui lungaggini hanno costretto parte dei cittadini italiani a rivolgersi al privato, senza però ottenere i rimborsi Asl previsti dalla legge. A seguire, un reportage sui centri di accoglienza, dove, fra Piemonte e Lazio, i migranti sono spesso lasciati a se stessi, senza forme di tutela che li proteggano dagli interessi della criminalità organizzata. E, ancora, la testimonianza di due suore, che, per la prima volta in televisione, denunceranno i presunti abusi subiti da Marko Ivan Rupnik, teologo ed ex gesuita già oggetto di un’indagine da parte del Dicastero per la Dottrina della Fede. Infine, la tematica green, con il caso della Sardegna, regione in cui una società cinese ha messo le mani sul progetto di un mega parco solare.

Puntata 1° maggio 2024

Prosegue l’inchiesta sul problema sanitario delle liste chiuse e dei mancati rimborsi delle Asl per chi è costretto a farsi visitare privatamente. A seguire, si discute della proposta di legge volta a contrastare il sovraffollamento delle carceri. Intanto, da Milano a Torino, un viaggio che racconta le condizioni di vita dei detenuti. Poi, particolare attenzione al fenomeno del lavoro nero: da Perugia a Napoli, la testimonianza di chi viene sfruttato e sottopagato. Inoltre, focus sulla gestione del denaro pubblico nelle varie Regioni. Infine, si tornerà sui ladri di case per raccontare le storie di abusivismo più clamorose.

Puntata 24 aprile 2024

Prosegue l’inchiesta sul sistema sanitario nazionale, talvolta non in grado di far fronte alle richieste dei cittadini, tra visite annullate e difficoltà nel ricevere i rimborsi. A seguire, un reportage sulla criminalità organizzata: da Crotone a Milano per indagare i legami tra la ‘ndrangheta e alcune minoranze. Nuovo capitolo sul lavoro in nero nella Capitale, dove ci sono risorse sfruttate e sottopagate. Nel corso della puntata, infine, si tornerà sui ladri di case. Riflettori puntati su Napoli dove gli abusivi sono arrivati ad occupare perfino Castel dell’Ovo.

Puntata 17 aprile 2024

Nel corso della serata, ampio spazio è dedicato al rischio di un’escalation nella guerra in Medio Oriente con relative ripercussioni in tutto il mondo: la trasmissione ha realizzato un’inchiesta sul mercato in forte crescita delle armi. Inoltre, un reportage sui terreni coltivati che sono stati o saranno presto espropriati, spesso contro la volontà dei proprietari, per far spazio a progetti green per le energie rinnovabili, frequentemente gestiti da grandi multinazionali. E ancora, continua il viaggio nella criminalità organizzata: dalle lotte tra baby gang a Modena al nuovo business della vendita di droghe sintetiche a Milano, fino al recente caso di sequestro di persona a Roma, per il quale è stato arrestato, tra gli altri, il noto rappresentante della comunità bengalese Bachcu. Infine, come sempre, nuovi casi e tanti aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 10 aprile 2024

Si fa più profonda l’inchiesta sui “ladri di salute”. Accanto alla miriade di pazienti in attesa di interventi che dovrebbero essere urgenti, sono i bambini le prime vittime di un sistema sanitario che pare incapace di far fronte alle richieste dei cittadini. A seguire, la fine del Ramadan e il modus vivendi di alcune comunità islamiche, decise a stare in Italia senza rispettarne, però, leggi e regole. È Montpellier la cittadina oggetto di un reportage atto a ricostruire la storia di una tredicenne musulmana, ridotta in fin di vita perché vestita all’occidentale. Nel corso della puntata, infine, si tornerà sui ladri di case, per raccontare, ancora una volta, i casi più eclatanti di abusivismo e le loro conseguenze.

Puntata 3 aprile 2024

Mario Giordano propone un nuovo capitolo dell’inchiesta sui ladri di salute con un ulteriore approfondimento sulle lunghe liste d’attesa degli ospedali e sui mancati rimborsi ai cittadini da parte delle strutture pubbliche non in grado di erogare le prestazioni sanitarie nei tempi stabiliti. Nel corso della serata, ampio spazio viene dedicato al tema della criminalità organizzata con focus sui furti di auto di lusso e sulle occupazioni abusive di edifici confiscati dallo Stato alle mafie. E ancora, un reportage tra Brescia e Napoli per capire i motivi per cui sembra dilagare la violenza tra i giovani. Sul tema, inoltre, un’intervista al trapper Baby Touchè, noto alle cronache dopo che nella sua abitazione è stato sequestrato un machete che usava nei suoi videoclip.

Puntata 27 marzo 2024

Mario Giordano intervista il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Nel corso della serata, spazio a un nuovo capitolo dell’inchiesta sui ladri di salute, con focus sui casi in cui le strutture pubbliche dovrebbero rimborsare i costi delle prestazioni sanitarie in libera professione sostenute dai cittadini. Inoltre, un’analisi su diversi esempi di radicalizzazione islamica in Italia, con il racconto di molte storie di mancata integrazione a discapito delle donne di fede musulmana. E ancora, un approfondimento sulla dipendenza dai social tra i più giovani.

Puntata 20 marzo 2024

Prosegue l’inchiesta sui “ladri di salute” e le pratiche taciute ai cittadini italiani. Un decreto legislativo, datato 1998, garantisce, in caso di lungaggini eccessive, che le prestazioni condotte nell’ambito della libera professione ricadano per intero sull’Asl di competenza, ma nessuno sembra averne contezza. A seguire, un approfondimento sulle conseguenze dovute agli espropri dei terreni agricoli per pale eoliche e fotovoltaico: sarebbe l’eccellenza del made in Italy a farne le spese, in particolare i cibi che più rappresentano il Paese all’estero, dal pecorino romano fino al pesce azzurro della Puglia. Nel corso della puntata, spazio poi all’Islam più radicale, cui l’integrazione pare non interessare. Da Roma a Monfalcone, per accertare, dentro e fuori le moschee abusive, la contrapposizione esplicita ai dettami delle autorità italiane.

Puntata 13 marzo 2024

Mario Giordano torna ad indagare le colpe dei “ladri di salute”, primi responsabili dei malfunzionamenti e delle lungaggini della Sanità italiana. A seguire, un’inchiesta sulla gestione, da parte dello Stato, del proprio patrimonio immobiliare: dalle case dell’Inps, che si trovano in stato di semi-abbandono, alle proprietà sequestrate alla mafia, rioccupate da gruppi criminali. Nel corso della puntata, spazio alle rimostranze degli agricoltori, i cui terreni sono stati espropriati per fare spazio al green, e alla sparatoria di Frosinone, con un punto sul potere crescente dei clan albanesi.

Puntata 6 marzo 2024

Il programma documenta, fra Lombardia, Puglia e Sicilia, le azioni di quelli che ha voluto ribattezzare “ladri di salute”, persone e funzionari responsabili di aver allungato a dismisura i tempi di attesa della Sanità nazionale. A seguire, un’inchiesta sui danni all’ambiente causati dall’ideologia green, con focus su Marche, Emilia-Romagna e Piemonte, dove gli impianti eolici e fotovoltaici hanno devastato scorci di fama mondiale. Nel corso della puntata, spazio anche alle metamorfosi urbanistiche in atto nelle principali città italiane: a Milano, nella quale diverse speculazioni edilizie sono finite nel mirino della Procura, a Roma, casa di interminabili preparativi per il Giubileo, a Venezia, sempre più “straniera”.

Puntata 28 febbraio 2024

Mario Giordano racconta l’Italia dell’illegalità, muovendosi fra Sicilia, Calabria e Veneto per documentare l’operato delle forze dell’ordine e provare a capire cosa potrebbe essere fatto per arginare l’escalation di criminalità. A seguire, un’inchiesta sui costi e gli sprechi legati alla casta dell’Unione Europea, davanti alla cui sede non si placano le proteste degli agricoltori. Nel corso della puntata, spazio anche ai malfunzionamenti della sanità nazionale. Mentre le liste di attesa si fanno sempre più lunghe, in Puglia si torna a parlare di corruzione.

Puntata 21 febbraio 2024

Mario Giordano ripercorre il tragico incidente di Firenze per raccontare il nesso fra immigrazione e lavoro. L’inchiesta si muove lungo tutta l’Italia, da Catania a Genova, per documentare come la manodopera dei migranti diventi, spesso, oggetto di sfruttamento, anche da parte della criminalità organizzata. A seguire, un’analisi sui limiti e i pericoli dell’intelligenza artificiale, con attenzione particolare ai giovani, bombardati dai social network e dalle nuove tecnologie. Nel corso della puntata, spazio anche alla cronaca recente, con un focus sul dilagare della violenza nelle scuole e sulle aggressioni di alcuni alunni ai propri professori. E, ancora, gli ultimi aggiornamenti sui ladri di case, i paradisi fiscali e il racconto di finti nullatenenti, finiti nei guai con la giustizia.

Puntata 14 febbraio 2024

Mario Giordano indaga il fenomeno delle sette, cercando di capire che ruolo abbiano svolto nel pluriomicidio di Palermo. A seguire, un’inchiesta sulla criminalità organizzata e sul suo legame con l’occupazione abusiva delle case popolari, soprattutto nella Capitale. Nel corso della puntata, spazio anche ai presunti effetti collaterali che il vaccino anti Covid-19 avrebbe provocato. E, ancora, un focus sulla radicalizzazione islamica dei giovani, con attenzione particolare al caso di Firenze, dove un 22enne ha lanciato due bottiglie molotov contro la sede del consolato Usa.

Puntata 7 febbraio 2024

Mario Giordano si occupa del tema immigrazione con un focus sulla gestione delle comunità che si occupano dell’inserimento dei minori di origine straniera, in seguito al recente caso di violenza di gruppo avvenuto a Catania. Un ampio approfondimento verrà, inoltre, dedicato a diversi episodi che sembrano minare la sicurezza di Torino. Spazio poi alle proteste degli agricoltori che, dopo essersi diffuse già da inizio gennaio in diversi paesi europei, sono arrivate in Italia e a un’analisi sull’industria legata alla produzione di cibo sintetico. E ancora, una pagina sulle occupazioni abusive con uno sguardo alla situazione a Roma, dove è emerso che la morosità legata agli affitti delle case popolari ha raggiunto la cifra di circa un miliardo di euro.

Puntata 31 gennaio 2024

La puntata comincia con un’inchiesta sulla diffusione delle armi tra i giovanissimi: con un viaggio da Milano a Palermo, passando per Napoli, le telecamere della trasmissione racconteranno quanto è facile reperire pistole e quanti ragazzi ne dispongano, con gravi conseguenze per la loro e l’altrui incolumità. A seguire, un nuovo approfondimento sulle proteste degli agricoltori che continuano a organizzare sit-in con i loro trattori per manifestare contro le politiche agricole dell’Ue, la carne coltivata, le basse remunerazioni, l’inflazione, la svendita dei terreni, i tagli ai benefit su gasolio e il ripristino dell’aliquota Irpef alla soglia più alta. E ancora, un reportage dall’Albania, meta molto ambita per alcuni ritocchi estetici che presentano prezzi molto vantaggiosi ma talvolta comportano importanti rischi per la salute. Inoltre, si torna a parlare, con un’intervista esclusiva a Nino Frassica e alla moglie, della vicenda che li vede indagati per diffamazione dalla Procura di Spoleto a seguito della denuncia dei vicini di casa dopo le polemiche scoppiate con la scomparsa del gatto Hiro. Infine, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 24 gennaio 2024

Ampio spazio viene dedicato alle problematiche legate all’agricoltura: se da un lato non si placano le proteste dei contadini in Germania, Francia e Italia per manifestare le forti difficoltà che si trovano ad affrontare, dall’altro in Sicilia si levano polemiche per i terreni sottratti alla coltivazione a favore degli impianti di fotovoltaico. Continua poi l’inchiesta sul cibo a base di insetti che secondo una parte della scienza potrebbe essere l’alimento del futuro. Nel corso della serata, inoltre, un approfondimento sull’emergenza abitativa in Italia, con un focus sul business delle occupazioni e con tutti gli aggiornamenti sui casi seguiti dalla trasmissione nel cavallo di battaglia “ladri di case”. E ancora, un viaggio nelle diffuse situazioni di criminalità che rappresentano una piaga per molte città del nostro Paese.

Puntata 17 gennaio 2024

Ampio spazio è dedicato al tema della mancata integrazione, con un viaggio nelle periferie di Roma e Pavia dove nell’ultimo periodo si è assistito a diversi casi di violenza. Nel corso della serata, un approfondimento sulle difficoltà di agricoltori, allevatori e pescatori le cui proteste dalla Germania hanno raggiunto l’Italia, con il racconto di quanto accaduto all’allevatore di Laterza morto suicida nella sua azienda, messa all’asta per un piccolo debito. E ancora, un’analisi sull’intelligenza artificiale con un focus sui possibili rischi. Infine, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 10 gennaio 2024

Ampio spazio è dedicato al tema della criminalità organizzata con reportage dal nord al sud dell’Italia: a Milano si analizza il fenomeno delle baby gang, a Roma l’influenza del clan dei Casamonica sul territorio e in Calabria i presunti legami tra alcuni gruppi rom e la ‘ndrangheta. Nel corso della serata un’inchiesta sulla sanità pubblica con un focus sulla presenza nei vari ospedali di personale medico a gettone che a volte non rispetta lo standard di qualità adeguato. Inoltre, un’analisi sulle Case di comunità sparse sul territorio che, in alcuni casi, sembrano non funzionare al meglio. E ancora, un viaggio in Germania, scossa dallo sciopero degli agricoltori che rischia di mettere in difficoltà sia la nazione che l’intera Europa. Infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 3 gennaio 2024

Durante la puntata va in onda un ampio approfondimento alle truffe in ambito finanziario, spirituale e legate alla sfera della salute messe in atto da sedicenti guru. Nel corso della serata, inoltre, un reportage sugli scontri avvenuti durante la notte di Capodanno a Milano, con focus sulle presunte responsabilità di alcune baby gang. E ancora, un’analisi sull’industria legata al mondo green e, in particolare, sulle possibili conseguenze per il territorio e per il paesaggio italiano. Infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 27 dicembre 2023

Mario Giordano dedica una pagina alle occupazioni abusive con la vicenda che vede coinvolta una famiglia che, dopo aver ottenuto l’assegnazione di un alloggio, ha scoperto che questo era già stato occupato. Nel corso della serata ampio spazio verrà dedicato allo scandalo che sta scuotendo il Belgio: pare che, tra gli anni ’50 e ’80, la Chiesa cattolica belga abbia venduto dei bambini all’insaputa delle loro madri. E ancora, un approfondimento sul mondo degli influencer con il racconto di alcuni casi di mancata trasparenza su cui le autorità competenti stanno lavorando. Infine, un’analisi sul tema dell’immigrazione nel Nord-Est Italia con focus sulla difficoltà dell’integrazione in alcune zone e un viaggio tra i boschi di Varese che sembrano essere caduti in mano alla criminalità.

Puntata 20 dicembre 2023

La puntata dedica ampio spazio al tema del Natale con un viaggio in diverse parti d’Italia per capire quanto gli italiani siano ferrati su questa festività e per conoscere i menù della giornata di festa che pare siano sempre più distanti dalla tradizione. Inoltre, sempre sul tema, un racconto dalla Francia per indagare se e come i simboli religiosi trovino spazio nei villaggi natalizi. Nel corso della serata, un’analisi sull’industria legata al mondo green, con un focus sulle zone destinate alla coltivazione del riso in Piemonte e in Calabria, le cui aree sembrano ridursi per lasciare il posto agli impianti fotovoltaici. E ancora, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 13 dicembre 2023

Mario Giordano approfondisce il tema della legittima difesa con un focus sul divario tra i risarcimenti destinati a chi resta ferito o viene ucciso mentre commette reati e a chi è invece vittima dei rapinatori. Inoltre, viaggio nel nord est Italia dove si registra un aumento dei furti sia nelle abitazioni che nelle attività commerciali. Nel corso della serata, un’analisi sulle problematiche della sanità pubblica con spazio al caso dell’incendio che ha coinvolto l’ospedale di Tivoli. E ancora, un racconto su diversi casi di truffe, tra cui la vicenda che vede coinvolte alcune suore truffate da una donna che nel gestire la loro Rsa ha sottratto ingenti somme di denaro. Infine, non mancheranno nuovi casi di occupazioni abusive.

Puntata 6 dicembre 2023

La legittima difesa -di nuovo al centro del dibattito pubblico dopo la condanna in primo grado a 17 anni di Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane che il 28 aprile 2021 uccise a colpi di pistola due rapinatori e ferì il terzo complice- è tra gli argomenti della puntata. Sul tema interviene in studio lo stesso Mario Roggero. Nel corso della serata spazio al racconto degli infermieri italiani in fuga verso la Norvegia per via delle migliori condizioni lavorative, mentre in Italia i professionisti del settore scarseggiano. E ancora, un’analisi su cosa accadrà con la fine del mercato tutelato per l’energia elettrica e il gas prevista per il prossimo anno. Inoltre, con un’inchiesta si approfondisce il caso di Luca Casarini, sotto i riflettori per via dei presunti fondi che diverse diocesi italiane hanno destinato alla sua Ong, Mediterranea Saving Humans. Non mancano, infine, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 29 novembre 2023

La puntata dedica un ampio approfondimento sui problemi di mancata integrazione che talvolta riguardano anche le seconde generazioni, specialmente nelle periferie. Tante le testimonianze con un viaggio in alcuni quartieri milanesi e con un reportage da Crépol, in Francia, dove un gruppo di ragazzi provenienti dalle banlieue alcuni giorni fa, al termine di una festa paesana, ha colpito con coltelli e accette i partecipanti, ferendo venti persone e uccidendo un giovane. Nel corso della serata, spazio anche alle polemiche politiche dopo l’assalto alla sede Pro Vita & Famiglia a Roma durante le manifestazioni anti violenza sulle donne di sabato scorso. E ancora, una pagina economica dedicata all’Italia a due velocità: se da una parte moltissime famiglie devono quotidianamente fronteggiare grandi difficoltà, dall’altra il mercato del lusso sembra non conoscere crisi. Non mancano, inoltre, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 22 novembre 2023

Un ampio approfondimento è dedicato alla tragica vicenda di Giulia Cecchettin, la ragazza 22enne di Vigonovo vittima di femminicidio, con un’analisi sulla certezza della pena che talvolta sembra mancare nel nostro Paese: sono diversi i casi in cui persone condannate per omicidi sono poi uscite di galera dopo pochi anni di detenzione. Nel corso della serata un approfondimento economico sul divario tra ricchi e poveri che sembra acuirsi sempre di più: secondo i dati Istat un italiano su quattro è a rischio povertà o esclusione sociale. Non mancano, inoltre, tutti gli aggiornamenti sul cavallo di battaglia della trasmissione, i ladri di case. Infine, spazio alla piaga dell’evasione fiscale e delle truffe con il caso di Mago Candido -un cartomante condannato per truffa aggravata al quale la Guardia di Finanza ha sequestrato auto, case e conti– e con quello di un barbiere nel Catanese responsabile di un’evasione pari a 700mila euro.

Puntata 15 novembre 2023

Previsto un approfondimento sui fenomeni di radicalizzazione islamica, con un viaggio in alcune moschee frequentate da fondamentalisti e con le testimonianze di donne costrette a vivere in uno stato di sottomissione. E ancora, continua l’inchiesta sulle no-go zone europee: le telecamere della trasmissione questa settimana sono andate a Stoccolma. Nel corso della serata, un’analisi sulla situazione della sanità italiana: se da un lato ci sono sempre più finanziamenti alle strutture private, dall’altro non mancano sprechi che potrebbero essere ridotti per quanto riguarda il servizio sanitario nazionale. Inoltre, si torna a parlare dell’uso del plasma dei pazienti guariti da Covid nella cura di persone infettate dal virus. Non mancano, inoltre, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case con una particolare attenzione a Napoli, dopo che la Corte dei Conti ha deciso di indagare sugli affitti non pagati e sulle occupazioni abusive degli immobili di proprietà del Comune.

Puntata 8 novembre 2013

Un ampio approfondimento è dedicato all’immigrazione illegale, con un viaggio in Albania per conoscere i luoghi in cui verranno accolti i migranti in seguito all’accordo tra governo italiano e albanese. Nel corso della serata, un’analisi su diversi casi di radicalizzazione islamica tra Italia ed Europa, con reportage da Roma, Genova e Colonia. E ancora, con un nuovo capitolo dell’inchiesta si torna a parlare del traffico illegale di visti per entrare in Italia che pare coinvolgere diverse ambasciate italiane all’estero. Non mancano, inoltre, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. Infine, spazio all’amore virtuale che vede sempre più giovani innamorarsi sul web.

Puntata 1° novembre 2023

La puntata propone nuove importanti rivelazioni sull’inchiesta dedicata all’immigrazione illegale e al traffico illecito dei visti per entrare in Italia. Nel corso della serata, focus sulle no-go zone, ovvero quei territori dove c’è una forte predominanza culturale musulmana, con un viaggio in Olanda per testimoniare il fenomeno di radicalizzazione islamica. Inoltre, non mancano gli ultimi aggiornamenti sui ladri di case e un’inchiesta della trasmissione sull’arresto del trapper Shiva.

Puntata 25 ottobre 2023

Un ampio approfondimento viene dedicato all’immigrazione illegale con un’inchiesta sul traffico illecito dei visti di ingresso in Italia e con un viaggio nelle organizzazioni criminali che gestiscono la rotta Balcanica dei migranti verso il nostro Paese. Nel corso della serata una pagina su alcuni fenomeni di radicalizzazione islamica, con un reportage da Monfalcone e da Birmingham. Si torna anche a parlare dei gettonisti nel sistema sanitario, con un focus sulla vicenda di Bordighera, dove una persona ingaggiata tramite una cooperativa si è finta medico pur non essendo iscritta all’Ordine. Inoltre, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. Infine, la trasmissione torna sul tema degli occupanti abusivi di ex alloggi di custodi nelle scuole: dopo diverse denunce da parte del programma, si stanno muovendo i primi passi per una risoluzione nei comuni di Roma e Napoli.

Puntata 18 ottobre 2023

Un ampio approfondimento è dedicato al radicalismo islamico con un viaggio tra Italia, Francia e Belgio. Inoltre, spazio a un’inchiesta sui luoghi in cui ha vissuto l’uomo che lo scorso 16 ottobre ha aperto il fuoco con un kalashnikov uccidendo due cittadini svedesi a Bruxelles. Nel corso della serata, un’analisi su alcune problematiche che colpiscono il mondo dei giovani tra consumo spropositato di alcolici ed episodi di cyberbullismo con un’intervista a Matteo Plicchi, il padre di Vincent, il giovane tiktoker bolognese che, a soli 23 anni, si è suicidato dopo essere stato preso di mira sui social. Infine, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 11 ottobre 2023

Nel corso della puntata si parla del conflitto tra Israele e Palestina dopo gli attacchi di Hamas, con un approfondimento su alcune frange islamiche estremiste presenti nel nostro Paese che sosterrebbero la causa palestinese. Un focus anche sulle conseguenze economiche che questa guerra potrebbe avere sull’economia del nostro Paese, con un viaggio nelle piccole e medie imprese del Nord Est, provate dalla crisi finanziaria dei mesi scorsi. E ancora, una pagina dedicata alla sicurezza nei centri abitati, partendo da Milano fino a giungere ad alcuni piccoli borghi dove risulta essere molto elevato il tasso di illegalità. Inoltre, un nuovo capitolo dell’inchiesta dedicata alle occupazioni abusive di scuole e di musei, dove gli ex custodi -o dei familiari di questi ultimi- continuano a vivere nelle strutture senza averne alcun titolo. Come sempre, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 4 ottobre 2023

Ampio spazio è dedicato alla gestione degli sbarchi con un viaggio da Nord a Sud per raccontare le situazioni di illegalità e di pericolo che possono scaturire dall’immigrazione incontrollata. Nel corso della serata, un approfondimento sul caro prezzi che riguarda molti generi di prima necessità e un focus sulle novità alimentari che potrebbero presto giungere sulle nostre tavole, come ad esempio il pesce stampato in 3D in Austria. E ancora, un reportage sulla piaga dei giovani che lasciano il nostro Paese per cercare condizioni lavorative migliori altrove, come molti lavoratori del settore del turismo. Inoltre, un nuovo capitolo dell’inchiesta dedicata alle occupazioni abusive di scuole e di musei, dove le strutture un tempo destinate ai custodi risultano ora occupate. Inoltre, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

Puntata 27 settembre 2023

In questa puntata ampio spazio è dedicato alla gestione dei flussi migratori con un reportage tra Ventimiglia e la tratta dei Balcani, due delle principali rotte migratorie verso l’Unione Europea. Sempre in materia di immigrazione, un’analisi sulla costruzione dei nuovi Centri di permanenza per i rimpatri in diverse città italiane, tra cui Bolzano, Genova e Bologna. Una pagina è dedicata alle occupazioni abusive con un’inchiesta tra Roma e Napoli in merito alloggi un tempo dedicati ai custodi delle scuole e ora occupati da persone che non ne hanno titolo. Inoltre, non mancano tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. Infine, un approfondimento sulle città sostenibili con un viaggio a Oxford in cui sta sperimentando il modello della “città dei 15 minuti”, un concetto urbano residenziale in cui la maggior parte delle necessità quotidiane dei residenti può essere soddisfatta spostandosi a piedi o in bicicletta nel raggio di un quarto d’ora da casa.

Puntata 20 settembre 2023

Mario Giordano intervista nuovamente il generale Roberto Vannacci. Tra i temi affrontati con il generale, la gestione della sicurezza da parte delle forze dell’ordine, con un’analisi sui casi più recenti che hanno visto membri dell’Arma sotto inchiesta per la propria condotta. Nel corso della serata, spazio al tema immigrazione con un reportage dalla Francia per capire le azioni della polizia francese per bloccare l’ingresso dei migranti; inoltre, un approfondimento sulle problematiche legate all’arrivo dei minori non accompagnati che, in alcuni casi, cadono nelle maglie dalla criminalità. Una pagina è dedicata all’ambito sanitario, con focus sull’effettiva preparazione dei medici stranieri presenti in Italia. Infine, non mancano nuovi casi di occupazioni abusive.

Puntata 13 settembre 2023

Mario Giordano intervista nuovamente il generale Roberto Vannacci. Al centro della puntata, un reportage nei luoghi in cui regna l’illegalità tra immigrazione incontrollata e mancanza di sicurezza per i cittadini. Nel corso della serata, focus sul cambiamento climatico e sui danni provocati dall’uomo per una serie di opere programmate e rimaste irrealizzate. Spazio inoltre ad un’inchiesta sul caro affitti a Milano e a un reportage sulle baby gang di Bari che si fanno pubblicità sui social network. Infine, immancabile lo spazio dedicato ai “Ladri di case”.

Puntata 6 settembre 2023

Ospite della prima puntata il generale Roberto Vannacci che, con il suo libro “Il mondo al contrario”, ha diviso politica e opinione pubblica. Al centro della puntata, partendo dal caso della piccola Kata, un ampio reportage sulle organizzazioni criminali che stanno dietro alle occupazioni abusive delle case. Nel corso della serata, un focus sulla “carne coltivata”, con il viaggio a Singapore, patria di questa tecnica. Inoltre, due inchieste esclusive, rispettivamente, sul tema immigrazione e sui castelli ristrutturati grazie al superbonus, provvedimento che ha suscitato diverse polemiche in politica. Infine, si torna a parlare di “ladri di case”, vero e proprio cavallo di battaglia della trasmissione.

Di cosa parla Fuori dal Coro?

Il programma, da sempre, centra il suo focus sulle questioni riguardanti le vicissitudini politiche, i movimenti d’economia e notizie di cronaca, in particolare denunce da parte di gente comune che espone il suo disagio.

Oltre il dibattito in studio con ospiti o esperti, Fuori dal coro si aiuta di servizi e talvolta di gag e coreografie con dei collaboratori. Spesso gli argomenti sono accompagnati in studio da dei cartonati di personaggi pubblici o politici a fare da scenografia.

In che giorno trasmettono Fuori dal coro?

Il programma va in onda da mercoledì 6 settembre 2023, alle 21:20, su Rete 4. Cambia dunque la giornata di programmazione, che fino alla stagione scorsa era il martedì, per fare spazio al nuovo programma di Bianca Berlinguer.

Come vedere Fuori dal coro di ieri sera?

È possibile recuperare l’ultima puntata andata in onda in streaming su Mediaset Infinity, da cui è possibile anche vedere la diretta del programma e rivedere le puntate delle settimane precedenti. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Fuori dal Coro, contatti

Per contattare il programma si può scrivere all’indirizzo fuoridalcoro@mediaset.it per qualsiasi richiesta o segnalazione.

Fuori dal Coro, chi è Donato?

Mario Giordano, nel corso delle puntate, urla spesso il nome di un certo Donato. Il riferimento è a Donato Pisani, regista del programma fin dalla prima edizione, il cui nome è ormai diventato un tormentone.

Chi conduce Fuori dal Coro?

Il programma è ideato e condotto da Mario Giordano, giornalista che dopo aver cominciato a lavorare sulla carta stampata ed essere comparso come ospite al Maurizio Costanzo Show, ha iniziato a comparire in tv nel programma Pinocchio di Gad Lerner.

Dal 2000 al 2007 (e poi dal 2009 al 2010) è stato direttore di Studio Aperto: durante la sua direzione ha anche curato i programmi Lucignolo e L’Alieno. Ha anche diretto NewsMediaset e, sulla carta stampata, Il Giornale. Conduce Fuori dal Coro dal 2018.

Fuori dal Coro su Facebook, Instagram e Twitter

Oltre la mail sono attive le pagine social del programma, ovvero quella di Facebook, di Twitter (ora rinominato X) e di Instagram.

Fuori dal Coro, pubblico

Per ora, non è possibile partecipare al programma in veste di pubblico.

Fuori dal coro è in diretta?

Sì, il programma va in onda in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, da cui sono trasmessi anche Dritto e Rovescio e Zona Bianca.

Fuori dal coroRete 4