Home Fiorello a Carlo Conti: “Se rifai Sanremo questa volta vengo”

Fiorello a Carlo Conti: “Se rifai Sanremo questa volta vengo”

Carlo Conti ospite di Fiorello a Viva RaiPlay: l’occasione è gradita per strappare una promessa.

pubblicato 4 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:27

“L’anno scorso sono andato ospite a Sanremo 2018 con Baglioni e l’anno prossimo andrò a Sanremo 2020 con Amadeus. Tu hai condotto Sanremo per tre anni e non sono mai venuto da te… Qual è la scusa migliore che ho usato?”

Così Fiorello a Viva RaiPlay! fa ‘ammenda’, a suo modo, ai tanti no detti a Carlo Conti per Sanremo, di cui Conti è stato conduttore e direttore artistico dal 2015 al 2017. La risposta non si è fatta attendere:

“E’ che sei una merdaccia!”

esclama ridendo Conti, che fa uscire la sua vena toscana e si libera per l’occasione del suo aplomb impeccabile da prima serata Rai per lasciarsi andare nel salotto dell’EPCFCFINT in qualità di ‘comparsa’ per il late show di RaiPlay. Smessa la divisa di ordinanza e indossato un outfit sportivo, il finto ospite dal nome di fantasia Carlo Conti tiene testa a Fiorello e riesce così a strappargli una promessa.

“Se rifai Sanremo, questa volta vengo!”

dice Fiore. Non saranno i milioni di telespettatori di Rai 1, ma i testimoni su RaiPlay sono senza dubbio numerosi, tra views live e recuperi on-demand. E con una promessa del genere verrebbe voglia di ritentare la carta Sanremo (diciamo, va) anche solo per avere Fiorello ospite di una delle cinque serate.

L’onore intanto spetta ad Amadeus, amico e complice di Fiorello, al quale ha chiesto subito aiuto e supporto per portare a casa la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione che ha ormai un suo regolamento, avrà a breve i nomi definitivi della sezione Nuove Proposte (abolita da Baglioni e reintrodotta da Amadeus) con la finale di Sanremo Giovani e che il 6 gennaio svelerà i suoi big. Quello che ancora manca all’appello è il cast di conduttori: le ipotesi sul cast femminile pubblicate finora (tra le polemiche – ridicole – per l’eventuale presenza di Chiara Ferragni e le insistenti voci su Diletta Leotta) sono state smentite dallo stesso Amadeus con un video postato sui social che vede la complicità della moglie. E se per questa edizione celebrativa di Sanremo si respirasse aria di famiglia sul palco e si lasciasse spazio al ritorno della coppia Amadeus – Giovanna Civitillo?

Comunque sia, passato Sanremo 2020 e qualsiasi sia il destino del Festival e del cast della settantesima edizione, Conti ha un’opzione su Fiorello da riscuotere sul palco dell’Ariston. Intanto lo vedremo con Amadeus. E chissà che non ci sia un cross-over tra Amadeus e Fiorello il prossimo 19 dicembre, data scelta per la finale di Sanremo Giovani… La Rai ne sarebbe di certo lieta.

Carlo ContiFestival di Sanremo