Home Rai 2 FBI International, la stagione 2 su Rai 2: la puntata di sabato 17 febbraio, trama, cast e streaming della serie tv

FBI International, la stagione 2 su Rai 2: la puntata di sabato 17 febbraio, trama, cast e streaming della serie tv

Appuntamento con una puntata a settimana alle 22:10

17 Febbraio 2024 07:40

Torna l’appuntamento con FBI International con la seconda parte di stagione in onda su Rai 2. L’ultimo nato del franchise di FBI prodotto da Dick Wolf, racconta le vicende della divisione che si occupa di casi criminali che riguardano cittadini americani sparsi per il mondo. La serie è in onda in Italia il sabato con appuntamento settimanale dopo FBI 5, a partire dalle 22:10 circa. Durante questa stagione ci sarà un crossover con FBI e FBI Most Wanted (in Italia trasmesso da Italia 1).

FBI International 2 in Italia, gli episodi su Rai 2

La seconda stagione di FBI International ha 22 episodi ed è terminata il 23 maggio negli USA.

Sabato 17 febbraio

2×20 Una tradizione di segreti: il fratello di Smitty le chiede aiuto perché nella banca svizzera in cui lavora c’è un furto di dati e rischia di essere incolpati. Europol e FBI però non sono allineati e si scontrano.

Sabato 3 febbraio

2×19 La Fratellanza: la squadra del Fly Team arriva a Stoccolma dopo che un americano, Hugo Rojas, viene ucciso apparentemente da dei tifosi di una squadra di calcio. Ma durante le indagini emerge che la realtà è diversa e Damian Powell finirà per andare sotto copertura per risolvere il caso. Sabato 10 febbraio causa Sanremo non ci sarà una nuova puntata inedita, la serie torna il 17 febbraio.

Sabato 20 gennaio

2×18 Debito di Sangue: Vlad Pavlovic, fratello dell’uomo ucciso da Forrester, evade da un carcere in Croazia ed è deciso a raggiungere Budapest e vendicarsi. Nonostante i tentativi di fermarlo, l’uomo si avvicinerà molto al Fly Team e finirà per rapire Maya.

Sabato 13 gennaio

2×17 L’amante gelosa: la prima ballerina Nicolette Clark subisce un attacco con l’acido dopo un’esibizione a Vienna. Il Fly Team inizia a indagare e si scontra con l’ex della donna che è sia nel consiglio d’amministrazione del teatro che fa parte anche del parlamento austriaco. Non sarà semplice dipanare la matassa anche politica. Intanto Smtty chiede dei favori a un amico russo e salva la vita a Forrester.

Sabato 6 gennaio

2×16 Attacco Imminente – prima parte: anticipata alle 21:20, la puntata apre un triplo crossover che prosegue con FBI e termina con la puntata già trasmessa da Italia 1 di Most Wanted. L’architetto americano David Laporta viene rapito a Roma e il Fly Team è chiamato a indagare dalla polizia italiana. Quando viene ucciso un generale bielorusso collegato al caso, vengono mandati a Roma anche Jubal Valentine e Nina Chase.

Sabato 30 dicembre

2×15 Fiducia: una coppia ungherese viene uccisa da un poliziotto e la polizia chiede così aiuto al Fly Team. Il colpevole sembrerebbe essere Ben Erdos fidanzato di Kellett che sarebbe dalle parti del luogo dell’omicidio. Naturalmente Kellett non può lavorare ufficialmente al caso. Emergono alcuni collegamenti con un caso di Erdos in cui avrebbe nascosto delle prove.

Sabato 23 dicembre

2×14 Chi Parla muore: un aereo partito da New York e diretto ad Atene viene fatto atterrare in Marocco per un allarme bomba. La Fly Team indaga con la polizia marocchina e scoprono che un americano che doveva essere a bordo è scomparso e si tratta di un agente della DEA.

Sabato 16 dicembre

2×13 Indifendibile: a Budapest viene ucciso l’avvocato Neil Cobb, la sua auto viene fatta saltare in aria. Insieme alla polizia locale il Fly Team sospetta che l’omicidio sia legato alla causa di cui si stava occupando, difendendo un’azienda accusata di aver intossicato i suoi dipendenti. Secondo l’accusa Cobb aveva nascosto alcun documenti.

Sabato 3 giugno

2×12 Indigo: un uomo scopre che i genitori vennero uccisi durante la Guerra Fredda da spie della Stasi a Berlino Est, così va in cerca di questi assassini per vendicarsi.

Sabato 27 maggio

2×11 Qualcuno che lei conosceva: un’adolescente rapita dieci anni prima, riesce a lasciare un indizio agli agenti FBI. Questo caso porterà anche a un epilogo alla faida tra Dandridge e Forrester. (La puntata era inizialmente prevista per sabato 20 maggio ma è stata sostituita da uno speciale Tg2 Post sull’alluvione in Emilia Romagna).

Sabato 29 aprile

2×10 Il cuore più grande del mondo: un americano che gioca a basket in Lituania muore improvvisamente e la squadra è chiamata a indagare scoprendo segreti e rivalità.

Sabato 22 aprile

2×09 Talpe: Raines va sotto copertura in un gruppo di rapinatori per cogliere in flagrante un criminale, ma la rapina ad Anversa cui partecipa, finisce con la morte di due persone e il Fly Team finisce sotto osservazione.

Sabato 15 aprile

2×08 Stellina: una modella americana che lavora a Milano soprannominata Stellina, precipita dall’ottavo piano. Non ci sono testimoni e sembrerebbe che nessuno abbia visto niente, la giustizia italiana vorrebbe archiviare in fretta il caso come suicidio, ma forse un’anziana signora potrebbe rappresentare l’ultima possibilità. Vo decide di andare sotto copertura per capirne di più

Sabato 8 aprile

2×07 Un bugiardo Patentato: il rapimento di una donna permette alla squadra di scoprire che il suo fidanzato è un truffatore seriale che seduce donne per poi rubar loro i soldi di una vita. Nel frattempo, la relazione tra Raines e Maya diventa seria, provocando il turbamento di Vo.

Sabato 1 aprile

2×06 Chiamala Anarchia: Vo riceve una richiesta di aiuto da Taylor Paige, un’amica del periodo in cui lavorava al Pentagono, suo nipote è scomparso in Grecia mentre studiava alcuni scavi. Vo e Kellet iniziano le ricerche insieme, ma quando ritrovano il ragazzo ferito e torturato, qualcosa nel suo racconto non convince le due agenti. Forrest intanto indaga su Kompania Bello.

Sabato 25 marzo

2×05 Un miracolo scaduto: la squadra Fly Team è chiamata a indagare in Romania dopo che una coppia americana che non può avere figli arriva nel paese per incontrare una mamma surrogato e prendere la sua bambina. Dicono loro che è nata morta ma in realtà è stata rivenduta all’interno di un’elaborata truffa.

Sabato 18 marzo

2×04 Pentole e Pugnali: Emily è una spia americana in Turchia, in aeroporto finisce in una trappola che viene tesa agli stranieri. In aeroporto vengono messi degli oggetti antichi nei bagagli portando all’arresto degli stranieri. La squadra del Fly Team deve cercare di liberare Emily prima che la polizia capisca che è una spia.

Sabato 11 marzo

2×03 Il denaro non ha valore: a Maiorca la nuora di un uomo che si è arricchito contrabbandando diamanti sporchi, decide di vendere l’unica proprietà della famiglia ma viene truffata dal contabile.

Sabato 4 marzo

2×02 Ricatti informatici: il Fly Team indaga su un giro di ricatti sessuali on line di cui sono vittime minorenni americane. La squadra arriva a Budapest dove una giovane vittima proverà ad aiutarli.

Sabato 25 febbraio

2×01 Bomba Sporca: il mondo degli agenti federali è colpito nel vivo quando viene ucciso a Parigi un detective dell’agenzia che stava indagando su alcuni traffici sospetti. Forrester e la sua squadra, a cui si è unita Megan Garreston dell’Europol, partono per la capitale francese.  Quando scoprono che i traffici riguardano barre di plutonio esauste che potrebbero essere usate nella costruzione di una bomba sporca, inizia una corsa contro il tempo per impedire un attentato dagli effetti devastanti.

FBI International la trama

La trama di FBI International ha al centro la squadra chiamata Fly Team che ha la sede a Budapest e si occupa di difendere gli americani da potenziali minacce all’estero, soprattutto in Europa. Tra le difficoltà che il team deve affrontare c’è soprattutto quella di operare in diverse giurisdizioni, dovendo sottostare alle regole dei singoli stati. Non a caso collabora con un’agente dell’Europol che li aiuta sul campo.

FBI International il Cast

Il team di investigatori di FBI International è guidato da Scott Forrest interpretato da Luke Kleintank, affiancato da Heida Reed nei panni di Jamie Kellett la sua vice. Christine Paul che nella serie interpreta l’agente di collegamento con l’Europol Katrin Jaeger, lascia la serie alla fine della prima stagione, tornando solo come guest star. Il suo posto viene preso da Megan “Smitty” Garretson interpretata da Eva-Jane Willis una vecchia conoscenza di Forrester.

Luke Kleintank è Scott Forrester
Heida Reed è Jamie Kellett
Carter Redwood è Andre Raines
Vinessa Vidotto è Cameron Vo
Carter Redwood è Andre Raines
Christiane Paul è Katrin Jaeger tornerà solo come guest star
Eva-Jane Willis è Megan “Smitty” Garretson, agente Europol

L’universo FBI e Dick Wolf

FBI International è il secondo spinoff di FBI nato dopo FBI: Most Wanted (in Italia è in onda su Top Crime), lanciato con un primo episodio crossover con le altre due serie del franchise giusto per far capire allo spettatore che si trattava dello stesso mondo. Ad Aprile 2023 ci sarà un altro importante crossover internazionale tra le tre serie tv, si parla di un caso ambientato su due continenti.

Inoltre le tre serie tv prodotte da Dick Wolfe, sono inserite all’interno di una sorta di “mega universo Dick Wolf” collegate sia al franchise Chicago che a quello Law & Order nonostante queste ultime due vadano in onda su NBC.

FBI International 3

La seconda stagione di FBI International è terminata lo scorso anno, la serie era già stata rinnovata per una terza stagione all’interno di un doppio rinnovo collegato al fatto che la serie è una co-produzione tra Universal e CBS Studios con le due società che si sono accordate per un doppio rinnovo di tutte le serie del franchise per agevolare gli accordi. Considerando il blocco legato allo sciopero di sceneggiatori e attori, la terza stagione con 13 episodi tornerà il 13 febbraio su CBS negli USA.

FBI International in streaming

Attualmente FBI International non è in streaming su nessuna piattaforma, le puntate in onda su Rai 2 possono essere recuperate soltanto su RaiPlay dove il periodo in cui restano on demand, è però limitato.

Rai 2