Dalla Strada al Palco, il vincitore è il chitarrista argentino Emanuel Victor

Il chitarrista argentino vince su tutti gli altri finalisti, ma esulta anche la Direzione Intrattenimento Prime Time

La prima fortunata edizione di Dalla Strada al Palco ha decretato il suo vincitore. E’ il chitarrista argentino Emanuel Diego Victor colui che si è portato a casa, nella finale andata in onda martedì 19 luglio 2022 su Raidue, il titolo di “Miglior artista di strada d’Italia” ed il premio di diecimila euro in gettoni d’oro.

Dalla Strada al Palco, chi è il vincitore Emanuel Victor

Emanuele Victor – Dalla Strada al Palco

Ecco qui il video completo della partecipazione di Emanuel Victor (Guitar Player) Emanuel Victor alla trasmissione Dalla strada al Palco in onda su Rai Due e condotta da NEK!😍Come sapete già , ha passato il turno e sarà nella puntata finale che andrà in onda martedì 19 luglio, quindi non perdetevela!!!!P.S ma Nek che ripete un sacco di volte che è un FENOMENO?!? parliamone..🤩🤩🥹🥹💜💜

Posted by Vale Acoustic Project on Thursday, July 14, 2022

46 anni, nato in Argentina, Emanuel ha iniziato a prendere lezioni di chitarra da giovanissimo. Trasferitosi in Italia appena ventenne, ha iniziato a studiare con costanza la chitarra e non ha più smesso.

“Studiavo anche 15 ore al giorno”, ha raccontato, “ho girato l’Europa su un camper e la chitarra sempre in mano! Ancora oggi è così… la mia ragazza mi odia perché le faccio vedere i film con i sottotitoli mentre mi alleno”.

Emanuel vive di musica, insegnando e facendo piccole collaborazioni ma la strada è il suo amore più grande. “La gente si ferma, ti ascolta e inizia a piangere… senza accorgersene diventa così parte stessa della tua performance perché si crea una connessione emotiva!”.

Innamoratissimo di Tiziana, presente in studio al momento della proclamazione, la coppia è in attesa della loro prima figlia, che chiameranno Victoria: per lei Emanuel ha già previsto un futuro da chitarrista.

Dalla Strada al Palco finale, la classifica

Ecco la classifica finale del programma:
1° Emanuel Victor, 824 punti
2° Daniele Vitale, 772 punti
3° Luca D’Amato, 770 punti
3° Samuele Ofria e Mattia Schinco, 770 punti
4° Martina Maggi, 761 punti
5° Davide Martello, 757 punti
5° Dario Rossi, 757 punti
6° Alessia Fabiano, 746 punti
7° Davide & Jonnie, 739 punti
8° Lucia Medina e Gustavo Oliva, 730 punti
9° Kouya, 710 punti
10° Musicanti di San Crispino, 703 punti
11° Giacomo Roia, 701 punti
12° Alina Mertic, 621 punti

Dalla Strada al Palco, gli ascolti e la soddisfazione di Coletta

Dalla Strada Al Palco – Nek canta "Se una regola c'è"

Direttamente dalla FINALISSIMA di Dalla strada al palco, l'esibizione di Nek e la sua indimenticabile "Se una regola c'è" 📌 Tutte le esibizioni e le intere puntate del programma rivelazione di questa estate sono su RaiPlay! ➡️ www.raiplay.it/programmi/dallastradaalpalco

Posted by Rai2 on Tuesday, July 19, 2022

Il programma è stato di fatto il primo prodotto nato dalla nuova Direzione Intrattenimento Prime Time voluta dalla Rai e diretta da Stefano Coletta, ex direttore di Raiuno.

Proprio lui ha consegnato il premio al vincitore, non prima di aver commentato l’esito di questo esperimento che annovera, tra i suoi autori, anche Carlo Conti:

“Il pubblico ha riconosciuto l’autenticità tua (si rivolge a Nek, ndr) e di questi artisti. E’ un programma che si è imposto perché oltre a raccontare il talento abbiamo raccontato tanti pezzi di vita e soprattutto la libertà che sposa il talento. Questi uomini e queste donne per strada veicolano la loro arte e non lo devono fare rispetto a un pubblico che ha pagato un biglietto, devono colpire con la loro naturalezza”.

Dalla Strada al Palco 2023 si farà?

Sì, Dalla Strada al Palco avrà una seconda edizione, sempre condotta da Nek e sempre in onda su Raidue. A questo link potete leggere la nostra anteprima.