I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Chicago PD, la stagione 9 su Italia 1: le puntate di venerdì 23 giugno (finale di stagione), trama, cast e streaming della serie tv

Chicago PD, la stagione 9 su Italia 1: le puntate di venerdì 23 giugno (finale di stagione), trama, cast e streaming della serie tv

Doppio appuntamento settimanale su Italia 1

23 Giugno 2023 08:35

Su Italia 1 torna l’appuntamento con la nona stagione di Chicago PD che riparte, venerdì 9 giugno, dalla puntata 15. “La cosa meravigliosa di Chicago è che rappresenta, in modo quasi spudorato, il meglio dei valori e degli ideali americani e allo stesso tempo è uno spaccato molto interessante della società in cui emergono anche situazioni negative che fanno riflettere” sono le parole di Dick Wolf, produttore dell’universo delle tre serie tv di Chicago per NBC. Derek Haas, Michael Brandt e Rick Eid si occupano direttamente dello sviluppo della serie nata da una costola di Chicago Fire.

Chicago PD 9 in Italia, le puntate su Italia 1

Venerdì 23 giugno

9×20 Ricordi: I coniugi Grace vengono brutalmente uccisi in casa, l’assassino ha eseguito uno strano rituale: ha passato del tempo con loro, gli ha preparato la cena, li ha costretti a fare un bagno nella candeggina, gli ha letto la favola della buonanotte e li ha messi a letto dove li ha massacrati. L’omicidio è troppo ben eseguito per essere una prima volta. Burgess trova delle corrispondenze con un caso risalente a trent’anni prima: un bambino viene ritrovato ricoperto di candeggina e racconta che un uomo ha preso i suoi genitori. Il caso era sempre rimasto irrisolto. Daniel, che all’epoca era un bambino, oggi è un trent’enne e continua a raccontare la stessa versione basandosi sui suoi pochi ricordi.

9×21 Castello di Carte: Anna deve ritirare un carico di droga per Escano per poi effettuare lo scambio. Quando vengono arrestate alcune nuove leve dei Los Temidos Escano diventa paranoico e Anna inizia a preoccuparsi. Qualcosa rischia di andare storto.

9×22 Tu ed Io (finale di stagione):  Anna viene portata al distretto e affidata alla protezione testimoni. Voight cerca di ottenere il mandato di arresto per Escano ma li ottiene solo per perquisire le proprietà. Quando arrivano gli agenti trovano Voight in fin di vita e dice che è stata Anna. La situazione precipita e il finale terrà con il fiato sospeso.

Venerdì 16 giugno

9×17 Alla Deriva: Un vecchio professore di Ruzek, Mr. P. lo contatta per ritrovare la figlia, Oliva, tossicodipendente e scomparsa da mesi. Adam trova un indizio e va in un campus universitario dove trova Olivia e altri ragazzi in overdose ma arriva anche la narcotici. La ragazza lavora con un trafficante che la polizia sta cercando da tempo. Adam si offre per andare sotto copertura.

9×18 La nuova guardia: Halstead ha l’incarico di formare un giovane agente, Dante Torres, un ragazzo introverso e un po’ insubordinato. I due intervengono in una rapina dove è stata usata una carabina che arriva da una partita di armi rubate. Quando fanno la retata al covo non trovano nessuno e iniziano a sospettare che il nuovo arrivato sia una talpa.

9×19 Niente è come sembra: Atwater interviene durante un furto in casa dei Landry. Brent Landry viene ucciso dai ladri, la moglie Raquel è ferita e sotto shock. La squadra scopre che i due ladri stanno compiendo una serie di furti nei quartieri bene di Chicago. Le famiglie colpite hanno un legame con i Landry. Sospettano di una donna che nasconde una verità più inquietante.

Venerdì 9 giugno

La serata di Chicago PD inizia alle 19.40 con la trasmissione delle puntate 13 e 14 su Italia 1 per far ricordare al pubblico cosa era successo, prima di passare alla trasmissione delle puntate inedite.

9×15 Scomparsa: i poliziotti scoprono che a rapire Makayla è stata una squadra a bordo di un furgone Chevy blu. Le indagini puntano su Theo Morris, visto fuori dalla scuola ma il suo ruolo è completamente diverso. Le indagini porteranno a scoprire che le chiamate dei rapitori partono dal carcere femminile.

9×16 Più vicini: mentre Halstead e Upton sorvegliano la Carabo Bakery, assistono ad un omicidio. La vittima è Joshua, un ex affiliato a una gang ma che sembrava essere fuori da ogni giro.

Chicago PD 9 il cast

Nel cast della nona stagione di Chicago PD ritrovamo Jason Beghe nei panni del sergente Voight, accanto a lui Jesse Lee Soffer, Tracy Spiridakos e Marina Squerciati.

Jason Beghe è il sergente Henry “Hank” Voight
Jesse Lee Soffer è il detective Jay Halstead
Tracy Spiridakos è la detective Hailey Upton
Marina Squerciati è Kim Burgess
Patrick John Flueger è l’agente Ruzek
LaRoyce Hawkins è l’agente Kevin Atwater
Amy Morton è Trudy Platt
Nicole Ari Parker è la sovrintendente Miller
Amanda Payton è Celeste Nichols

Chicago PD 9

Chicago PD 9, dove la vedo in streaming?

Il cofanetto completo con tutte le prime 9 stagioni di Chicago PD e i primi episodi della decima stagione sono su NOW in streaming e on demand su Sky che ha le tre serie tv in prima visione in Italia. Le puntate trasmesse da Italia 1 nell’appuntamento del venerdì sera sono in streaming su Mediaset Infinity.

Chicago PD 10 si farà?

Si, la decima stagione è già stata interamente trasmessa negli USA ed è in corso in Italia su Sky Serie e Now in streaming. Inoltre la serie tv prodotta da Dick Wolf, è stata rinnovata anche per un’undicesima stagione che debutterà nella stagione 2023-24 della tv americana.

Chicago PD 9 quante puntate sono?

Le puntate della stagione 9 di Chicago PD sono 22. La serie riparte dalla puntata 15 su Italia 1.

Le serie tv di Chicago in Italia

Le tre serie tv dell’universo di Chicago, Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med sono in onda il martedì sera su Sky Serie in prima visione assoluta, in un’unica serata che riproduce quella di NBC con la seconda metà di stagione rispettivamente di Fire 11, PD 10 e Med 8. Su Italia 1 vanno, invece, in onda il giovedì Chicago Fire con la seconda metà della decima stagione e la prima metà della 11, in seconda serata Chicago Med 7 e a seguire probabilmente la prima metà dell’ottava.