Home Le Iene Le Iene 2024, puntata stasera 27 febbraio: ospiti Bugo ed Emma

Le Iene 2024, puntata stasera 27 febbraio: ospiti Bugo ed Emma

Tutte le informazioni sulla ventisettesima edizione del programma di Italia 1, Le Iene Show: quando va in onda, inviati, servizi.

27 Febbraio 2024 09:58

Le Iene Show è un programma di attualità contenente servizi, inchieste e reportage (ma anche interviste e scherzi) condotto da Veronica Gentili, con la partecipazione di Max Angioni, in onda in prima serata su Italia 1, quest’anno giunto alla ventisettesima edizione. Le Iene è un programma ideato da Davide Parenti, con la regia a cura di Antonio Monti.

Le Iene stasera

Puntata 27 febbraio 2024

Ospiti in studio Bugo ed Emma Marrone.

  • Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia. Nel nuovo servizio alcune testimonianze esclusive che parlano di carte truccate dai vertici degli Arbitri Italiani con il fine di “taroccare” le classifiche di fine anno. L’inviato incontra il Presidente dell’Aia Carlo Pacifici per mostrargli le prove raccolte sul campo.
  • Antonino Monteleone torna a parlare della Strage di Erba, l’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006. A quasi 18 anni dalla condanna definitiva, la vicenda processuale di Rosa Bazzi e Olindo Romano si riaprirà il prossimo venerdì primo marzo, davanti alla Corte d’Appello di Brescia, grazie alla richiesta di revisione della sentenza. Nei giorni scorsi, alcuni organi di stampa hanno parlato del video inerente i colloqui di Olindo Romano con lo psichiatra Massimo Picozzi come di un documento inedito che ne dimostrerebbe la colpevolezza. Tale materiale è stato invece depositato nell’ambito della richiesta di revisione perché conterrebbe elementi che, al contrario, dimostrerebbero proprio l’estraneità di Olindo Romano ai fatti accaduti.
  • In onda la seconda parte del servizio di Roberta Rei, in Bielorussia, alla ricerca dei genitori naturali di Olga. La ragazza era stata strappata alla famiglia insieme ai fratelli quando aveva solo otto anni ed era stata mandata in un orfanotrofio prima di essere adottata da una famiglia modenese.
  • Nel corso della serata anche un’anticipazione della terza puntata di Le Iene presentano: Inside, in onda giovedì 29 febbraio in prima serata su Italia 1, con l’inchiesta di Gaetano Pecoraro dal titolo Cosa Nostra. Con un’intervista a tutto tondo a Gaspare Mutolo, uno dei collaboratori di giustizia più importanti della storia, si entra nel vivo dei segreti più profondi della Cupola e nei collegamenti tra Cosa Nostra e gli apparati dello Stato.
  • Con Alice Martinelli si parla degli scontri tra militari e gli studenti che hanno manifestato a Pisa, lo scorso venerdì 23 febbraio. La Iena ha intervistato Sara Costanzo, la mamma di una delle ragazzine colpite dai manganelli delle forze dell’ordine, diventata una sorta di portavoce di tutti gli altri genitori.
  • Infine, Matteo Viviani si occupa del tema smog che, negli ultimi giorni, ha investito la città di Milano, mettendola nei primi posti in classifica come inquinamento. Nel servizio l’incontro con il sindaco Giuseppe Sala.
  • Puntata 20 febbraio 2024

    Ospiti in studio Pilar Fogliati e Annalisa.

  • Nicolò De Devitiis delinea un profilo inedito di Simba La Rue, il rapper italo-tunisino tra i più amati del momento con oltre 40 milioni di streaming. Munito di solo smartphone, Nicolò fa vedere la parte più umana e inedita della vita dell’artista, che si racconta per la prima volta. Nel servizio, le 48 ore passate insieme a Simba La Rue, tra aneddoti della sua difficile infanzia e i problemi con la giustizia. Il rapper spiega come ha ottenuto il suo riscatto attraverso la musica, trasformando in una nuova opportunità una vita segnata da numerosi ostacoli.
  • Continua l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia. Nel video in onda domani, l’inviato incontra il Ministro dello Sport Andrea Abodi insieme a due arbitri che raccontano di aver avuto problemi con la Federazione.
  • Il business dell’industria alimentare è uno dei più redditizi al mondo. Ma cosa comporta? Cosa c’è davvero in quello che mangiamo? Nel corso della serata anche un’anticipazione della seconda puntata di Le Iene presentano: Inside, in onda giovedì 22 febbraio in prima serata su Italia1, con l’inchiesta di Matteo Viviani dal titolo “Noi siamo quello che mangiamo”.
  • Puntata 13 febbraio 2024

    Ospiti in studio Big Mama e Benedicta Boccoli.

  • Nicolò De Devitiis racconta la settimana di Sanremo con Geolier, il rapper napoletano diventato uno dei top player in Italia, arrivato secondo sul podio del Festival. L’inviato, munito di solo smartphone, documenta i giorni passati insieme al rapper riprendendo retroscena inediti dell’artista impegnato ad affrontare la kermesse canora, tra gioie e polemiche.
  • E ancora, lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana. Il calciatore crede di partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell’intelligenza artificiale, ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l’inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica. Donnarumma viene poi messo davanti a una difficile scelta: a chi tra Neymar, Mbappé e Messi inviare l’ultimo messaggio vocale?
  • Filippo Roma continua la sua inchiesta sul mondo degli arbitri. Dopo gli inviti del presidente Gabriele Gravina a farsi avanti, un arbitro attivo durante la stagione calcistica 2021/2022 decide di metterci la faccia e muove delle accuse nei confronti del designatore Gianluca Rocchi. Sulla vicenda interviene il Ministro per lo Sport Andrea Abodi.
  • Nel corso della serata anche un’anticipazione della prima puntata della nuova stagione di Le Iene presentano: Inside (in onda da giovedì 15 febbraio) con l’inchiesta di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli sul delitto di Arce in cui venne uccisa la giovane Serena Mollicone. Oggi, a distanza di ventitré anni e dalla sentenza di primo grado che ha assolto dai capi di accusa tutti gli imputati, il caso resta ancora irrisolto.
  • Puntata 6 febbraio 2024

    Ospite in studio Gio Evan.

    • Nel nuovo servizio di Filippo Roma sul mondo degli arbitri in Italia, il direttore di gara di serie A in attività segnala una serie di nuovi episodi controversi. L’inviato proverà a parlare con i vertici del calcio italiano.
    • Antonino Monteleone torna ad affrontare il caso Pifferi partendo dalle parole di Viviana Pifferi, sorella di Alessia, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi.

    Puntata 30 gennaio 2024

    Ospite in studio Elettra Lamborghini.

    • Dopo il clamore mediatico destato dallo scorso servizio in cui, in esclusiva e per la prima volta nella storia del calcio italiano, un arbitro di serie A ha riportato quelle che per lui sarebbero delle gravi anomalie nel sistema arbitrale in Italia, Filippo Roma torna sul tema. Nel video l’arbitro anonimo torna a parlare aggiungendo nuovi dettagli e con un resoconto della riunione organizzata da Gianluca Rocchi con tutta la squadra arbitrale. E ancora, le testimonianze di altri tre regolatori di gara che raccontano delle denunce fatte, sia sull’operato che sul loro contratto di lavoro.
    • Sempre l’inviato Filippo Roma è con Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, al centro delle polemiche per le frasi sessiste pronunciate durante un consiglio comunale.
    • Antonino Monteleone intervista Alessia Pontenani, legale di Alessia Pifferi, la donna accusata di aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di soli 18 mesi. L’avvocatessa è indagata, insieme a due psicologhe del carcere di San Vittore, per falso e favoreggiamento con l’accusa di aver prodotto una relazione falsa al fine di avere una perizia psichiatrica della donna utile alla sua difesa.

    Puntata 23 gennaio 2024

    Ospite in studio Artem.

    • In esclusiva e per la prima volta nella storia del calcio italiano, un arbitro di serie A ha deciso di fare delle rivelazioni ai microfoni di Filippo Roma, denunciando quelle che per lui sarebbero delle gravi anomalie nel sistema arbitrale in Italia.
    • Giulio Golia torna sul tema di fine vita intervistando Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, e Luca Zaia, governatore del Veneto, dove giorni fa è stata bocciata dal Consiglio regionale la prima proposta di legge italiana sul suicidio assistito.

    Puntata 16 gennaio 2024

    • Qualche giorno fa l’ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson ha reso pubblico di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas. Nicolò De Devitiis si è recato in Svezia per consegnargli un video messaggio dI alcuni giocatori della Lazio, e non solo, con cui nel 2000 riuscì a vincere lo scudetto. Mancini, Nesta, Nedved, Vieri sono solo alcuni dei nomi che portano lo stesso messaggio: “Forza Mister non mollare!”. Inoltre, la Iena per far riassaporare il ricordo di Roma e della sua squadra, ha portato in casa Eriksson gli ingredienti per cucinare insieme la carbonara.
    • Gaetano Pecoraro affronta il tema del collasso dei pronto soccorso. A causa dell’aumento dei casi di influenza e della mancanza di medicina territoriale, le persone si recano in ospedale con la speranza di essere visitate. Ciò però comporta una serie di disagi agli operatori sanitari che si ritrovano a combattere con il sovraffollamento della struttura. Per ovviare a queste problematiche, alcune regioni come Lombardia, Lazio, Veneto e Romagna hanno creato un’applicazione che permette di capire in tempo reale l’affluenza nei pronto soccorso della propria città, in modo da non intasarli. L’inviato spiega l’importanza di questo strumento e la necessità di estenderlo in tutta Italia.
    • E ancora, lo scherzo di Sebastian Gazzarrini a Francesco Facchinetti. Il conduttore e agente di spettacolo crede di partecipare a un’intervista de Le Iene sul tema dell’intelligenza artificiale ma si ritrova vittima della stessa. Dopo averlo bendato, legato a una sedia e aver clonato la sua voce, l’inviato manda messaggi vocali a tutta la sua rubrica telefonica, traendo in inganno Fedez e Amadeus, con cui comincia una finta trattativa sulla partecipazione della star americana Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.

    Puntata 9 gennaio 2024

    Tra i servizi, l’intervista di Cizco a Matteo Mariotti, ventenne di Parma che, il 9 dicembre, in Australia è stato attaccato da uno squalo e ha perso una gamba, il servizio di Gaetano Pecoraro, realizzato a Monfalcone, dove non si arresta la polemica tra la sindaca Anna Maria Cisint e i cittadini di origine bengalese, che lamentano di subire discriminazioni nei loro confronti, e il servizio di Matteo Viviani che si è occupato di una presunta truffa di terreni avvenuta a Pomigliano D’Arco, provincia di Napoli.

    Le Iene Show: quando va in onda

    Il programma va in onda su Italia 1 ogni martedì in prima serata, a partire dalle ore 21:15.

    Le Iene, streaming

    Oltre che durante la messa in onda su Italia 1, è possibile vedere Le Iene Show in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui, c’è la pagina ufficiale del programma. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, sul sito www.iene.it.

    Le Iene, servizi

    I servizi, le inchieste e gli scherzi del programma possono essere visti o rivisti sia su Mediaset Infinity che sul sito ufficiale della trasmissione. In entrambi i siti, sono disponibili anche le puntate intere del programma.

    Le Iene, inviati

    Gli inviati dell’edizione in corso del programma sono (in ordine alfabetico) Alessandro De Giuseppe, Alessandro Onnis, Alice Martinelli, Andrea Agresti, Antonino Monteleone, Cizco, Filippo Roma, Gaetano Pecoraro, Giulio Golia, Joe Bastianich, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Michele Cordaro, Nic Bello, Niccolò Torielli, Nicolò De Devitiis, Nina Palmieri, Roberta Rei, Sebastian Gazzarrini, Stefano Corti e Veronica Ruggeri.

    Le Iene è in diretta?

    Sì, il programma va in onda in diretta dallo Studio 6 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

    Le Iene, spin-off

    Nel corso degli anni, sono andati in onda su Italia 1 una serie di spin-off del programma: Mai dire Iene, Scappati con la cassa, Le Iene Trip, XLove, Le Iene presentano: Scherzi a parte, Ieneyeh e Le Iene presentano: Inside. Negli ultimi anni, sono andati in onda anche una serie di speciali dedicate alle inchieste più conosciute del programma.

    Italia 1Le IeneMediaset Infinity