Cosa guardare stasera in tv
Home Serie Tv Chicago Med la stagione 7 su Italia 1: la puntata di giovedì 17 agosto, trama, cast e streaming della serie tv

Chicago Med la stagione 7 su Italia 1: la puntata di giovedì 17 agosto, trama, cast e streaming della serie tv

Doppio appuntamento settimanale in seconda serata su Italia 1

pubblicato 17 Agosto 2023 aggiornato 6 Settembre 2023 18:55

Il giovedì sera di Italia 1 è all’insegna di Chicago a partire dal 25 maggio. Dopo il doppio appuntamento con Chicago Fire in prima visione free, in seconda serata (dalle 23:00) arrivano gli episodi inediti in chiaro anche di Chicago Med, il medical drama nato da una costola dei due procedurali prodotti da Dick Wolf per Universal e NBC (Fire e PD). Alla fine della stagione precedente hanno lasciato la serie Yaya DaCosta e Torrey DeVitto, rispettivamente April Sexton e Natalie Manning, che quindi non sono presenti in questa nuova stagione.

Chicago Med 7 in Italia, le puntate su Italia 1

Giovedì 17 agosto

7×22 La resa dei conti (Finale di stagione, la stagione 8 inizia subito dopo su Italia 1): Milena decide di andare a Cicero e affida a Dylan la sua microspia, dicendogli di consegnarla al padre. Intanto Dylan e Maggie si occupano di Donna, un’alcolista con insufficienza epatica terminale in pessimi rapporti con la figlia Erin. Crockett riceve la procura da Pamela prima del suo intervento. Will e Hannah si prendono cura di Julia, che deve donare un rene al fidanzato Owen. Ethan e Archer si occupano di Zach, un ragazzo che ha la rottura del menisco.

Giovedì 10 agosto

7×20 Rapporti Personali: Dylan aiuta la figlia di un boss della mafia serba, intanto Crockett e Blake salvano un ragazzo attraverso una parte del fegato della nonna. Ethan affronta il segreto che il padre gli ha nascosto per tutta la vita. Will e Vanessa curano un amico di Maggie delle superiori.

7×21 Mentire non protegge dalla verità: Pamela dovrebbe operarsi alla mano ma prende tempo, Ethan e Dylan curano Sam un poliziotto rimasto ferito durante una retata. Will e Hannah si prendono cura di Kat, una ragazza single incinta, svenuta mentre tiene un corso di yoga. Vanessa si occupa di Lydia, una speaker motivazionale che presenta vari disturbi ai quali nessun medico ha dato una risposta, sarà il dottor Charles a scoprire la verità.

Giovedì 3 agosto

7×18 Non giudicate e non sarete giudicati: l a dottoressa Asher si scontra con il dottor Archer e con Goodwin per la modalità di affrontare un problema della figlia di Goodwin. Will e Maggie aiutano una paziente vittima di violenze domestiche e illegale nel paese. Crockett e Dylan aiutano Zara, sua sorella, a indagare su una presunta aggressione in casa della vittima

7×19 Come una feniche risorge dalle ceneri: Will e Hannah si occupano di Ingrid, madre surrogata e incinta di un bambino che ha qualche problema, a insaputa dei genitori biologici.

Giovedì 27 luglio

7×16 Una giusta decisione: Dylan e Crockett si occupano di Kayla, una neonata che necessita di un trapianto di intestino. Dopo aver ricevuto la ricompensa, Will decide di acquistare un piccolo residence inoltre ha in cura Rudy che dopo il Covid soffre di polmonite. Vanessa si occupa di Kiran che ha una perdita della funzione motoria. Archer si prende cura di Jack, che ha avuto un grave incidente d’auto con la moglie.

7×17  Se ami qualcuno, lascialo libero: Gang rivali portano la loro guerra al Med e Dylan e Vanessa si trovano in pericolo per salvare la vita di un agente sotto copertura ferito. Il dottor Charles e Will hanno a che fare con una giovane paziente malata di cancro al cervello che rifiuta le cure. Hannah, Crockett e Pamela si occupano di una paziente che ha già subito un trapianto di utero da cadavere.

Giovedì 13 luglio

7×14 Tutto ciò che ho perso:  Choi, responsabile della conformità, si occupa di una donna che soffre per il longcovid. Maggie aiuta Will un paziente che da 60 anni è nel polmone d’acciaio. Blake dopo aver deciso di allontanarsi da Crockett, lavora con lui a un trapianto su una bambina di pochi mesi. Stevie scopre che la madre si è fatta ricoverare nel reparto di psichiatria del Med senza dirglielo.

7×15 L’importanza della flessibilità: L’istinto da poliziotto del dottor Scott lo spinge a sospettare che una sua paziente sia una trafficante di droga. Il dottor Halstead deve decidere come gestire il suo accordo. Il dottor Charles e Taylor si occupano di un paziente con i parassiti.

Giovedì 6 luglio

7×12 Quello che non sai non può nuocerti: Will e Stevie affrontano il caso di una partoriente che è fervente Novax e non accetta trasfusioni di sangue di persone vaccinate.

7×13 Un’inimmaginabile realtà : Il dottor Scott e il dottor Archer si occupano di una paziente incinta con una malattia presa dal marito. Intatto Maggie riceve una notizia scioccante.

Giovedì 29 giugno

In onda una sola puntata alle 23:50 7×11 Il passato ritorna sempre: Stevie si occupa di Nadia, una ragazza che ha fatto un intervento di chirurgia plastica ai glutei che le ha causato una setticemia. Crockett si prende cura di Miles, un paziente affetto da attacchi di panico. Blake e Crockett si occupano di Wes Tucker, un personaggio famoso, alcolista che ha bisogno di un trapianto di fegato. Dylan segue Darius, il figlio di Carmen e Terrell, due suoi vecchi amici.

Giovedì 22 giugno

7×09 Un regalo inaspettato: Il test anti-droga di Vanessa risulta negativo. Jessa propone a Will di far acquistare dall’ospedale il Vas-Come e Will registra tutto pensando di rivolgersi all’FBI. Will e Dylan si occupano di Lily, una bambina di pochi mesi che da qualche giorno vomita .Blake e Crockett riescono a eseguire con successo un trapianto di fegato a Reuben. Stevie e Vanessa si occupano di Eve che ha contratto il tifo da una pulce. Archer si occupa di Liddell, un ragazzo che si è lanciato davanti a un Autobus. Charles parla con lui e capisce che non ha tentato il suicidio ma dietro si nasconde una patologia.

7×10 Nessuna buona azione resta impunita…a Chicago: si complica il caso di Stevie. Blake e Crockett si occupano di Lawrence, a cui serve un trapianto di rene. Il figlio Luke potrebbe essere un donatore ma ha problemi mentali e quindi cercano una terapia alternativa. In ospedale arriva Randall Shentu, il responsabile della conformità, convocato dal Consiglio. Maggie viene convocata dalle Risorse Umane che indagano su come ha conosciuto Vanessa. Goodwin viene esclusa dalla riunione di bilancio del Consiglio. Vanessa ha in cura Claudia, una ragazza disidratata che prende dei diuretici per dimagrire, che le ha fornito sua madre. Archer opera Keith, rimasto gravemente ferito in un incidente d’auto ma dopo l’intervento il paziente è in stato di morte cerebrale.

Giovedì 15 giugno

7×07 Forzature Controproducenti: Crockett aiuta la dottoressa Blake a fare un difficile trapianto di fegato. Will continua la sua ricerca della verità sul dottor Cooper.

7×08 Come un serpente che cambia pelle: Dylan è in un locale con il padre, dove arriva lo zio Joe che provoca un cliente che lo ferisce alla testa. Joe, amico di famiglia di Dylan, è un poliziotto tolto dalla pattuglia perché irascibile, ha picchiato un novellino. Il giorno del test antidroga Vanessa confessa a Maggie di fare uso dell’Adderall. Stevie va alla ricerca della madre insieme a Will. Il dottor Charles conosce Joe e si rende conto che e’ un soggetto pericoloso. Ethan, malgrado non sia ancora in perfetta forma, decide di eseguire manualmente la riduzione di un’ernia…

Giovedì 8 giugno

7×05 Cambiare è difficile: In ospedale arriva Avery, la figlia della dottoressa Blake, rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un’auto.

7×06 E’ tutto lecito per il bene del paziente?: vita personale e professionale di Stevie entrano in collisione quando la madre diventa una sua paziente. I trascorsi di Dylan con il padre di una paziente influiscono sulla sua capacità di giudizio. La fede professionale di Crockett è messa alla prova perchè il fegato di un suo paziente è potenzialmente compatibile con un paziente della dottoressa Blake in attesa di trapianto.

Giovedì 1 giugno

7×03  Il primo a cambiare: Il dottor Scott e il dottor Halstead si occupano di una paziente che mente sul suo blog riguardo allo stato del suo Lupus. Un importante finanziatore del Med ha un comportamento scorretto con la dottoressa Hammer. Vanessa, il dottor Marcel e il dottor Charles devono convincere una paziente a fare un intervento che le salverebbe la vita.

7×04 Una situazione di grande confusione: Il dottor Charles aiuta Dylan con un suo amico di vecchia data a cui è stata da poco diagnosticata la schizofrenia. Stevie, Maggie e Vanessa indagano sulla veridicità della diagnosi di cancro di una paziente. Crockett viene preso alla sprovvista da un atteggiamento di Vanessa. Will continua la sua impresa di spionaggio per la signora Goodwin.

Le puntate di giovedì 25 maggio

7×01 Non tutto è sempre reale: Will Halstead ritorna all’ospedale al centro di Chicago Med per aiutare Goodwin in un’indagine segreta. Il dottor Archer e il dottor Charles intanto si occupano di due gemelle che insistono per restare identiche, dentro e fuori. La dottoressa Stevie e il dottor Dylan curano una bambina affetta da anemia falciforme.

7×02 Mi sostieni o mi lasci andare?: Dylan e Charles si occupano di una paziente che soffre di depressione cronica e che ha tentato il suicidio. Goodwin chiede a Will di indagare sul dottor Cooper per scoprire se stia prendendo delle mazzette. Stevie e Will si prendono cura di un giovane paziente la cui diagnosi non è molto chiara, e sospettano che i suoi disturbi siano dovuti alla madre. Vanessa non è d’accordo con Dean Archer sul trattamento di un paziente e grazie al consiglio del dottor Marcel, decide di affrontarlo.

Chicago Med 7, il cast

Rispetto al cast originale della serie tv in questa settima stagione non sono presenti Yaya DaCosta e Torrey DeVitto interpreti rispettivamente di April Sexton e Natalie Manning. Al contempo il personaggio di Steven Weber, il dottor Dean Archer, è stato promosso a regular nella settima stagione. Le novità del cast di questa stagione sono Guy Lockard che interpreta il dottor Dylan Scott, ex poliziotto che ha deciso di cambiare carriera e ha quindi diversi legami con il mondo di Chicago PD, e Kristen Hager che interpreta la dottoressa Stevie Hammer (ma che lascia la serie dopo 14 episodi). Nel cast di stagione troviamo:

Nick Gehlfuss è il dottor Will Halstead
Brian Tee è il dottor Ethan Choi
Marlyne Barrett è la capo infermiera Maggie Campbell
S.Epatha Merkerson è Sharon Goodwin
Oliver Platt è il dottor Daniel Charles
Guy Lockard è il dottor Dylan Scott
Kristen Hager è la dottoressa Stevie Hammer
Steven Weber è il dottor Dean Archer
Jessy Schram è la dottoressa Hannah Asher (dall’episodio 16)
Sarah Rafferty è la dottoressa Pamela Blake

Chicago Med 7 quando è in onda?

L’appuntamento con Chicago Med su Italia 1 è il giovedì sera dalle 23:00 circa con un doppio appuntamento in seconda serata.

Chicago Med 8 e non solo

Non solo la serie ha un’ottava stagione già interamente trasmessa negli Stati Uniti (terminata mercoledì 24 maggio) e composta da 22 episodi e che riprenderà dal 30 maggio su Sky Serie e NOW in streaming dall’episodio 10, ma la serie prodotto da Dick Wolf e Universal è stata rinnovata per una nona stagione che partirà negli Stati Uniti nell’autunno 2023 ma visto lo sciopero degli sceneggiatori in atto è difficile capire quando effettivamente potrà riprendere.

Chicago Med 7 quante puntate sono?

Le puntate della stagione 7 di Chicago Med sono 22. A differenza di Chicago Fire e Chicago PD nell’estate 2022 non venne trasmessa la prima parte della settima stagione.

Chicago Med 7 dove lo trovo in streaming

Il cofanetto completo con tutte le prime 7 stagioni di Chicago Med e i primi episodi dell’ottava stagione sono su NOW in streaming e on demand su Sky che ha le tre serie tv di Chicago in prima visione in Italia. Le puntate trasmesse da Italia 1 nell’appuntamento del giovedì sera sono in streaming su Mediaset Infinity.

Le serie tv di Chicago in Italia

Le tre serie tv dell’universo delle emergenze di Chicago, Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med sono in onda il martedì sera su Sky Serie in un’unica serata che riproduce quella di NBC con le nuove puntate in prima visione assoluta (dal 30 maggio la seconda metà di stagione rispettivamente di Fire 11, PD 10 e Med 8). Nell’estate 2023 su Italia 1 vanno in onda il giovedì Chicago Fire con la seconda metà della decima stagione e la prima metà della 11, in seconda serata Chicago Med 7 e a seguire probabilmente la prima metà dell’ottava, il venerdì (da giugno) Chicago PD con la seconda metà della nona stagione e la prima metà della decima.

di Riccardo Cristilli