Home La promessa La Promessa, anticipazioni puntate 20 – 24 maggio 2024

La Promessa, anticipazioni puntate 20 – 24 maggio 2024

La storia di Jana, che si fa assumere come cameriera nella tenuta La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujan, per scoprire chi abbia ucciso sua madre e che fine abbia fatto il fratello minore

17 Maggio 2024 10:39

Nuove anticipazioni per La Promessa, la soap opera spagnola che Mediaset si è garantita in esclusiva per l’Italia. In onda su La 1 dal gennaio 2023, “La Promesa” (questo è il titolo originale) è ambientata a Cordova nel 1913, in un periodo storico che vede il mondo intero in crisi.

L’ambientazione principale è la tenuta La Promesa, dove si svolgono le vicende che hanno come protagonista Jana Exposito (Ana Garces), giovane cameriera che si fa assumere dai marchesi di Lujan, proprietari dei terreni circostanti, dopo aver salvato la vita a Manuel (Arturo Sancho).

La Promessa Canale 5
Leggi anche:
La Promessa, soap Canale 5: cast, quante puntate, orario e come vederla
Jana ha un piano: scoprire cosa sia successo quindici anni prima alla madre, uccisa, ed al fratello minore, scomparso nel nulla. L’unico indizio nelle sue mani l’ha portata a La Promesa: è convita che qui potrà trovare la verità. Non ha fatto i conti, però, con l’amore e con Manuel…

In tutto, gli episodi prodotti della prima stagione sono 122, a cui si aggiungo i 119 della seconda stagione, ordinata da La 1 nella primavera del 2023, forte del successo ottenuto dalla soap nel daytime spagnolo. A produrre c’è Bambù Producciones, con StudioCanal e RTVE.

Le anticipazioni de La Promessa: puntate 20-24 maggio

Lo scontro tra Abel e Jana

Jana incrocia Abel nel palazzo, ma non risparmia delle frasi pungenti sul loro precedente incontro. Manuel lo presenta a Romulo (Joaquín Climent) e Pia (María Castro), esponendo le richieste del suo amico di dormire, e mangiare nella zona dedicata alla servitù. Abel sminuisce le cure di Jana davanti a Manuel e a Jimena (Paula Losada), mentre quest’ultima ne ribadisce l’utilità.

Martina sposerà un duca?

Durante la colazione Fernando e Margarita annunciano che il figlio del duca de Carvajal y Cifuentes vuole sposare Martina (Amparo Piñero). Quest’ultima tenta invano di mostrare il suo disappunto. Cruz (Eva Martìn), indispettita dall’atteggiamento borioso di Margarita, la quale si vanta di entrare presto nell’alta nobiltà grazie al matrimonio della figlia, decide di chiedere aiuto a Lorenzo (Guillermo Serrano) per sabotare il matrimonio. Cruz dice a Margarita che alla fine Martina obbedirà al loro volere e sposerà Antonio, il figlio del duca. Curro (Xavi Lock) è arrabbiato con Martina per il bacio con il duca e le dice che non si fida più di lei. Jana affronta Abel per il suo comportamento davanti a Manuel e a Jimena. Cruz dice a Martina che non deve sposare per forza Antonio. Alla tenuta arriva uno splendido mazzo di fiori per Martina da parte di Antonio. Martina non ne è per niente contenta e non gradisce il biglietto scritto da Antonio. Margarita e Fernando vedono nel matrimonio di Martina con Antonio la fine dei loro problemi economici. Cruz invece è terrorizzata dall’ipotesi che Margarita diventi ricca e che possa addirittura frequentare la corte del re.

La scoperta su don Carlos

Candela (Teresa Quintero) e Simona (Carmen Flores Sandoval) riflettono su ciò che ha scoperto Catalina (Carmen Asecas) su Don Carlos (Ramòn Ibarra), ricevendo un dettaglio sulla sua condizione fisica dell’uomo visto dalla finestra.

Maria a un bivio

Maria (Sara Molina), tormentata dai suoi sentimenti, decide di rompere con Salvador (Mario García) per poi scoprire, ammettendolo seppur a denti stretti, di provare qualcosa anche per Lope (Enrique Fortùn): la donna continua ad essere ad un bivio.

L’arrivo di Feliciano

Feliciano, il fratello di Petra (Marga Martinez), arriva a La Promessa: vorrebbe fermarsi alla tenuta per qualche giorno e magari trovare un lavoro, quindi chiede alla sorella ospitalità per qualche tempo. Petra chiede a Romulo se possono ospitarlo.

Replica La Promessa

Se non siete riusciti a vedere La Promessa in tv su Canale 5, potete recuperare la soap opera su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone dove, oltre alla diretta streaming, si trovano le puntate già andate in onda. A questo link la pagina ufficiale della soap.

Canale 5La promessa