La Promessa, anticipazioni puntate 18 – 22 settembre 2023
La storia di Jana, che si fa assumere come cameriera nella tenuta La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujan, per scoprire chi abbia ucciso sua madre e che fine abbia fatto il fratello minore
Nuove anticipazioni per La Promessa, la soap opera spagnola che Mediaset si è garantita in esclusiva per l’Italia. In onda su La 1 dal gennaio 2023, “La Promesa” (questo è il titolo originale) è ambientata a Cordova nel 1913, in un periodo storico che vede il mondo intero in crisi.
L’ambientazione principale è la tenuta La Promesa, dove si svolgono le vicende che hanno come protagonista Jana Exposito (Ana Garces), giovane cameriera che si fa assumere dai marchesi di Lujan, proprietari dei terreni circostanti, dopo aver salvato la vita a Manuel (Arturo Sancho).
Jana ha un piano: scoprire cosa sia successo quindici anni prima alla madre, uccisa, ed al fratello minore, scomparso nel nulla. L’unico indizio nelle sue mani l’ha portata a La Promesa: è convita che qui potrà trovare la verità. Non ha fatto i conti, però, con l’amore e con Manuel…
In tutto, gli episodi prodotti della prima stagione sono 122, a cui si aggiungo i 119 della seconda stagione, ordinata da La 1 nella primavera del 2023, forte del successo ottenuto dalla soap nel daytime spagnolo. A produrre c’è Bambù Producciones, con StudioCanal e RTVE.
Le anticipazioni de La Promessa
Puntate 18-22 settembre 2023
Questa è l’ultima settimana di programmazione della soap opera, che si prende una pausa. Tornerà in onda prossimamente.
Lunedì 18 settembre
Don Gregorio, dopo aver cambiato il menu del pranzo all’ultimo minuto, butta il salmorejo di Simona nel lavello. Catalina riferisce a suo padre che Camilo è un impostore.
Martedì 19 settembre
Padre Camilo, il finto prete, è stato scoperto e, prima che possano interrogarlo, sfodera una pistola e lega e imbavaglia Funes e Alonso, nella speranza di riuscire a fuggire.
Mercoledì 20 settembre
Jana ha deciso di ricostruire l’aereo di Manuel, convinta che debba essere lui a prendere le redini della sua vita. Ma ha bisogno di aiuto e denaro: Catalina accetterà di collaborare?
Giovedì 21 settembre
Curro decide di chiedere spiegazioni al suo presunto padre, il capitano Lorenzo de la Mata, sul rifiuto che ha sempre mostrato nei suoi confronti fin dalla più tenera infanzia.
Venerdì 22 settembre
Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così una verità totalmente inaspettata.
Come vedere La Promessa?
Se non siete riusciti a vedere La Promessa in tv su Canale 5, potete recuperare la soap opera su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone dove, oltre alla diretta streaming, si trovano le puntate già andate in onda. A questo link la pagina ufficiale della soap.