Carla, il liveblogging della conferenza stampa del film-tv sulla Fracci

Alessandra Mastronardi, il resto del cast ed il regista Emanuele Imbucci hanno raccontato il film, realizzato poco prima della scomparsa della étoile

Il film-tv dedicato a Carla Fracci si prepara a farsi conoscere al grande pubblico, a cominciare dalla conferenza stampa: oggi, mercoledì 27 ottobre 2021, al Teatro alla Scala di Milano viene infatti presentato Carla, il film-tv che Raiuno manderà in onda a dicembre e che vedrà Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista. TvBlog seguirà in diretta la conferenza, a partire dalle 12:30.

Prima del suo arrivo in tv, però, Carla sarà protagonista di un evento esclusivamente al cinema: l’8, il 9 ed il 10 novembre 2021 il film diretto da Emanuele Imbucci sarà proiettato sul grande schermo, dando così maggiore risalto all’operazione che vuole ricordare la grande étoile italiana, scomparsa nel maggio scorso.

Presenti alla conferenza stampa il cast, formato da Mastronardi, Leo Dussolier, Stefano Rossi Giordani, Euridice Axen, Paola Calliari ed Elena Cotta, ma anche il regista ed i produttori di Rai Fiction ed Anele. E’ possibile assistere alla conferenza stampa in streaming sul sito del Teatro alla Scala, sulla pagina Youtube o sulla pagina Facebook.

Carla racconterà la vita di Carla Fracci, partendo dalla sua infanzia. Nel corso dei preparativi per portare alla Scala Lo Schiaccianoci di Cajkovskij con l’amico e partner di ballo Rudolf Nureyev, sarà ripercorsa la carriera dell’artista italiana, diventata una delle ballerine più apprezzate e famose di sempre.