Home Rai 1 Calcio in tv: la Rai ci ripensa, Zaccheroni sostituisce Zenga nelle telecronache della Nazionale

Calcio in tv: la Rai ci ripensa, Zaccheroni sostituisce Zenga nelle telecronache della Nazionale

Zaccheroni al posto di Zenga nelle telecronache Rai della Nazionale

pubblicato 31 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:40

UPDATE 31 agosto, ore 18.10 | Clamoroso: non sarà Walter Zenga ad affiancare in telecronaca Alberto Rimedio, ma Alberto Zaccheroni. La comunicazione è appena arrivata direttamente dalla Rai, che pochi minuti fa aveva emesso un comunicato stampa con il nome di Zenga.

UPDATE 31 agosto, ore 18 | Al contrario di quanto avvenuto in passato al momento di nuovi incarichi da allenatore, Walter Zenga resta commentatore delle partite della Nazionale nonostante da qualche settimana sia alla guida del Wolverhampton. Domani, infatti, l’Uomo Ragno affiancherà Alberto Rimedio in Italia-Francia.

Calcio in tv: Trezeguet commentatore a Mediaset, Zenga lascia la Rai e torna in panchina

Il ritorno del calcio che conta si avvicina e le televisioni che lo racconteranno limano gli ultimi dettagli della loro squadra. A Mediaset per la stagione 2016/2017 arriva David Trezeguet, campione del Mondo 1998 e Campione d’Europa 2000 con la Francia, attualmente Uefa Ambassador e Presidente di Juventus Legends (320 presenze in bianconero, 171 gol).

L’ex calciatore francese sarà in studio per analizzare le partite di Champions League, esclusiva assoluta di Premium. La new entry va a completare la squadra composta da Arrigo Sacchi, Paolo Rossi, Federico Balzaretti e Alessio Tacchinardi oltre che dall’altro nuovo acquisto Riccardo Ferri.

Da quando sono tornato in Europa ho affrontato esperienze molto importanti. Sono diventato Presidente delle Juventus Legends. Ho vissuto come Uefa Ambassador gli Europei in Francia. Oggi Mediaset Premium mi permette di affrontare una nuova avventura. Parteciperò agli appuntamenti di Champions League con ancora più intensità e con la voglia di raccontarli al pubblico italiano.

Yves Confalonieri, direttore dei contenuti Sport di Mediaset Premium, ha osservato che Trezegol “oltre alle capacità tecniche ha sempre dimostrato serietà e professionalità in campo e fuori” e si è detto “sicuro che sarà apprezzato da tutti, non solo dai tifosi juventini”. Il direttore di Premium Sport Alberto Brandi lo ha definito “un commentatore di dimensione internazionale“.

In casa Rai, in attesa dell’esordio di Mario Sconcerti, in arrivo da Sky, c’è curiosità per scoprire chi sostituirà Walter Zenga nel ruolo di seconda voce nelle telecronache della Nazionale (con il confermato Alberto Rimedio?). L’allenatore ex Sampdoria, dimostratosi molto capace in tv agli Europei, pochi giorni fa infatti ha firmato con il Wolverhampton, club che milita nella Championship, la serie B inglese, chiudendo di conseguenza la parentesi televisiva.

Mediaset InfinityRai 1